Costo sostituzione pastiglie freni

Ciao a tutti !
Per sostituire le pastiglie anteriori e posteriori il meccanico (autorizzato alfa) mi ha preso 328 euro di cui:

153 euro coppia past. ant.
102 euro coppia past. post.
5 euro 0,50 liquido freni
5 euro smaltimento rifiuti
63 euro 1,5 ore manodopera

che ne pensate ?


180 anteriori e posteriori inclusa manodopera
 
ciao vuoi un consiglio??
fuori garanzia non andare piu all'alfa che ti pelano, poi quelli davanti con un po di manualita li sostituisci da solo altrimenti da un tuo meccanico amico che spendi meno della metà.
auguri alfista
 
ciao a tutti io o cambiato le pastiglie ant e post ieri prese su ebay della Brembo a 80 euro e mano dopera 20 euro e vanno benissimo ...............:lol2:
 
Ciao a tutti mi date un consiglio domani dovrei portare la mia QV a cambiare le pastiglie perché mi si è accesa la spia,non so se portarla dalla officina autorizzata alfa che mi ha chiesto 80€ più IVA a coppia,esclusa manodopera,poi sono passato da un meccanico non autorizzato Alfa nel pomeriggio ed è stato molto gentile,mi ha detto che secondo llui non sono da cambiare ma di portarla nella mattinata per metterla sul ponte per vedere se effettivamente sono da cambiare o no.(secondo lui è il sensore che non funziona bene) vi volevo chiedere la porto dall alfa o da questo meccanico? penso che di mano d opera non costi tanto di più dall alfa?pero magari all alfa non sono così gentili da dirmi che non sono da cambiare?!grazie
 
indubbiamente dal meccanico non Alfa. almeno si prende la briga di valutare lo spessore residuo dell'elemento frenante.

la spia può indicare anche un'eventuale anomalia relativa al livello olio dei freni.

e poi, cosa più importante, quanti km hai percorso con la 1750 Tbi?
 
45000km
ok quindi può essere anche l olio?!! Grazie per la risposta allora seguo il tuo consiglio no meccanico alfa
 
45000km
ok quindi può essere anche l olio?!! Grazie per la risposta allora seguo il tuo consiglio no meccanico alfa


un momento: 45.000 km sono un Kilometraggio di tutto rispetto per quanto riguarda l'usura dei ferodi.

io le faccio fuori in soli 18.000km guidando un furgone bianco da 90Cv

a maggior ragione tu con 240Cv sotto al piede... sicuramente i ferodi saranno al limite.


vediamo cosa ti dice il meccanico domattina...
 
La mia è usata non so se è quando hanno cambiato le pastiglie. Ti faccio sapere domani mattina.però qui sul forum ho letto che c'è gente che ha fatto più di 70000km secondo me è impossibile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora alla fine erano le pastiglie posteriori consumate, mi ha montato le ferodo 94€ le pastiglie 45€ manodopera totale 139€ officina non autorizzata. Cosa ne dite?