Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono così contento quando sento che dei politici varcano a porta del carcere .... ma non è tanto una questione di sadismo o di vendetta, ma proprio far loro capire che non si può sempre farla franca, anche se si gode di certe amicizie.
 
Io sono così contento quando sento che dei politici varcano a porta del carcere .... ma non è tanto una questione di sadismo o di vendetta, ma proprio far loro capire che non si può sempre farla franca, anche se si gode di certe amicizie.

Purtroppo rimangono dentro per poco amico mio, per poco.............- Poi agli arresti domiciliari e dopo qualche breve ma molto breve tempo, incominciano i vari permessi ecc. ecc. ecc..-
 
quando non si cambiano le leggi e puff il reato nn c'è più o per dirla in termini legali "perchè il fatto non costituisce più reato"
 
Qui è andata a finire questa discussione?
Ero partito con non ricordo quale cassata!
Purtroppo solo i poveracci finisco in galera qui in Italia,
Figuriamoci poi se con tutto quello che hanno in giro per le banche, li trovi a prendere l'auto bus o la metro.. possono magari andarsene a fanculo tutti lontano da qui!
 
me lo chiedo sempre anch'io e mi fermo a rifletterci su
e cominciano a girarmi le @@......
 
ragazzi scusate ma qualcuno mi ha chiesto l'amicizia su FB?
m'è arrivata una richiesta ma non so chi sia e non mi fa nemmeno mandargli un msg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Volevo divulgare una precisazione sulla "Robin Hood Tax" a favore degli esodati, sapete ... la proposta passata ieri che prevede anche la tassazione del 3% sui redditi che superano i 150.000 €/anno.

Possiamo essere d'accordo o meno su questa tassazione, ma è opportuno che si sappia come funziona. perchè oggi durante il consueto volantinaggio bisettimanale ne ho sentite di tutti i colori, tipo ....

"Ma come ... le sembra giusto che uno che guadagna onestamente 160.000 €/anno, debba pagare il 3% a favore degli esodati ? Ma si rende conto che devo tirar fuori 4.800 € ?
Già al netto mi rimangono si e no 60.000 € e ne avrò solo 55.200 € !?"


Ecco questo è un po' il tenore delle contestazioni dei "poveretti"; è bene precisare invece che il conteggio è ben diverso, ovvero:

  • sarà tassata solo la parte eccedente ai 150.000,
  • nell'es. di cui sopra, sono tassati solo i 10.000 €;
  • che si traduce in una trattenuta di 300 € e non di 4.800€
  • inoltre sono deducibili, quindi possono solo diminuire.
Poi sono d'accordo anch'io che i soldi dovevano essere cercati tagliando gli sprechi, dalla lotta all'evasione fiscale e della criminalità (quest'ultimi stimati dalla Corte dei Conti/RAg. dello Stato in circa 120 Mdi di € e che avrebbero risolto con ampio risparmio tutti ins. problemi).

Giusto per onor del vero.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.