Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: Rumore metallico quando sono fermo in fase di rilascio accelleratore

Non ci crederete era il lamierino che protegge dal calore il tubo rosso del ritorno olio turbina che toccava un po sul motore...lo ha piegato un po con la pinza ed e sparito...costo 0 euro. dovrei uccidere i tre meccanici su in alessandria appena torno dalle vacanze :D sto meccanico e` un pazzo...bravissimo aveva ragione mio cugino!!!!

:)
 
Re: Alfa 156 - motore non spinge

alla fine era il manicotto superiore rotto che non faceva andare la macchina sotto i 2500 giri e mi faceva scuotere la vettura quando la spegnevo. Totale €96
 
Info su turbina della 156 1.9 jtd 110 cv

Salve a tutti, dai cari modelli che l'alfa ha prodotto ,di motori jtd, non capisco se la turbina della mia 156 ,110cv ,sia a geometria variabile o fissa.Ha una specie di interruttore con una scatoletta ,con collegato un tubicino che va,da una parte alla turbina , dall'altra verso la pompa di iniezione o da quelle parti,qualcuno mi sa dire a che serve questa scatoletta? lo chiedo perche scollegando il tubetto e poi ricollegandolo ho notato che la macchina va molto meglio,e molto piu pronta ai bassi.
 
Re: Info su turbina della 156 1.9 jtd 110 cv

...Ciao...la versione 110 cv (come la mia) è la prima con il turbo a geometria variabile credo con comando meccanico-pneumatico:p...La versione successiva (115 cv) ha la stessa turbina ma a gestione elettronica ( tutto gestito dalla centralina motore)....Dei collegamenti di cui parli tu aspetta la risposta di uno più esperto di me....:decoccio::decoccio:
 
Re: Info su turbina della 156 1.9 jtd 110 cv

Ho trovato una spiegazione anche con tutto il disegno,quindi ora e tutto chiaro, la mia turbina e identica a quella della 115cv,infatti quell'aggeggio di qui parlavo e una valvola elettronica ,gestita dalla centralina, che comanda( tramite i tubicini che sono collegati al depressore ) il funzionamento della geometria variabile:)
 
Re: Alfa 156 - motore non spinge

96 euro per il manicotto? :smiley_029:
 
Re: Alfa 156 - motore non spinge

96 euro x un manicotto!!!?? Ah RAPINATORI!!!!!

PS: quando entrerai in concessionaria ufficiale, al reparto ricambi, entra con le mani alzate....
tutti ti guarderanno :smiley_001::smiley_001: ....e allora tu dirai...." Lo sò che questa è una rapina!!!!" ahahahahahahh!!!
 
Re: Alfa 156 - motore non spinge

ho chiesto "al volo "il prezzo al ricambista dove mi rifornisco e mi ha chiesto 40 euro, da controllare se poteva togliere qualche altra cosa.
 
Re: Alfa 156 - motore non spinge

ah per lo "scuotimento" dato che la valvola a farfalla dovrebbe chiudersi solo sullo spegnimento proprio per evitare tale effetto.. la prova si può fare a condotto scollegato e vedere se nel momento in cui si spegne la valvola si aziona. Se chiude ma comunque c'è uno scuotimento vuol dire o che il problema è un altro o che la valvola è sporca e la tenuta non è ottimale.
 
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Re: Alfa 156 - motore non spinge

Centauro allora alla fine hai risolto?....cambia la turbina e i collettori della stessa.