alzavetro gtv rotto

gtvgian

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2008
14
0
1
43
ve
Regione
Veneto
Motore
2.o ts
Salve a tutti possiedo un gtv 2.0 ts del 2002 , il mio problema è che recentemente ho avuto la rottura del alzavetro sx ( si è rotto a metà) ho dovuto sostituirlo con un ricambio originale (dovevo partire per le ferie) costo 350 euro sostituzione fatta da un carrozziere , ma ora il finestrino si comporta così:
quando apro la portiera con il finestrino completamente alzato il meccanismo che fa aprire leggermente il vetro (non ricordo il nome) non va , stessa posizione vetro il meccanismo non va nemmeno in chiusura, mentre se alzo il vetro con la portiera già aperta si posiziona in magnera corretta (resta un po abbassato) quindi funziona anche in chiusura.
Il carrozziere dice che va sostituita la serratura perche al suo interno vi è un sensore , che questo è il responsabile del problema sarà vero ... HELP
 
non ci capisco un gran che , ma sarà vero che devo sostituire la serratura??
 
Rileggendo in giro si risulta che ci sono due meccanismi. Uno con e uno sensa il microswitch per il funzione auto abassa. Spero che ha montato quello giusto.

Se e quello giusto, dovrebbe solo avere bisogno di un rialineamento.

A me non risulta niente di questa serratura.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi..è da un po di tempo che il finestrino lato guida quando veniva mandato su è giù mentre rientrava in sede andava a piegare la gomma dove entra nella portiera,con conseguente rallentamento e rumore..altro problema il fatto che il finestrino faceva rumore quando prendevo le buche come se fosse staccato qualche bullone,,,,se alzo il vetro a tre quarti e lo muovo con la mano fa gioco,come se non fosse fissato bene..c'è da dire che il finestrino si chiude bene non va sopra la capotte,insomma non ho il problema della regolazione,è tutto ok...allora ieri mi sono messo a smontare il pannello pensando di modificare l'inclinazione per risolvere il primo problema citato e in effetti ora sembra che il finestrino non pieghi piu' la gomma...però continua a rimanere del gioco muovendolo,solo sulla parte posteriore e con finestrino alzato quasi del tutto(circa tre quarti)..ho notato che i due bulloni che sono in alto a sinistra erano un po molli,li ho stretti però uno è spannato e gira a vuoto,,potrebbe essere questo il problema del gioco che mi fa ?
 
Ciao ragazzi..è da un po di tempo che il finestrino lato guida quando veniva mandato su è giù mentre rientrava in sede andava a piegare la gomma dove entra nella portiera,con conseguente rallentamento e rumore..altro problema il fatto che il finestrino faceva rumore quando prendevo le buche come se fosse staccato qualche bullone,,,,se alzo il vetro a tre quarti e lo muovo con la mano fa gioco,come se non fosse fissato bene..c'è da dire che il finestrino si chiude bene non va sopra la capotte,insomma non ho il problema della regolazione,è tutto ok...allora ieri mi sono messo a smontare il pannello pensando di modificare l'inclinazione per risolvere il primo problema citato e in effetti ora sembra che il finestrino non pieghi piu' la gomma...però continua a rimanere del gioco muovendolo,solo sulla parte posteriore e con finestrino alzato quasi del tutto(circa tre quarti)..ho notato che i due bulloni che sono in alto a sinistra erano un po molli,li ho stretti però uno è spannato e gira a vuoto,,potrebbe essere questo il problema del gioco che mi fa ?
La mia faceva cosi quando provando a registrare il vetro avevo allentato troppo la vite.In pratica era finita la filettatura e il vetro tremava aperto a 3\4 e faceva strani rumori se prendevo le buche.Da notare che tutto su',chiudeva bene.Purtroppo non ho potuto lasciarlo con il registro svitato,ho dovuto riavvitarlo(2 soluzioni:eek: smonti tutto il pannello porta o molto semplicemente premi la parte alta del vetro verso l'esterno,cosi la parte bassa si riavvicina alla vite di registro e ce la fai a riprendere la filettatura.),cosi' rumore non ne fa' e trema molto meno ma,il purtoppo e' per questo,regola regola ma non aderisce bene alla guarnizione.
 
La mia faceva cosi quando provando a registrare il vetro avevo allentato troppo la vite.In pratica era finita la filettatura e il vetro tremava aperto a 3\4 e faceva strani rumori se prendevo le buche.Da notare che tutto su',chiudeva bene.Purtroppo non ho potuto lasciarlo con il registro svitato,ho dovuto riavvitarlo(2 soluzioni:eek: smonti tutto il pannello porta o molto semplicemente premi la parte alta del vetro verso l'esterno,cosi la parte bassa si riavvicina alla vite di registro e ce la fai a riprendere la filettatura.),cosi' rumore non ne fa' e trema molto meno ma,il purtoppo e' per questo,regola regola ma non aderisce bene alla guarnizione.

Nafta grazie per le dritte..cmq la vite di registro sotto è avvitata..sia anteriormente che posteriormente...tu intendi quelle in basso che prima si allentano e poi si regolano con un cacciavite a taglio?Se intendi quelle sono già strette...quelle che ho sopra invece sono spannate una su due..
 
Ecco le foto di come fa il mio finestrino mentre rientra in sede...:

i48.tinypic.com_2e55der.jpg



che si puo' fare?Ho notato che c'è un bullone spannato nella parte in alto della portiera,dopo aver smontato il pannello,sulla parte dietro in alto ce ne sono due..uno di questi è spannato gira a vuoto..puo' essere questo il problema?Il resto dei bulloni è ok...son tutti stretti..
 
Nafta grazie per le dritte..cmq la vite di registro sotto è avvitata..sia anteriormente che posteriormente...tu intendi quelle in basso che prima si allentano e poi si regolano con un cacciavite a taglio?Se intendi quelle sono già strette...quelle che ho sopra invece sono spannate una su due..
Premetto che ti parlo del mio caso che non so se e' uguale al tuo.Le viti di registro intendo proprio quelle,e nel mio caso specifico quella che a sportello aperto e' piu' esterna all'abitacolo.Il fatto che le "controviti" si stringevano ed erano ben serrate mi aveva ingannato infatti nonostante questo come ti ho detto la filettatura era sganciata.Potresti fare un prova,in queste condizioni se provi a riallentare la controvite e a regolare il finestrino non avrai nessun effetto.Invece per le viti sopra non sono pratico bisogna sentire qualcun altro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie nafta...infatti non so proprio come agire..ma potrebbe dipendere dalla gomma dove passa il vetro oppure dipende dal vetro e basta che si abbassa male?