Giulietta - Presunto problema ESP

Dal test delle centraline è tutto ok per Alfa Romeo.
Ho chiesto la "sentenza" nero su bianco, così una volta riparato il veicolo saprò come muovermi se dovessi avere di nuovo problemi...
Il VDC non è entrato in funzione e, secondo me, un VDC che non fà il VDC non serve a niente.
2 di picche...e senza possibilità di controbattere ovviamente, poichè nessuno può farmi una contro-perizia.
Scherzando con un collega oggi al lavoro mi ha fatto questa precisa battuta: "certo che una Giulietta con assetto e gomme larghe,che sbanda a 50km/h senza che entri l'esp non si può proprio sentire...pensa se te lo faceva a 130km/h che succedeva...DAS AUTO caro Danilo..." (lui è possessore di Golf 6)
A questa non ho potuto rispondere purtroppo...è la verità...mi son fatto una risata ironica ed ho continuato il lavoro...
Che devo fare ormai?Ormai riparo ragà...però son rimasto deluso sinceramente...

Non so proprio cosa dirti, oltre che mi dispiace per quel che è successo.
Se te la senti di insistere, appoggiati ad un legale e fatti fare una controperizia, ovvio che ti costa ma se sei convinto di essere nel giusto è l'unica strada percorribile imho.
Visto comunque che mi sembri orientato a farla sistemare, quando la prendi di nuovo in mano prova a farla sgommare in partenza, se il VDC funziona dovresti vedere la spia gialla lampeggiare e sentire la centralina che taglia potenza al motore. Altra prova che potresti fare è farla scodare in un piazzale con ghiaia o brecciolina, anche in questo caso dovresti vedere il VDC che interviene.
Se non ti si accende nessuna spia, bhe, armati di bombe a mano e ritorna in concessionaria!!! ::cop::
 
Non so proprio cosa dirti, oltre che mi dispiace per quel che è successo.
Se te la senti di insistere, appoggiati ad un legale e fatti fare una controperizia, ovvio che ti costa ma se sei convinto di essere nel giusto è l'unica strada percorribile imho.
Visto comunque che mi sembri orientato a farla sistemare, quando la prendi di nuovo in mano prova a farla sgommare in partenza, se il VDC funziona dovresti vedere la spia gialla lampeggiare e sentire la centralina che taglia potenza al motore. Altra prova che potresti fare è farla scodare in un piazzale con ghiaia o brecciolina, anche in questo caso dovresti vedere il VDC che interviene.
Se non ti si accende nessuna spia, bhe, armati di bombe a mano e ritorna in concessionaria!!! ::cop::




la sua spia gialla non si accende perchè non ce la fa a sgommare ahahahahah...
che vuoi tagliare potenza che già non ce l'ha .: lol :.

poi non dargli pure sti consigli per favore... :lol2:




Dal test delle centraline è tutto ok per Alfa Romeo.
Ho chiesto la "sentenza" nero su bianco, così una volta riparato il veicolo saprò come muovermi se dovessi avere di nuovo problemi...
Il VDC non è entrato in funzione e, secondo me, un VDC che non fà il VDC non serve a niente.
2 di picche...e senza possibilità di controbattere ovviamente, poichè nessuno può farmi una contro-perizia.
Scherzando con un collega oggi al lavoro mi ha fatto questa precisa battuta: "certo che una Giulietta con assetto e gomme larghe,che sbanda a 50km/h senza che entri l'esp non si può proprio sentire...pensa se te lo faceva a 130km/h che succedeva...DAS AUTO caro Danilo..." (lui è possessore di Golf 6)
A questa non ho potuto rispondere purtroppo...è la verità...mi son fatto una risata ironica ed ho continuato il lavoro...
Che devo fare ormai?Ormai riparo ragà...però son rimasto deluso sinceramente...



ieri visto che pioveva ho riprovato la mia: se mi tira dritto senti che fa drrrrrrrrr perchè ti fa riprendere la strada...
se perde aderenza in trzione l'asr lampeggia e taglia potenza
se provo a farla partire dietro l'esp mi rimette dritto...

cerca di far riuscire a capirgli che la tua in caso è difettosa e se per loro è ok te lo devono mettere nero su bianco...

p.s. poi hai sentito il conce che ti ho detto riguardo quella cosa per cui mi sono andato ad informare...?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Auto quasi del tutto riparata.
Tutti (TUTTI) i ricambi montati sono stati acquistati ORIGINALI e installati da officina autorizzata Alfa Romeo, tranne la verniciatura che ovviamente è stata eseguita in carrozzeria.
Il risultato del lavoro è veramente eccellente, la macchina per alcune cose è meglio di prima (cablaggi vari e protezione degli stessi ;) ).
Ho montato inoltre 4 nuovi pneumatici...4 Bridgestone Potenza S001 che ancora non ho provato su strada ma che descriverò in un topic più opportuno...
Non sò se posso farlo qui,ma azzardo, non me ne vogliano gli amministratori...vorrei ringraziare veramente tanto e complimentarmi per il lavoro, l'officina Alfa Romeo "Caldarozzi" di Anagni (FR) dove ho eseguito il 90% della riparazione, in particolare il responsabile Massimo Caldarozzi per la sua cordialità, pazienza e cortesia dimostrata, nonchè per la competenza nelle lavorazioni.
Sono veramente soddisfatto del lavoro svolto...
Grazie...

Nuovi sviluppi a breve...