Alfa 145 2.0 QV 150CV

enzoboxer

Alfista principiante
21 Febbraio 2008
278
8
36
rm
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
75 ts
Alfa 145 2.0 QV 150CV rosso 1996 MI

Ciao a tutti ,non sono nuovo del forum :) ma tenevo a farvi vedere il nuovo arrivo...
Vi dico solo che l'ho ritirata per pochissimo da un sig di ben 90anni,ha circa 48000 km sempre garage e che dire per scrupolo gli ho fatto fare la distribuzione (mai fatta)infatti quando l ho portata a casa faceva un rumore strano sul lato ditribuzione infatti l ho subito fermata e portata da me in officina.
Cambiato gli ammortizzatori post perchè eran fiacchi e ora sto aiutando mio fratello a omologarla riar..
Io ho un boxer 16v e devo dire che questa versione della 145 ha un bel sound e una bella tenuta...
Ora partiranno tutti i lavoretti per sistemarla al meglio olio,filtri e cio che serve....
P.s che olio mi consigliate ho visto che vuole il 10w60 selenia...
ciao ciao
ENzo Matteo
Non riesco a inserire le foto
 
Ultima modifica:
facci vedere la fotooo!! basta che clicchi su questo tasto:
Immagine.jpg
 
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:smiley_001:....non vale Enzo....non è giustooo;)...foto foto foto..

ti consiglio lo shell helix ultra racing 10W-60: http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140003955590_201106161225.pdf

lascia perdere il selenia che è una porcheria e non è neanche più 100% sintetico, soprattutto da quando è passato sotto il gruppo asiatico petronas.

se vai nel post della mia 145 vedi le foto del motore aperto (sedi cammes) e guarda tu stesso che porcheria d'olio è il selenia.
 
postero le foto magari per sera ,cmq per l olio gli metto il 10w60 della motul.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
postero le foto magari per sera ,cmq per l olio gli metto il 10w60 della motul.....


Grandissimo Enzo!...come diavolo hai fatto a trovare il 10W-60 della Motul??:smiley_001:..lo cerco da una vita...

dai dai che qualche volta lo organizziamo un raduno di 145, tra Quadrifoglio e non!!:ernaehrung004:
 
Ciao, posta tutte le foto del veicolo, e se posso chiederti un favore, scrivimi l'anno della tua vettura così lo inserisco nel thread. Grazie mille e Auguri per l'acquisto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto