Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Splendido ragazzi! Ho dato via il mio terzo GT (Q2 Quadrifoglio Verde), tutti e tre andati stupendamente, per prendere una spider km 0 (350 km) 2.4 jtd, immatr sett. 09. Mai avuto spider prima d'ora, ma ho pensato che potevo provare. I vostri post, che mi sono letto con cura, hanno avuto due effetti:1) mi fa sempre un gran piacere sentire gli alfisti parlare con passione e vedere come si aiutano; 2) mi si è accapponata la pelle e sto pensando che, dopo due 156 e tre GT, ho fatto una c*****a pazzesca, questa capote sembra un incubo. Speriamo per il meglio. a presto e cari saluti.
 
Splendido ragazzi! Ho dato via il mio terzo GT (Q2 Quadrifoglio Verde), tutti e tre andati stupendamente, per prendere una spider km 0 (350 km) 2.4 jtd, immatr sett. 09. Mai avuto spider prima d'ora, ma ho pensato che potevo provare. I vostri post, che mi sono letto con cura, hanno avuto due effetti:1) mi fa sempre un gran piacere sentire gli alfisti parlare con passione e vedere come si aiutano; 2) mi si è accapponata la pelle e sto pensando che, dopo due 156 e tre GT, ho fatto una c*****a pazzesca, questa capote sembra un incubo. Speriamo per il meglio. a presto e cari saluti.
Tranquillo TZzagato, le soddisfazioni che ti darà saranno grandi e ti faranno dimenticare i problemi. Questa è la mia esperienza ;) Complimenti per il tuo acquisto :eclipsee_Victoria:
 
Grazie. Ho proprio bisogno di un po' di conforto. :)
 
Ciao. L'ho presa da una settimana. Preciso che è stata fabbricata a Febbraio 2009, 2.4 jtd, ed è una km 0 della Fiat (360 km fatti). L'ho scappottata una prima volta e alla chiusura non terminava l'operazione. L'ho ripetuta varie volte, niente. Rimanevano non chiusi i flap (si chiameranno cosi'?) e non poteva terminare la chiusura la parte di tela: sono filato dal meccanico che mi ha detto che la macchina deve essere assolutamente in pari, sul piano, per fare l'operazione: si è infilato dentro con la testa, ha azionato e si è chiusa.
Ieri non ho resistito, son andato a fare un giro con mia figlia e l'ho scappottata. Bel godimento! Ma con l'ansia...Si richiuderà? in fatti tornato a casa non si richiudeva! Allora sono sceso, mi sono infilato di testa, senza stare seduto, ho azionato e si è chiusa:
La macchina è bellissima. Terribilmente pesante rispetto alla GT. Camminare col cielo sopra comunque è una sensazione stupenda! Ma la capote mi fa paura. Al momento credo che il normale funzionamento (apertura/chiusura) possa accadere solo con particolari rituali magici a me sconosciuti. Sono contento di averla presa, oltretutto una km 0 a prezzo basso con buona valutazione della GT (che alla Mercedes non volevano indietro. Si perchè di Marchionne e dei suoi zero modelli mi son rotto i cabbasisi e volevo comprare una SLK), valeva la pena. e comunque è bellissima!
 
Buon pomeriggio a tutti. Volevo chiedervi se qualcuno sta facendo manutenzione della capote (leggi: impermeabilizzazione) in vista dell'inverno e come. Grazie
 
Buon pomeriggio a tutti. Volevo chiedervi se qualcuno sta facendo manutenzione della capote (leggi: impermeabilizzazione) in vista dell'inverno e come. Grazie
Guarda,
ad Agosto, ho fatto il tagliando dei 30.000 km un po' in anticipo, sarebbe a dire che l'auto segnava 24.000km,
questo per mettermi al riparo prima delle vacanze, perché sapevo che per ottobre avrei fatto altri 3000 km.

Detto questo, la capote non me l'hanno nemmeno guardata.
Eppure dal manuale va controllata ogni 18 mesi, livello olio, guarnizioni, tenuta ecc...


Ma è anche vero che io non ho problemi sulla capote, anche se una volta mi si è staccato un coperchio del rollbar destro.
Sistemato rapidamente come da suggerimenti che trovi in questo thread.

A te le conclusioni.

ciao.
w.
 
Ciao a tutti,
per l'inverno ho passato a spruzzo il "Cabriolet Weatherproofer" della MeGuiars, inoltre con pennellino dell'olio di silicone sulle guarnizioni, allo scopo di nutrire/ammorbidire le stesse.

Questa cosa la ripeto più volte durante l'anno, per diminuire gli attriti del vetro sulla guarnizione.

Qualcuno che ha già sostituito il motorino elettr. del FLAP, mi saprebbe dire il Codice Alfa e Prezzo?
Ho provato a fare l'inversione FLAP ma non va... servirebbe qualcuno pratico!

Grazieee
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Officina Alfa Romeo, Via Cairoli 20. Chiedi di Tiziano, il titolare. Affidabilissimo. Anche con le capote delle 939.
Ciao