Giulietta: semiassi "vibranti"

denis2479

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2011
13
0
1
tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm
Ciao a tutti da un pò sento una vibrazione proveniente dal motore (penso un tubo che vibra), il rumore si fa sentire a circa 2000 giri con sterzo girato leggermente a sinistra.
Quache ideea?
 
re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

ciao,

ho avuto lo stesso problema.. anzi, mi correggo, ce l'ho ancora. Sto aspettando che l'ispettore mi aggiorni in merito.
dicono che è qualcosa che c'entra col semiasse anteriori che da questa vibrazione. niente che si usuri o di pericoloso, però devono aspettare che diano conferma per risolvere il problema..
prossima volta che la porto in officina per sistemare gli altri mini acciacchi chiedo se hanno avuto qualche aggiornamente.
ciao
 
re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

ciao,

ho avuto lo stesso problema.. anzi, mi correggo, ce l'ho ancora. Sto aspettando che l'ispettore mi aggiorni in merito.
dicono che è qualcosa che c'entra col semiasse anteriori che da questa vibrazione. niente che si usuri o di pericoloso, però devono aspettare che diano conferma per risolvere il problema..
prossima volta che la porto in officina per sistemare gli altri mini acciacchi chiedo se hanno avuto qualche aggiornamente.
ciao

ciao!
ah ok grazie a me non si sono fatti piu sentire..
ma la tua vibrazione la fa sempre o ogni tanto? e l'hai provata assieme al ispettore alfa?
 
giulietta vibrazione 2000 giri

Anche io ho avuto lo stesso problema da circa un mesetto, verso i 2000 giri iniziava a vibrare, soprattutto in autostrada a velocità costante si sentiva davvero tanto da far paura, e piu acceleravo e piu aumentava. Oggi sono andato in alfa, la provato l' ispettore, dopo di che messa sul ponte ed è stato accertato il problema sul semiasse di destra, venerdì prossimo me lo cambieranno.
 
re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

ah cavolo ma il mio soolo in sterzata si fa sentire e veramente ogni tanto è questo il problema, non lo fa sempre è difficile da farlo sentire
 
re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

ciao!
ah ok grazie a me non si sono fatti piu sentire..
ma la tua vibrazione la fa sempre o ogni tanto? e l'hai provata assieme al ispettore alfa?

no non l'ho provata insieme all'ispettore perchè ero al lavoro... la mia lo fa sempre, però devo stare a 2000 giri fissi.. appena vado a far sistema gli altri difettucci in officina mi faccio ridare un'occhiata...
x Vale91: facci sapere come va poi! ;)

ciao
 
re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

sulla mia giulietta 140 cv avverto delle vibrazione al salire dei giri , anche aumentando i giri a vettura ferma.stesse vibrazioni in decelerazione lasciando il gas e facendo avanzare la vettura per inerzia. in alfa a firenze mi hanno detto che dipende tutto da alcune tubaz.clima da sistemare.intervento programm il 3 dicembre .vedremo de risolveranno
 
giulietta vibrazione 2000 giri

Semiasse destro cambiato in garanzia e adesso nessuna vibrazione:) finalmente!!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

domani porto in alfa come da accordi la giuly 140 cv per eliminare le vibrazioni che secondo loro sono dovute ad un malancoraggio delle tubazioni clima.staremo a vedere poi il risultato del lavoro.appena posso vi aggiorno