TorSen - Q2 - differenziale autobloccante sulla 147

Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Mi chiedo se sia una "particolarità" del cambio 6 marce... mmm...
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Mi chiedo se sia una "particolarità" del cambio 6 marce... mmm...
non lo so, puo darsi.. io ho anche una 120cv, oltre a quelle che gia ho avuto, e le marce vanno benissimo..
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Anche io mai avuto problemi col 5 marce... Cmq ho ordinato il Motul Gear 300 LS specifico per differenziali autobloccanti, ti faccio sapere se ho migliorie nell'uscire le marce e per quel famoso rumore del Torsen quando si accelera da fermi ;)
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Anche io mai avuto problemi col 5 marce... Cmq ho ordinato il Motul Gear 300 LS specifico per differenziali autobloccanti, ti faccio sapere se ho migliorie nell'uscire le marce e per quel famoso rumore del Torsen quando si accelera da fermi ;)
fammi sapere, io ora ho il bardahl 75w90..
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Leggo del problema presentato da alcuni riguardo alla difficoltà di far uscire le marce...
Anche a me lo fà, e quasi quasi mi stavo preoccupando, ma se lo fa a molti allora è qualcosa di cronico...
prossimamente comunque cambio olio del cambio/differenziale....e metto il GearLube!!!!

A proposito che ne pensate di questo...il prezzo sembra ottimo:

MOTUL GEAR 300 LS SAE 75W90 100% SINTETICO ESTERE 1 LITRO
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Ne stiamo già parlando... Settimana prossima vi darò risposte in merito.
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Si intendevo se il prezzo era buono....
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Ah si si, decisamente buono... Io lo sto acquistando a 22€/lt da un rivenditore locale, quindi se calcoli il costo della spedizione il prezzo è più o meno uguale ;)


Ps. Se metti il Motul o cmq oli di fascia alta, lascia perdere gli additivi come il GearLube perchè sarebbe solo uno spreco di soldi ;)
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Ps. Se metti il Motul o cmq oli di fascia alta, lascia perdere gli additivi come il GearLube perchè sarebbe solo uno spreco di soldi ;)

Dici? Sai infatti ero incerto su questo argomento....

Comunque ho ordinato ed è in consegna il Motul a 16 E/litro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Ma si perchè questi oli sono già additivati e quindi andresti a sbilanciare la formulazione dell'olio stesso... Dove l'hai preso a quel prezzo? Considerando le spese di spedizione, quanto l'hai pagato al litro?