Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve amici, dovrei cambiare le gomme alla mia 156 JTD 140 CV. Qualcuno ha un'opinione sintetica, o per esperienza o perchè "ha studiato l'argomento", se Bridgestone o Michelin? Sono indeciso tra le Michelin pilot sport 3 o le Bridgestone (qualcosa che sostituisca le potenza RE 050 che monto tuttora). I costi che mi sono stati proposti sono di circa 100E per le prime e 90E per le seconde (Turanza E300) montaggio ed equilibratura inclusi, forse mi regala la convergenza... La mia misura è la classica 205/55/16. Premetto che sto per montare l'assetto Bilstein B8 - Eibach prokit. Grazie in anticipo per tutti i vostri suggerimenti...

Le Turanza ER300 sono delle turistiche, oltretutto le Ecopia, che ho sulla mia, non sono così performanti.
Per le Michelin PS3 ti ha fatto un prezzaccio, io andrei su quelle.
Se vuoi un pneumatico con le caratteristiche simili alle Bridgestone Potenza RE050a o prendi le nuove Potenza adrenalin RE002 o vai su altri pneumatici sportivi.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ho fatto un giro e penso che metterò le Potenza RE 002 Adrenalin, sono molto belle come disegno ma dicono soprattutto molto efficienti su asciutto e bagnato, prezzo ottenuto circa 100 euro gomma.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Bene, facci sapere come vanno :decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sulla mia 156 SW 1600 distintive ho sostituito due anni fa le precedenti Goodyear Excellence 205/55-16 con le nuove Goodyear Efficient Grip di pari dimensioni con cui ho percorso finora 14000 km ( percorro poco km/anno attualmente ) e ne sono completamente soddisfatto : ottima tenuta di strada , confort , e consumi . Con le precedenti avevo percorso 40.000 ed avevano ancora 2 mm.di battistrada ma ormai erano da sostituire anche per l'imminente revisione biennale. Quelle di primo equipaggiamento erano invece le Dunlop 2000 sport che non mi hanno mai entusiasmato per rumorosità e prestazioni generali , tant'è vero che furono sostituite a 27.000 km. :mad:

Saluti
massimo
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Si, goodyear EfficentGrip è una gran gomma, ti fa risparmiare carburante, silenziosissima e in frenata sul bagnato quando è uscita qualche anno fa aveva sbaragliato la concorrenza.
Il dunlop sport 2000 è una gomma ormai superatissima, era stata sviluppata dalla vecchia dirigenza Sumitomo, da quando Dunlop è stata assorbita dalla stessa GoodYear anni fa è rinata, e vanta sul mercato prodotti leader per un conducente con guida sportiva e che richiede prestazioni alla gomma.
:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Tra un Po toccherà cambiare anche a me le gomme...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

buongiorno a tutti gli alfisti

volevo chiedere informazioni in quanto ho appena acquistato una MITO Q.V che monta pneumatici 215/40 r18...
purtroppo sembra che non si riescano a montare pneumatici invernali se non montando i cerchi da 17..
qualcuno di Voi ha avuto lo stesso problema?? e come ha risolto ???


ringrazio anticipatamente chi vorra aiutarmi
salutoni a tutti gli alfisti
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

buongiorno a tutti gli alfisti

volevo chiedere informazioni in quanto ho appena acquistato una MITO Q.V che monta pneumatici 215/40 r18...
purtroppo sembra che non si riescano a montare pneumatici invernali se non montando i cerchi da 17..
qualcuno di Voi ha avuto lo stesso problema?? e come ha risolto ???


ringrazio anticipatamente chi vorra aiutarmi
salutoni a tutti gli alfisti

sul libretto di circolazione ti da l'omologazione anche per i cerchi da 16" ?...io fossi in te, procurerei 4 cerchi in ferro da 16 per poi farli gommare con le termiche...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sottoscrivo :)
Controlla bene sul libretto...