Comandi riscaldamento

Re: Leveraggi stufa

Ok grazie mi sa che devo smontare tutto e dare una sistemata.


stai tranquillo, il lavoro più lungo è smontare il volante, il resto sono 6 viti per il quadro strumenti (ti conviene smontarlo prima) e quattro per il cruscotto.... dopodichè viene via tutto e ti rimane il "pacco" del riscaldamento in vista.
comunque puoi iniziare con lo smontare il porta autoradio, da li hai gli accessi ai comandi del riscaldamento e magari senza smontare il resto riesci a riparare
 
Beh grazie ma me la prendo comoda per adesso penso alla meccanica
 
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Sto avendo problemi del genere con la 33 (le ultime 33 hanno comandi della climatizzazione simili a quelli della 75, ma è tutto molto più accessibile e c'è meno da smontare). COme ipotesi confermo quanto scritto a inizio disussione. Può anche esser staccato un fermo di un cavo bowden. In caso di leveraggi rotti si può provare a reincollare con adesivi strutturali per materiali simili e /o a saldare la plastica facendola fondere con un saldatore a stagno, se si ha pratica...
Nella 75 per arrivare agli sportellini comando ricircolo e ripartizione flussi che sono sopra la scatola climaztizzazione c'è da smontare consolle centrale, consolle autoradio, e volante. Poi va staccata la plancia, che però ha tutti i cablaggi che vanno alla scatola portafusibili ed al rognosissimo Alfa Romeo Check, e ci sono parecchi connettori multipli su entrambi i lati della plancia che vanno sconnessi prima di togliere la plancia (e che poi possono sempre dare un po' di rogne con qualche connettore che non fa contatto bene).
Le plastiche molto vecchie meglio maneggiarle con il caldo che son un po' meno fragili e si rompono un po' meno incastri di pezzi non più forniti a ricambio.
 
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