Giulietta - Gear Shift Indicator / Indicatore di marcia!

Re: Giulietta Gear Shift Indicator / indicatore di marcia

Esatto, come lo S&S...
Il problema é che FIAT ha riesumato i fondi di magazzino che usava su Ritmo e Regata e li ha riciclati su Giulietta.
Come il maiale "nun se butta via gniente" :D

Credo che il GSI sia uno dei requisiti per le certificazioni Euro 5... ;)
 
Re: Giulietta Gear Shift Indicator / indicatore di marcia

Esatto, come lo S&S...
Il problema é che FIAT ha riesumato i fondi di magazzino che usava su Ritmo e Regata e li ha riciclati su Giulietta.
Come il maiale "nun se butta via gniente" :D

bei tempi quelli in cui fiat faceva ricerca e sviluppo..
 
Re: Giulietta Gear Shift Indicator / indicatore di marcia

Se non erro lo GSI è una funzione messa dalle 2013 in poi? Un amico ha la Giuly anno 2010 e.non mi pare Abbia tale funzione...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta Gear Shift Indicator / indicatore di marcia

Se non erro lo GSI è una funzione messa dalle 2013 in poi? Un amico ha la Giuly anno 2010 e.non mi pare Abbia tale funzione...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
2° me ti sbagli, io ho la 2011 e c'è.

Non credo che il sistema sia di ausilio alla certificazione euro5, penso che sia la solita minkiata del marketing che la fa da padrona.
Ormai ci si attacca a tutto per darla a bere ai beoni, tenete conto che la maggior parte dei potenziali clienti non è certo preparata come gli utenti di questo forum e tutto serve ad ingrassare il cavallo.

Leggevo oggi della classe action che Altroconsumo sta conducendo contro FCA e VW per quanto riguarda i consumi dichiarati e.... la dice lunga... altro che GSI

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi il GSI è presente su qualsiasi modello e motorizzazione? E sopratutto anche nel cruscotto base?
 
Re: Giulietta Gear Shift Indicator / indicatore di marcia

Se non erro lo GSI è una funzione messa dalle 2013 in poi? Un amico ha la Giuly anno 2010 e.non mi pare Abbia tale funzione...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

La mia è una 09/2010 e lo ha! Poi il fatto che funzioni in modo penoso è un altro discorso xD come leggevo nella prima pagina, anche io la fatidica freggia in giù l'ho vista una sola volta nella mia vita e quella in su compare quando vuole lei xD
 
Re: Giulietta Gear Shift Indicator / indicatore di marcia

La mia è una 09/2010 e lo ha! Poi il fatto che funzioni in modo penoso è un altro discorso xD come leggevo nella prima pagina, anche io la fatidica freggia in giù l'ho vista una sola volta nella mia vita e quella in su compare quando vuole lei xD
Premesso che ritengo del tutto inutile tale dispositivo, non é vero che interviene quando vuole lui, interviene quando alleggerisci la spinta sull'acceleratore e secondo il sistema sei a velocità stabilizzata. Non c'entra quasi nulla la velocità, il sistema ragiona un po' cosi: se stai andando a questa andatura e NON chiedi potenza schiacciando sul pedale, allora ti avviso che puoi risparmiare salendo di marcia.
Infatti se torni a schiacciare la freccia scompare.
In "salita" il ragionamento é un po' al contrario, se sei ad es. in 6 e la salitella diventa impegnativa ti indica di passare in 5; idem se sei a bassi giri in marcia alta e premi ti indica di abbassare la marcia.
Funziona meglio quando suggerisce la scalata, nell'altro senso il sw dovrebbe essere rivisto per tenere conto dei momentanei alleggerimenti dell'acceleratore.

In conclusione però.... del tutto inutile.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Ma non è su tutte le versioni di Giulietta che io sappia
. .

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ma non è su tutte le versioni di Giulietta che io sappia
. .

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Di certo sulla base 1.4 TB 105 Impression c'è ! È previsto dal configuratore, quindi presumo sia generalizzato.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk