Alfa 147 - Lampadina cadute all'interno del faro

TuKe

Alfista principiante
21 Novembre 2008
57
0
6
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120cv 8v
salve a tutti ragazzi....ho un piccolo (spero) problemino con la mia nasona...stamane ho sostituito le lampadine di posizione...una delle due non l'ho agganciata bene e mi e caduta all'interno del faro....qualcuno sa come fare x toglierla???? magari senza smontare paraurti x togliere il faro o cose troppo difficili...grazie mille in anticipo!!
 
Re: Lampadina cadune all'interno del faro..help!!

salve a tutti ragazzi....ho un piccolo (spero) problemino con la mia nasona...stamane ho sostituito le lampadine di posizione...una delle due non l'ho agganciata bene e mi e caduta all'interno del faro....qualcuno sa come fare x toglierla???? magari senza smontare paraurti x togliere il faro o cose troppo difficili...grazie mille in anticipo!!


Ciao Tuke, ehh caro mio, purtroppo devi smontare il faro, a meno che con un fil di ferro molto sottile (stacca la batteria prima se no bruci tutto), con un fil di ferro cerca di recuperarla....


La prossima volta, "Sientè a mè";): vai dall'elettrauto!
 
Calamita in fondo al filo di ferro, o, se forte abbastanza, puoi provare attraverso al corpo del faro, tirandola verso l'apertura dietro.
 
Re: Lampadina cadune all'interno del faro..help!!

Calamita in fondo al filo di ferro,
Non sempre le lampade sono fatte con materiali magnetici....

Io proverei con un aspirapovere sostituendo il tubo di aspirazione con uno ridotto in grado di passare dal foro della lampada principale...

In subordine lasciala dov'è, danni non ne fà... :aktion086:


:decoccio:
 
Re: Lampadina cadune all'interno del faro..help!!

Al posto della calamita all'estremità del fil di ferro metti un pò di biadesivo,ho sentito in giro che ci hanno recuperato un led!!!!!Fai attenzione con il fil di ferro a non graffiare la parabola magari ricoprilo con un pò di nastro isolante.Ciao
 
Re: Lampadina cadune all'interno del faro..help!!

e proprio con l aspirapolvere che ci ero quasi riuscito...purtroppo un led abbastanza grande...ed entra al millimetro all interno del buco della lampada e mi e caduta all'ultimo....domani ci ritento!!
 
Re: Lampadina cadune all'interno del faro..help!!

anchea me eran cadute all' interno...ma ho risolto facilemnte così:

alzi tutto il gruppo ottico all' interno del faro agendo sulla vite di regolazione all' esterno. poi, porti la macchina con il muso su una leggera salita in modo che la lampadina rotoli indietro nella parte posteriore del faro! da qui, o a mano o con un paio di pinze a becco la puoi prendere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Lampadina cadune all'interno del faro..help!!

e proprio con l aspirapolvere che ci ero quasi riuscito...purtroppo un led abbastanza grande...ed entra al millimetro all interno del buco della lampada e mi e caduta all'ultimo....domani ci ritento!!

io con questo metodo ne ho tolte 2... ;)basta avere un aspirapolvere potente, e la luce si attacc al tubo del'laspirpolvere.. poi magari ci piazzi anche un po di coll o biadesivo al tubo ;)