Consigli acquisto Alfa GT - 2 proprietari per 65000 km!!!!

Daniele.89

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2012
5
0
1
OR
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD 150 cv Q2 "black line"
Salve a tutti, come da titolo mi accingo a comprare un alfa gt modello q2 del 2007.
La macchina andrò a visionarla in settimana, e credo mi farò accompagnare dal mio meccanico di fiducia.
L'unico problema è che la macchina ha 65000 km, e 2 precedenti proprietari.
Detto questo mi chiedo: Com'è possibile che con così pochi km, la macchina sia stata posseduta da 2 persone?
Dalle foto visualizzabili sul sito di annunci, sembra perfetta, immacolata, ma questa storia mi incuriosisce parecchio.
Attendo vostre risposte, ringraziandovi in anticipo per l'aiuto.
Non esiterò a pubblicare le foto, ammettendo che la macchina in questione valga i suoi 10600 euro realmente.
 
Re: 2 proprietari per 65000 km!!!!

una media di 13.000 km l'anno per una coupé è verosimile... Negli anni 2006-2010 inoltre c'è stata anche una bella "ubriacatura" da gasolio, in cui anche chi faceva 10.000 km/anno finiva per prendersi il turbodiesel...
 
Re: 2 proprietari per 65000 km!!!!

Io ho acqustato la mia Brera del 2007 nel 2010...aveva 24000km ed ero il 4 proprietario....anche se l aveva guidata una sola persona prima di me. Ora l ho venduta con 56000km quindi meno della tua
 
Re: 2 proprietari per 65000 km!!!!

Ad aprile dell'anno scorso presi la GTA con 38mila km scarsi ed è del 2003 immatricolata prima alla stessa concessionaria e poi a due proprietari prima di arrivare a me. Fino ad ora ci ho fatto appena 4000 km ;)
 
Re: 2 proprietari per 65000 km!!!!

quindi dite che non è sinonimo di fregatura? forse sono io che son abituato a pensare che quando la macchina va bene non si vende. Spero che il meccanico di fiducia faccia il suo dovere al 100 % considerando la spesa, una fregatura proprio non la voglio!!
 
Re: 2 proprietari per 65000 km!!!!

quindi dite che non è sinonimo di fregatura? forse sono io che son abituato a pensare che quando la macchina va bene non si vende. Spero che il meccanico di fiducia faccia il suo dovere al 100 % considerando la spesa, una fregatura proprio non la voglio!!

Controlla bene i tagliandi se sono stati effettuati, e se sono regolari.In effetti delle volte si possono trovare delle buone occasioni; anche perche una persona puo' vendere l'auto per svariati motivi, non necessariamente perche' abbia dei problemi.
 
Re: 2 proprietari per 65000 km!!!!

la macchina sia stata posseduta da 2 persone?

Puoi sempre richiedere una visura al PRA...costa 5 euro a foglio...se nel caso della GT in oggetto si sono succeduti due proprietari diversi, allora ti costerà 10 la pratica....collegati on-line al sito dell'ACI e segui le procedure descritte.
 
Re: 2 proprietari per 65000 km!!!!

kormirider, a questo proprio non avevo pensato. Infinite grazie!!!
 
Re: 2 proprietari per 65000 km!!!!

può essere, come ti hanno già detto gli altri una controllatina burocratica e al libretto tagliandi è buona cosa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 2 proprietari per 65000 km!!!!

Ciao, considera che un conoscente, titolare di una concessionaria della mia zona ne ha venduta una (versione Q2 del 2008 con 32.000 km o giù di li) qualche mese fa e i chilometri che ti ho scritto erano assolutamente veritieri. Più che consigliarti cosa controllare visto che lo hanno già fatto altri utenti, mi permetto di aggiungere una considerazione molto personale (e quindi magari criticabile): la macchina da possessore ti dico che regala molte soddisfazioni e a distanza d'anni e' sempre bellissima (non passa inosservata) ma considera bene il fatto che si svaluta tanto nel mercato dell'usato e a mio modo di vedere merita di essere acquistata essendo in partenza consapevoli di tenerla per un periodo medio-lungo poiché sinceramente rivendendola dopo uno o due anni rischieresti di perderci abbastanza (ti parlo di un esemplare da 10.000-12.000 euro, non di una Gt comperata a 4000-4500 euro come se ne iniziano ormai a trovare) oltre al fatto che indubbiamente parliamo di un mezzo "di nicchia", quindi non semplicissimo da "piazzare" nell'immediato a certe cifre. Volevo farti solo questa precisazione perché per il resto, se sei realmente convinto, non posso che parlartene positivamente di questa coupe'. Quattro posti veri, doti stradali che a distanza di quasi dieci anni sono ancora da punto di riferimento per la categoria, costi d'esercizio assolutamente alla portata di tanti appassionati che non vogliono campare esclusivamente per mantenersi l'auto, linea meravigliosa, motore che si rivela essere un mulo ( se hai voglia e curiosita' cerca su internet, lo trovi facilmente,l'articolo del ragazzo che con la sua ha percorso oltre 310.000 km). Può bastare?! Buon divertimento