Datemi un consiglio per l'acquisto di una Giulietta

Golf tutta la vita, senza nemmeno pensarci!!!
 
Se devo dare un consiglio tra Golf e Giulietta, indipendentemente dalla cilindrata, la prima sarà un pò più curata negli interni, probabilmente ci saranno meno rumori col passare del tempo, forse avrà meno "rogne" visto che siamo alla settima rivisitazione del modello, ma quando salgo sulla Giuly il piacere di guida è unico......
 
Salve Ragazzi!
Sono un fortunato possessore di un Alfa Mito 78 Cv e di un Audi A3 2.0tdi del 2009. A breve vorrei sostituire l'Audi con una Giulietta 1750, cosa mi consigliate di fare? Come va?
Da tener presente che ho provato la settimana scorsa un Golf GTI 211cv che é una bomba e sono indeciso tra le due, anche se propendo sempre per un'auto italiana.
Datemi un consiglio! Vi ringrazio anticipatamente!
L'unica differenza tra una golf gti ed una Giulietta QV è che l'Alfa sotto al cofano non ha un motore ma ha un'anima!!! Se prendi la QV tu e lei sarete una cosa sola, uomo e macchina che si fondono insieme e danno vita ad un sogno!!! Adesso però vado a prendere un calmante però torno subito eh!!! :lol2:
 
Premesso che la scelta spetta solo ed esclusivamente a te, se può esserti utile questo consiglio:
Quanti km percorri con un 'anno?
Che tipo di strada percorri normalmente?
La Giulietta oltre alla tua macchina ė una vettura "vera" italiana , viene prodotta in Italia e posso garantirti che altre vetture non sono superiori alla Giuly.
Ne sono in possesso da una settimana, e quando la guidi sembra di stare incollato alla sede stradale, in tutte le condizioni e tutti i tipi di strada.
I miei consumi percorrendo strade di montagna con pendenze al 20% sono + che ottimi. 18,8 km al litro.
A te le considerazioni
 
Io ti direi di comprare la giulietta...ma non perchè la golf è scarsa, anzi è un'ottima auto, però:
1) Gli interni della Golf sono rimasti antichi (IMHO);
2) La Giulietta è sportiva ed elegante allo stesso tempo (e non ha una linea anonima come la golf. Meglio l'A3 della golf a sto punto);
3) I motori nuovi della casa Fiat-Alfa-Lancia sono i migliori al mondo( e non c'è Santo che tenga...la fiat campa di brevetti ed i turbo benzina e JTD multijet2 sono delle bombe di tecnologia)!!!
4) Prova a guidare anche una giulietta 2.0 170 cv e sono sicuro che già avrai potenza a volontà (io ho la 2,0 140 cv e già va più che bene per i limiti e strade che ci sono in italia)...
Per il resto non ti resta che provare e decidere tu...la macchina è una cosa seria, non si cambia come un pantalone!!! Pensaci bene e vaglia tutte le possibilità!!!
 
Ciao,
posso capire la tua indecisione.... anche se io dai tedeschi in questo periodo scappo appena posso per vari motivi che non sto qui ad elencare...
Tornando alle auto, anche io sono felice possessore da poco della Giulietta. e l'indecisione più che su modelli di altre case europee era al limite con le giapponesi perchè come affidabilità non hanno eguali a mio avviso.
PErò la Giulietta è fatta di tutt'altra anima, come già ti hanno giustamente detto gli altri...
Ti posso assicurare che io, pur avendo un diesel, mi impressiono della potenza del motore... praticamente giro quasi semrpe in N altrimenti i limiti di velocità me li sogno... e anche così è difficile rispettarli!
non posso immaginare neppure cosa possa essere la QV!
Riguardo al design sfondi una porta aperta, visto che mi occupo personalmente di design: la Golf la trovo anonima da sempre! ma questi poi sono gusti e a me piace poco lo stile tedesco; è sicuramente dettagliato e curato ma poco innovativo.
MA alla fin fine sei tu che devi decidere in base ai tuoi gusti ed esigenze! In bocca al Lupo! ;)
 
Ciao,
posso capire la tua indecisione.... anche se io dai tedeschi in questo periodo scappo appena posso per vari motivi che non sto qui ad elencare...
Si vocifera che le nuove bmw serie 1 e serie 3 vengano vendute nuove con tanta RUGGINE sui telai dei sedili, fate voi! :cool:
 
Si vocifera che le nuove bmw serie 1 e serie 3 vengano vendute nuove con tanta RUGGINE sui telai dei sedili, fate voi! :cool:


pensavo fossero perfette le tedesche!!! Poi la BMW ha la ruggine, il Golf e la A3 son anonime, La vecchia classe A era al livello del pandino!!! Io mi tengo stretto la Giuly!
 
pensavo fossero perfette le tedesche!!! Poi la BMW ha la ruggine, il Golf e la A3 son anonime, La vecchia classe A era al livello del pandino!!! Io mi tengo stretto la Giuly!
E fai bene!!! :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
posso capire la tua indecisione.... anche se io dai tedeschi in questo periodo scappo appena posso per vari motivi che non sto qui ad elencare...
Tornando alle auto, anche io sono felice possessore da poco della Giulietta. e l'indecisione più che su modelli di altre case europee era al limite con le giapponesi perchè come affidabilità non hanno eguali a mio avviso.
PErò la Giulietta è fatta di tutt'altra anima, come già ti hanno giustamente detto gli altri...
Ti posso assicurare che io, pur avendo un diesel, mi impressiono della potenza del motore... praticamente giro quasi semrpe in N altrimenti i limiti di velocità me li sogno... e anche così è difficile rispettarli!
non posso immaginare neppure cosa possa essere la QV!
Riguardo al design sfondi una porta aperta, visto che mi occupo personalmente di design: la Golf la trovo anonima da sempre! ma questi poi sono gusti e a me piace poco lo stile tedesco; è sicuramente dettagliato e curato ma poco innovativo.
MA alla fin fine sei tu che devi decidere in base ai tuoi gusti ed esigenze! In bocca al Lupo! ;)


Ragazzi grazie a tutti per i consigli, proprio stamattina ho venduto la mia A3 del 2009 a 13.000€.. Ora sto valutando se prendere la 170cv o la 1750, il problema principale è che faccio circa 40.000-45.000 km all'anno quindi non mi converrebbe ovviamente un'auto a benzina, ma la QV mi affascina troppo e vorrei farmi passare questo sfizio.. Le mie uniche perplessità sono riguardo l'impianto elettrico(che ha dato problemi anche sulla mia MiTo) e varie piccole rogne che su un'auto tedesca si presentano meno.. Però che cavolo siamo italiani facciamo girare l'economia del nostro paese senza portare altri soldi alla Germania!