probabile acqua nella coppa dell'olio

il twin spark e' 2.000 16v...
 
si due alberi a camme! scusate ma mi era andato in pappa il cervello!!....
 
comunque un'utente del forum mi ha gentilmente postato un link dove trovare tutte le istruzioni per montare la testata ma su quel link ho trovato solamente la 75 V6...qualcuno ha un link dove e' spiegata la procedura per il 2.0??....grazie a tutti!
 
l'acqua si mischia con l'olio e ciò è dovuto all'emulsione effettuata della pompa dell'olio e dei vari sbattimenti degli organi interni ... poi con il tempo si separa.
dovresti accendere l'auto per qualche minuto e poi controllare l'astina dell olio e magari togliere il tappo di rabbocco olio e guardare l 'olio depositato sulla catena di distribuzione.
Se ci fosse acqua nell'olio il colore di quest'ultimo è un biancastro, tipo yogurt.
Per effettuare una prova del circuito idraulico è spiegato sul manuale alfa ( una specie di siringa da posizionare al posto del tappo della vaschetta di espansione con un regolatore di pressione)
é difficile che se la usi tutti i giorni ti esce condensa.
Per il fatto che devi rabboccare un pò di acqua, le principali cause sono
1) tappo vaschetta espansione andato ( 3€, dovrebbe essere simile a quello della uno se non ricordo male)
2) fascette che non tirano più ( dovuto ai tubi un pò secchi) o allentate
3) pompa acqua
4) guarnizione testa

ciao

Posso?

5) impianto di riscaldamento (radiatore interno, rubinetto)

.:stretta:.

IA
 
Posso?

5) impianto di riscaldamento (radiatore interno, rubinetto)

.:stretta:.

IA
grazie del consiglio,ieri sono riuscito a togliere la testa e la guarnizione aveva una bella lacerazione su un lato,quindi al 99% "guarnizione andata".
Una domanda,dopo che portero la testa in rettifica,quali sono i segni da rispettare su alberi a camme e albero motore per una corretta messa in fase?..magari qualcuno di voi ha gia' rimontato una testata di una 75!
Grazie a tutti!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
devi guardare sul craig's.. se non lo trovi mandami un pm che vedo se riesco a farti una scansione