Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

No alfix...lo tengo elettricamente attaccato, fa' il suo "inutile" lavoro....volevo utilizzarlo per far aprire e chiudere una presa d'aria secondaria al filtro aria, per minimizzare il gia' basso rumore a minimo, e ottimizzare il flusso d'aria a pieni reggimi....
lavoro che faro' quest'inverno a tempo perso..attualmente sto' lavorando ad un altro restauro.

peccato :( purtroppo non trovo nessuno che mi aiuta... =(
 
ciao gianni, se ti puo interessare io, grazie ad un caro amico, sono riuscito ad eliminare la gestione swirl.. se vuoi ti do una mano, sperando che le nostre edc16 siano uguali =)
 
ciao gianni, se ti puo interessare io, grazie ad un caro amico, sono riuscito ad eliminare la gestione swirl.. se vuoi ti do una mano, sperando che le nostre edc16 siano uguali =)
anche se ho risolto diversamente e' sempre bene sapere!,si grazie ,le edc16c39 sono molto simili a livello di mappa!
 
richiudo la discussione dato che l'utente GioGi non ha riportato i vari problemi del suo trapianto della 147 per un 5 cil.
 
Ultima modifica:
Ciao mi servirebbe un favore perche' mi stanno facendo impazzire ho montato il motore della 156 2.4 20v sulla mia 147 150cv ma non parte perche non mi trovo con l'impianto elettrico ho provato anche la centralina della thesis scodificata, quella della 156 stessa ma niente cosa mi serve? come faccio con l'impianto elettrico? devo montare quello della thesis perche' quello della 156 e' diverso. so che qualcuno l'ha gia fatto (giannise) per favore aiuto sono senza auto da 10gg grazieeeeeeeeeeeeeee
 
Piu' che altro mi domando, ma come fai a passare la revisione, e cosa gli racconti quando vedono 5 cilindri invece di 4. Spero che tu la usi in pista a livello agonistico anche se e' un diesel, perche' se non fosse cosi', in caso di sinistro non ti risponderebbe neanche l'assicurazione.
 
Ciao mi servirebbe un favore perche' mi stanno facendo impazzire ho montato il motore della 156 2.4 20v sulla mia 147 150cv ma non parte perche non mi trovo con l'impianto elettrico ho provato anche la centralina della thesis scodificata, quella della 156 stessa ma niente cosa mi serve? come faccio con l'impianto elettrico? devo montare quello della thesis perche' quello della 156 e' diverso. so che qualcuno l'ha gia fatto (giannise) per favore aiuto sono senza auto da 10gg grazieeeeeeeeeeeeeee

Infatti ti ho unito a questa discussione di Giannise, puoi leggere le pagine addietro, chi fa il lavoro ha la licenza di costruttore?
No perchè se non ce l'ha quella 147 dopo che hai risistemato le varie beghe , ti toccha prenderla con un carello e portarla in Italia o all'estero che ti possa sistema le cose lato burocrazia...
 
E' vero, scusami Andrea se non ho letto prima le discussioni precedenti che hai unito. Mi sono fatto prendere dall'entusiasmo nel rispondere, che una modifica del genere non potra' mai essere omologata per un uso stradale, ma destinata ad un uso esclusivo in pista. Perche' sono pienamente daccordo nel fare delle modifiche a livello di migliorie meccaniche ed elettroniche, ma il tutto deve essere fatto in estrema sicurezza e consapevoli di quello che stai facendo.
 
Io rimango dell'idea davanti a queste elaborazioni che non spendi poco, aprire il tuo motore e pompare a martello, spendi uguale e hai i stessi risultati finali.....gusti son gusti.
No ma si fa quadrifoglio72, solo che chi mette le mani deve essere certificato per farlo, poi si passa dalla motorizzazione e si riaggiorna il libretto o si riomologa l'auto, poi assicurazione e via dicendo...questo lo definisco tunning meccanico
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusami Giannisam ero assente...
hai risolto?
altrimenti chiedi pue