Da 159 a Giulietta - è da fare???

rilassato

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2010
3
0
1
fi
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jTDm2 170CV
Salve a tutti!

sono un (ovviamente felice) possessore di Alfa 159 jTDm 150CV SW del 2007, cerchi da 18, fari xeno, 61000km.

Vorrei cambiare il mezzo. Inizialmente la ricerca è stata quella di una 159 170CV con max 1 anno di vita e pochi km (e possibilmente ben accessoriata, magari con pack TI).

Sono però anche attratto dalla Giulietta. Sempre 170CV.

Il dubbio amletico è semplice: sarà facile abituarsi ad una vettura sostanzialmente più piccola? mi mancherà l'abbondanza della 159??? Immagino che la Giulietta sia più agile e scattante, basterà questo (ammesso che sia vero) a non rimpiangere la belva?

Grazie a tutti!!!
 
Senti...ti posso dire una cosa?Vengo da una 156...ovviamente iper soddisfatto....invece di prendere una 159,ho azzardato la Giulietta....son iper felice,sia internamente,e tutto sommato,pure per il bagagliaio.Certo,tu venedo da una SW,li avrai un forto handicap...ma a livello di spazio e comodità,non ti mancherà nulla rispetto al 159.Ripeto,soffrirai un pò solo per il bagagliaio.
Auguri!
 
ciao,secondo me prenditi un'altra 159,con ti pack(bellissima)! sicuramente la giulietta è piu' moderna,e tecnologicamente avanzata,anche piu'leggera(non dimentichiamoci che è l'erede della 147,non della 159,),ma la 159 è moooolto piu'bella(secondo me eh!),ogni volta che incontrerai una stupenda 159 ti pentirai di aver preso la giulietta e aver abbandonato la panterona...poi la 159 è di categoria superiore(la giulietta è ad un segmento inferiore),lo spazio,davanti abbonda anche su giulietta,ma dietro no...
 
Prendi pure la Giulietta, anchio lo appena presa e prima avevo una stupenda 159 Sw 159 cv Q-tronic.. Non te ne pentirai affatto, forse un pò per lo spazio, che sulla 159 non manca, ma come piacere di guida, estetica e tecnologia la Giulietta è fantastica.. :)

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
 
Ciao alfisti,

vi volevo aggiornare.
Inizialmente ho cercato una 159. Le Ti non esistono più, una delle opzioni più facili è una nuova "super".
Ho comunque trovato un'aziendale praticamente nuova, bianca, molto bella. Dopo averla vista e praticamente fissata me l'hanno fregata...

Doveva essere destino. E allora Giulietta sia.

L'ho appena presa. Blu profondo, 170CV, fari allo xenon adattativi, interni in pelle neri con cuciture rosse, radionav, cerchi da 17" (ma ho anche i 18" per i pneumatici estivi).

E' m-a-g-i-c-a

Ottima tenuta, motore brillante e progressivo, interni discreti, rigida e comoda come dev'essere.
E la guida (selezionato il dynamic) è... divertentissima!!!

:)

saluti,

a.
 
Ciao alfisti,

vi volevo aggiornare.
Inizialmente ho cercato una 159. Le Ti non esistono più, una delle opzioni più facili è una nuova "super".
Ho comunque trovato un'aziendale praticamente nuova, bianca, molto bella. Dopo averla vista e praticamente fissata me l'hanno fregata...

Doveva essere destino. E allora Giulietta sia.

L'ho appena presa. Blu profondo, 170CV, fari allo xenon adattativi, interni in pelle neri con cuciture rosse, radionav, cerchi da 17" (ma ho anche i 18" per i pneumatici estivi).

E' m-a-g-i-c-a

Ottima tenuta, motore brillante e progressivo, interni discreti, rigida e comoda come dev'essere.
E la guida (selezionato il dynamic) è... divertentissima!!!

:)

saluti,

a.

meglio così....
ho letto solo ora il 3d...
e ti stavo consigliando di tenerti la tua 159 o cercarne un'altra....
non che la Giulietta sia da sbatter via , sia chiaro..anzi.........
ma della fattura della tua purtroppo in Italia non se ne fanno più...
Aloha
 
ovviamente dipende dalle tue reali necessità...
hai una famiglia numerosa? devi caricare parecchia roba? lavori lontano? fai parecchi viaggi? hai necessità particolari (tipo caricare sci, biciclette, attrezzature musicali, ecc..)?
In altre parole, perchè hai una SW?

La Giulietta è già di per sè un'ottima auto di famiglia... se non hai grosse necessità di carico, trovo inutile portarsi appresso tutti quei metri cubi di spazio vuoto..
a livello di motore, gusto di guida, tenuta di strada, ecc.. non rimarrai deluso
 
meglio così....
ho letto solo ora il 3d...
e ti stavo consigliando di tenerti la tua 159 o cercarne un'altra....
non che la Giulietta sia da sbatter via , sia chiaro..anzi.........
ma della fattura della tua purtroppo in Italia non se ne fanno più...
Aloha

Anche io ti avrei consigliato di trovare una 159! Ma mi chiedo come mai cambiare un'auto del 2007 con soli 61000mila km? Non è così vecchia e per giunta ne eri felicissimo! Eppoi a me la 159 fa impazzire, quei fari davanti mi fanno letteralmente sciogliere! Quando ho visto le offerte su 159, dopo l'acquisto di Giulietta, m'è venuto il magone! Ad ogni modo hai fatto comunque un ottimo acquisto, la Giuly è una ottima auto! Complimenti e divertiti!!! Ciao
 
Ora... beh, per me è facile dire bene dell'ultimo acquisto... però:
ok che la 159 è bella, solida e viaggia come un treno (sei veramente su dei binari!) però, per lo meno nel mio caso, il motore non è all'altezza (150CV non sono pochi ma la panterona è bella pesa!) ed i consumi sono un pò elevati.
Ci mettete poi che non ho più bisogno di tutto quello spazio (oramai il bimbo ha quasi 4 anni), trovare parcheggio è sempre peggio e, in ultimo, di 159 170CV ben allestite se ne trovano veramente poche!!!

Da qui il salto sulla Giulietta.

Ottima tenuta, motore assolutamente all'altezza della vettura, notevole tenuta di strada e, con un peso minore, molto più divertente sul misto.
L'allestimento "elettronico" della giulietta ovviamente è una spanna sopra, assolutamente di rilievo.

Per i consumi... beh, sono "strani". Con la 159 si stava su un range piuttosto stretto - dagli 11 ai 14 km/l.
Con la giuliettina si passa dai 20/22 ai... 10!!! In dynamic la mappatura è divertente ma è peggio di dracula!!!

Certo se avessero fatto la giulietta con il muso della panterona... non ce n'era per nessuno!!!

ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto