Problemi Alfa gt tenuta di strada e tira a destra

roromanelli

Alfista principiante
23 Gennaio 2012
66
0
6
bt
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd-m
Ciao a tutti,
Ho gia scritto in questo forum lamentanso problemi di assetto e di tenuta della mia Gt. Riscontravo una scarsa risposta dell'auto e il "tirare" a destra. Fatti tanti controlli da gommisti e meccanici di fiducia, mi dicono che la ruota di destra è piu indietro della sinistra. Dal meccanico mi hanno cambiato tante cose (sospensioni, mozzi bracci silent blok ecc..) ci ho speso davvero tanti soldi, il problema è stato risolto diciamo al 30%, la tenuta è migliorata fino ai 140-150 orari (dopodicche ha la guidabilità di una punto), e tira ancora a destra ma un pochino meno. Non ci sono segni di incidente, tutto nuovo e in ordine, nessun segno di dima. Ragazzi sono disperato e nessuno sa darmi una soluzione.
Cosa ne pensate?
 
precisamente la destra è spostata di mezzo grado indietro rispetto alla sinistra.
 
scusa ma ti riferisci all'angolo di incidenza???
Come hanno stabilito che la ruota di destra è più indietro rispetto alla destra?
Indietro riferito a cosa?
Hanno misurato il passo ed è differente da lato destro a lato sinistro?
Se ci fosse una differenza di passo la vettura non dovrebbe tirare ma dovrebbe essere più "agile" a curvare nella direzione del passo più corto e molto più lenta a girare nella direzione con il passo più lungo.
Controllati i cuscinetti?
Deriva gomme? Hai cerchi da 17" o da 18" gomme con profilo molto direzionale?
Hai provato ad invertire a croce le gomme (anteriore sinistra diventa la posteriore destra e così via)
 
dovrebbe essere un aquestione di passo... cmq le ho provate tutte..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto