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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Cmq mappa modificata e spia spenta... Però devo dire che adesso spinge un filo meno, evidentemente con l'errore la centralina ingrassa parecchio....
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Cmq mappa modificata e spia spenta... Però devo dire che adesso spinge un filo meno, evidentemente con l'errore la centralina ingrassa parecchio....

Assolutamente, dovrebbe spingere di più o meglio essere più fluida ai bassi regimi...hai a disposizionei file della tua centralina?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Cmq mappa modificata e spia spenta... Però devo dire che adesso spinge un filo meno, evidentemente con l'errore la centralina ingrassa parecchio....

che ingrassa è vero, ma come dice divitainz dovrebbe spingere un po di piu (ovviamente nel range di intervento dell'egr, cioè ai bassi). :)
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Assolutamente, dovrebbe spingere di più o meglio essere più fluida ai bassi regimi...hai a disposizionei file della tua centralina?

No, purtroppo no... Non credo che il mio meccanico la ceda :(

che ingrassa è vero, ma come dice divitainz dovrebbe spingere un po di piu (ovviamente nel range di intervento dell'egr, cioè ai bassi). :)

Si beh assolutamente si... Prima con spia accesa ed egr tappata spingeva (oltre i 2000 giri) e fumava nettamente di più. Però fino a 2000 era un po scorbutica ed a volte seghettava!

Con la frizione originale (ma nuova) il meccanico mi ha detto di aver incrementato i valori di un 8-10%
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

No, purtroppo no... Non credo che il mio meccanico la ceda :(



Si beh assolutamente si... Prima con spia accesa ed egr tappata spingeva (oltre i 2000 giri) e fumava nettamente di più. Però fino a 2000 era un po scorbutica ed a volte seghettava!

Con la frizione originale (ma nuova) il meccanico mi ha detto di aver incrementato i valori di un 8-10%
perchè no? sono file tuoi. se non li cede lui io li preleverei personalmente dalla centralina. mi sembra strano lo stesso che spingeva di piu, è stato toccato sicuramente qualcos'altro in mappa.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

perchè no? sono file tuoi. se non li cede lui io li preleverei personalmente dalla centralina. mi sembra strano lo stesso che spingeva di piu, è stato toccato sicuramente qualcos'altro in mappa.

Eh.. prelevare... Come posso fare? Ho un adattatore OBDII bluetooth, che software dovrei installare?
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Eh.. prelevare... Come posso fare? Ho un adattatore OBDII bluetooth, che software dovrei installare?
con quello purtroppo non fai nulla.. devi acquistare almeno un galletto 1260 o mpps, costano poco..
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ottimo, vedo cosa trovo :) Grazie
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

meglio mpps V5, più affidabile soprattutto in scrittura. Comunque puoi andare dal meccanico e pretenderli oppure fatti dare solo quello che hai adesso che penso di poterti aiutare lo stesso.
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ho ordinato oggi la flangia per la mia GT blackline 150cv euro 4. ho ordinato anche due guarnizioni, c'è bisogno di metterle tutte e due o basta solo una?