TorSen - Q2 - differenziale autobloccante sulla 147

Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Ma si perchè questi oli sono già additivati e quindi andresti a sbilanciare la formulazione dell'olio stesso... Dove l'hai preso a quel prezzo? Considerando le spese di spedizione, quanto l'hai pagato al litro?

L'ho preso tramite un ricambista da un inserzione su Subito.it. In totale, comprese le Spese di Spedizione mi è venuto 21 E/litro...
Ho sentito di molti che hanno comunque aggiunto anche il GearLube, nonostante abbiano messo olio Motul o Bardhal...Secondo te oltre ad uno spreco di soldi è anche poco indicato?
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Io a prescindere sono contrario agli additivi mischiati ad oli di un certo livello... Nessuno sa se gli additivi come il GearLube vanno ad inibire gli additivi già presenti nel Motul o nel Bardahl... In giro tutti dicono che questi prodotti migliorano la scorrevolezza e tutto il resto, ma nessuno dice mai se vengono provati su cambi aventi oli minerali di bassa qualità ;)
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Io a prescindere sono contrario agli additivi mischiati ad oli di un certo livello... Nessuno sa se gli additivi come il GearLube vanno ad inibire gli additivi già presenti nel Motul o nel Bardahl... In giro tutti dicono che questi prodotti migliorano la scorrevolezza e tutto il resto, ma nessuno dice mai se vengono provati su cambi aventi oli minerali di bassa qualità ;)
invece io ho i prodotti della sintoflon nell'olio motore, nell'ottimo xtc c60.. ho contattato la bardahl e mi ha detto che gli additivi presenti nei prodotti sintoflon, sono diversi da quelli presenti nei loro prodotti.. mi ha consigliato di metterli se proprio volevo, perchè insieme si completano l'un l'altro..
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Ragazzi, non andiamo fuori tema, il thread parla della modifica del differenziale, non dell'olio....
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Vabbè ma se dopo che monti il differenziale Q2 (o tutto il cambio) inizi a sentire rumori "strani" allora è giusto cercare di arginare il problema... e come prima possibile soluzione c'è il cambio di olio...

Cmq per rispondere ad Alfyx, ottima osservazione, ci vorrebbe qualcuno che ha provato il bardahl + GearLube o similari... Così tanto per capire se ha notato differenze, anche minime, nell'uso quotidiano del gruppo trasmissione Q2....
 
Ultima modifica:
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

C'è un ulteriore annotazione da fare...poi finiamo qui il discorso (magari Boris ci può indicare dove proseguirlo, nella sezione corretta)
Di solito l'olio del cambio lo vendono a confezioni da 1Lt, mentre il nostro cambio ne richiede 2,1 Lt...
Ora mi chiedo ma quel 0,1 Lt è necessario? Cioè non posso spendere altri 20 euro circa per acquistare un ulteriore Lt di olio per poi usarne solo un decimo...?
E se quel 0,1 Lt fosse compensato proprio dal GearLube la cui confezione è da 125 ml...?
Reta il dubbio se può andar bene o meno mischiare il Motul con il GearLube...
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

bastano tranquillamente 2 confezioni da 1 litro
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

C'è un ulteriore annotazione da fare...poi finiamo qui il discorso (magari Boris ci può indicare dove proseguirlo, nella sezione corretta)
Di solito l'olio del cambio lo vendono a confezioni da 1Lt, mentre il nostro cambio ne richiede 2,1 Lt...
Ora mi chiedo ma quel 0,1 Lt è necessario? Cioè non posso spendere altri 20 euro circa per acquistare un ulteriore Lt di olio per poi usarne solo un decimo...?
E se quel 0,1 Lt fosse compensato proprio dal GearLube la cui confezione è da 125 ml...?
Reta il dubbio se può andar bene o meno mischiare il Motul con il GearLube...

bastano due litri.
io ho anche aggiunto 125 ml di gear lube, e ho riempito il tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Qualcuno sa darmi qualche info in più riguardo le famose testine sterzo con smorzatore?