Compatibilità volanti Alfa 147, 156, GT

Grazie Blade per la risposta, quindi serve il cavo che se riesco lo togliero' alla vecchia auto in demolizione, ma come è fatto il cavo?? ha un colore in particolare e se non riesco a trovarlo lo vendono aftermarket?? Per il 12 v basta quello della radio o lo devo prendere in un punto particolare?? Saluti e grazie
 
Info volante Alfa 156

Il cavo del devio del contatto spiralato è unico... Quindi non ti sbagli. Per il resto se non erro il comando di alimentazione va preso dal 12Volt sotto chiave. Ma per questo devi chiedere a qualcuno più ferrato di me... Non vorrei dirti una stupidaggine.
 
Salve a tutti!!Mi inserisco nella discussione per chiedervi se è possibile installare il volante della 159 su una 147...
Scusate il piccolo OT ma visto che qui si parla di volanti ne approfitto!!
Grazie in anticipo
 
Ciao a tutti,
confermo che il volante della 147 differisce da quello della 156 nel millerighe.
Però, come ho fatto io, armato di pazienza e precisione, con una limetta sono riuscito a creare il mille righe che mancava sul volante della 147 e sono riuscito a montarlo sulla mia 156. E' bellissimo e funziona alla grande.
 
Ciao a tutti,
confermo che il volante della 147 differisce da quello della 156 nel millerighe.
Però, come ho fatto io, armato di pazienza e precisione, con una limetta sono riuscito a creare il mille righe che mancava sul volante della 147 e sono riuscito a montarlo sulla mia 156. E' bellissimo e funziona alla grande.

Il mio e un 147/GT e non ho dovuto fare niente per montarlo.
i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_Alfa_20156_P1000126.jpg
 
Re: Info volante 156

scusate, ma non è che per spendere meno, dopo il restyling della 156 hanno cambiato il mozzo con quello 147?
in alfa pur di risparmiare sarebbero capaci di tutto:D
comunque il volante in radica della prima foto è di una prima serie, non di una giugiaro:rolleyes:
il volantenella prima si è di 1 giugiaro. la de silva come comandi al volante montava semplicemente una terza leva dietro al volante...
 
salve a tutti. vorrei 1 informazione siccome dovrei cambiare il volante sulla mia 156 de silva vorrei sapere se qualcuno mi sa dire che tipo di chiave e di che misura è il dado che lo fissa sul piantone. grazie in anticipo a tutti. :)
 
salve a tutti. vorrei 1 informazione siccome dovrei cambiare il volante sulla mia 156 de silva vorrei sapere se qualcuno mi sa dire che tipo di chiave e di che misura è il dado che lo fissa sul piantone. grazie in anticipo a tutti. :)

Il dado è da 24 e si toglie con una comunissima chiave a bussola....
 
Re: Info volante 156

scusate, ma un volante di 147 seconda serie (2009 per la precisione) senza comandi al volante può montare su una 147 prima serie (2001) sempre senza comandi al volante?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si certo,sono perfettamente uguali come attacco.