Alfa 159 - Allarme-display liquido raffreddamento

il messaggio mi compare dopo che premo il pulsante dell'accensione, e nello stesso tempo fà fatica ad accendersi... questo lo fà solo a motore freddo... e non sempre...dopo che è accesa và benissimo... non dà nessun altro problema.
 
Come la mia!! Mi dato questo problema solo una volta la mattina all'accensione! Premetto che l'auto era in garage non fuori....la batteria dopo un controllo risultava al 50%. L'ho sostituita e da 20 giorni è tutto OK!.
Hai provato a verificare col FES o l'examiner in officina? Quando da problemi vengono loggati degli errori? Nel mio caso si...

Alcuni dicono che il problema possono essere le candelette...
 
anche la mia è in garage, nel mio caso ho provato con l'examiner ma non risulta nessun tipo di errore in memoria...ripeto la batteria è stata già cambiata con una più potente... e anche le candelette... la maggior parte cambiate perche bruciate...
 
anche la mia è in garage, nel mio caso ho provato con l'examiner ma non risulta nessun tipo di errore in memoria...ripeto la batteria è stata già cambiata con una più potente... e anche le candelette... la maggior parte cambiate perche bruciate...


La mia invece presentava errori sulla pompa carburante, iniettore, chiave elettronica, sensore temperatura...un po di tutto. Certo che se tu monti già una batteria potente è molto strano....
 
Stesso problema, solo che a me lo ha fatto due volte, la prima settimana scorsa dopo una lunga scorazzata proprio a 20 metri dal garage e si è spento il motore!!!! Riavviato al primo colpo messaggio errore svanito ed è tornato tutto regolare. Poi ieri prima di mettere in moto dopo una settimana di fermo messaggio allarme, metto in moto svanisce tutto e non l'ha più fatto alle accensioni successive.
Mah, appena ho due secondi la faccio esaminare o esorcizzare.....: muerte :.
 
Io conservo il problema come si è presentato all'origine e nonostante tutti gli interventi fatti.Ad ottobre presso un'officina Alfa hanno provato a vedere se c'era da fare un aggiornamento un "service" come lo hanno chiamato loro ma niente era tutto ok.Fortunatamente si presenta il problema in accensione e saltuariamente e poi l'auto va benissimo.Strano però che due officine Alfa non mi abbiano risolto.
 
un meccanico autorizzato alfa mi ha detto che potrebbe essere necessario l'aggiornamento della centralina... che sia quello???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto