Impianti a GPL - Alfa 156 [TUTTO QUI]

Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

è proprio così Pier, c'è poca gente ormai competente e che fa il suo lavoro con passione quindi trovare 2 installatori incompetenti non mi sembra una cosa impossibile
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

L'alfa è nata per correre, se la compri gasata ne accetti i pregi ed i difetti. Se vuoi pestare giu allora neanche dovresti essere a parlare di gas dovresti andare solo a benzina visto che parliamo tanto. Ma pochi si possono permettere di farlo facendo tanta strada, quindi fammi un favore, le prestazioni lasciale dove stanno.

Scelte tue, se col metano perdo 10 e col gpl 4, la piccola perdita di prestazioni col gpl è bilanciata dal carburante che costa meno.
Io una macchina non la farei mai a metano, per i motivi di cui sopra.

e dimmi cosa vuoi caricare? le valige x 5 persone? la spesa della settimana? e compri una berlina nata per correre? Chi compra un'alfa per usarla di sana pianta la prende a benzina e la sfrutta, chi la prende diesel perche vuole ammortizzare i costi, chi fa il gas vuole risparmiare, non conosco nessuno che fa il gpl o metano che sia x fare lo 0-100. E dammi retta il saper guidare vuol dire tanto, la tanto decantata golf tdi ultimo tipo in rettilineo me le ha date, ma nei misti indovinate un pò chi è arrivato a destinazione prima... Saper guidare vuol dire sfruttare anche i pochi cv o resa che hai, con 250 cv passare le 147 1.6 e tirarsela pure sono buoni tutti, magari dicendo pure che si è a gpl, ma nascondendolo, facendosi vedere grandi col 3.0 come faceva un mio amico.

Se gli altri sono dei coglioni non ci posso fare niente ;)
mica ho detto che il 1.8/2.0 sono missili terra aria, ma nemmeno penalizzarli.

te sei convinto di risparmiare meglio col metano e te ne freghi se la macchina perde tanto o poco: meglio per te!
ripeto se sei soddisfatto TE, ben venga.

ma non tutti la pensano come te ;)
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Legend infatti nessuno sta dicendo che chi è a favore del metano è furbo e gli altri sono stupidi. La questione è che col metano il risparmio è molto maggiore rispetto al gpl e se l'impianto viene montato e tarato come si deve, l'auto non diventa una panda
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

L'alfa è nata per correre, se la compri gasata ne accetti i pregi ed i difetti. Se vuoi pestare giu allora neanche dovresti essere a parlare di gas dovresti andare solo a benzina visto che parliamo tanto. Ma pochi si possono permettere di farlo facendo tanta strada, quindi fammi un favore, le prestazioni lasciale dove stanno.

Scelte tue, se col metano perdo 10 e col gpl 4, la piccola perdita di prestazioni col gpl è bilanciata dal carburante che costa meno.
Io una macchina non la farei mai a metano, per i motivi di cui sopra.



Se gli altri sono dei coglioni non ci posso fare niente ;)
mica ho detto che il 1.8/2.0 sono missili terra aria, ma nemmeno penalizzarli.

te sei convinto di risparmiare meglio col metano e te ne freghi se la macchina perde tanto o poco: meglio per te!
ripeto se sei soddisfatto TE, ben venga.

ma non tutti la pensano come te ;)
Ci mancherebbe altro, ma la botte piena e la moglie ubriaca come ben sai non potrai mai averla. O tieni i soldi in tasca oppure li tiri fuori senza se e senza ma, e detto tra me e te, di fare accelerazioni da paura e buttare soldi x poi frenare xk sulla strada su 200 macchine che incontri 150 sono guidate da cretini che girano senza freccia, si spaventano se vedono una rotonda oppure non passano in un vicolo largo 6 metri con una smart, sinceramente non è proprio una cosa intelligentissima... Poi oh, ben vengano la gente che pesta giu, almeno si toglie dai piedi e non intralcia in mezzo alla strada.
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

ancora a palermo è a 89 centesimi...ma sale e scende...quest'estate era a 0.73...spettacolo...
dimenticavo ecco il metano a palermo oggi...anzi mi ha detto mio padre che è sceso di qualche centesimo...maaaa
placeholder.png



Uploaded with ImageShack.us


Miiiinchiaaaa:smiley_001: e di sto passo arriva anche a 1,50 (1,40 euro/litro pago la benzina in svizzera, la super plus 98 ottani)......ma unni jemu a finire carusi!!...faccio bene a tenerla a benzina!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

L'alfa è nata per correre, se la compri gasata ne accetti i pregi ed i difetti. Se vuoi pestare giu allora neanche dovresti essere a parlare di gas dovresti andare solo a benzina visto che parliamo tanto. Ma pochi si possono permettere di farlo facendo tanta strada, quindi fammi un favore, le prestazioni lasciale dove stanno.
e dimmi cosa vuoi caricare? le valige x 5 persone? la spesa della settimana? e compri una berlina nata per correre? Chi compra un'alfa per usarla di sana pianta la prende a benzina e la sfrutta, chi la prende diesel perche vuole ammortizzare i costi, chi fa il gas vuole risparmiare, non conosco nessuno che fa il gpl o metano che sia x fare lo 0-100. E dammi retta il saper guidare vuol dire tanto, la tanto decantata golf tdi ultimo tipo in rettilineo me le ha date, ma nei misti indovinate un pò chi è arrivato a destinazione prima... Saper guidare vuol dire sfruttare anche i pochi cv o resa che hai, con 250 cv passare le 147 1.6 e tirarsela pure sono buoni tutti, magari dicendo pure che si è a gpl, ma nascondendolo, facendosi vedere grandi col 3.0 come faceva un mio amico.



quoto in pieno!
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

piccolo ot, mi viene da ridere a leggere certi post. Il metano no, ogni opinione è sacrosanta... ora il vecchio detto la botte piena e la moglie ubriaca qua ci sta alla perfezione.
Mettiamola su questo piano, ho un'alfa 156 1.6, a benzina percorro 200km a giorno e mi lamento perche beve troppo e la benzina costa troppo cara...
Allora la metto a metano e pretendo di caricare ed andare pure forte devo superare i 2.0.
Ora ragioniamo all'inverso: quando l'auto è a benzina la gente sta in mezzo alle Balle a 50 all'ora in 6 marcia per non farla bere, mentre a metano guardacaso vogliono andare a 100 e raggiungerli pure velocemente xk tanto anche se si va forte si spende sempre poco...
Ma allora co sta macchina si vogliono fare le gare oppure fare i km senza regalare soldi allo stato? Mi si perdoni lo sfogo, non capisco proprio dove stia tutta sta smania di correre quando in autostrada, con metano inserito mi trovo davanti le alfamito a 110 all'ora che non osano andare di piu se no non arrivano a destinazione senza metterci dentro 50 euro di benzina... Il gpl è meglio? a conti fatti facendo i vari paragoni a me esce che l'auto di media con il costo gpl se andasse a benzina è come se facesse i 22 scarsi... mentre con lo stesso metro è come fare i 33 a litro con il metano. Tutto sto correre sta fretta per sorpassare e poi tutti a lamentarsi se le macchine corrono sulle strade, sono pericolose... va a capire la gente...


ahahahah Grandissimo Sim, ti straquoto:)....se qualche volta vedi una 145 Grigia che in autostrada fila come una dannata:auto003: e la vedi sverniciare molte 159, Giulietta e Mito e tante mercedes e worker folletto VW:lol2:
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.elettro-affari.it/shop/img/p/17-57-large.jpg


non preoccuparti che sono io;), e stai tranquillo che non monto nessun impianto che va a scorregge!!:lol2:

Only V-power!
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Io penso che chiunque se avesse i soldi non starebbe li a preoccuparsi, terrebbe l'auto a benzina e la userebbe anche sempre a limitatore. Dato che però, purtroppo, non è il mio caso cerco una soluzione per risparmiare ed attualmente la migliore secondo me è il metano. Per quanto mi riguarda, sono ancora indeciso tra gpl e metano per il semplice motivo che il metano ti frega mezzo bagagliaio, mentre col gpl metterei una bombola toroidale.
Per quanto riguarda le prestazioni, è vero che col metano perdi un pò,ma è anche vero che non vado a fare le gare per strada, ogni tanto mi faccio una tiratina, guido in maniera sportiveggiante,ma non è che col metano la macchina non supera i 50km/h. Metti che dai suoi 144cv devi togliere, volendo esagerare, 10cv, hai comunque a disposizione 134cv, 14 in più del 1.6 t.spark, buttali via. E poi guidi una berlina di tutto rispetto e spendi come se avessi un'utilitaria, spinge un pelo meno?! Ma chi se ne frega, tanto quando vai a benzina hai tutta la potenza che vuoi,ma non la usi perchè consuma, quindi lamentarsi di unaminima perdita di potenza non ha senso. Preferisco avere 134cv a metano e usarli tutti e non averne 144 e usarli sporadicamente perchè sennò consuma. E comunque non dimentichiamo che con un tasto si può comunque andare a benzina
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Te ne toglie anche 15, ma non è il problema di levarli o meno il problema è il modo in cui lo brucia, è molto meno infiammabile della benzina quindi perdi di brillantezza, per fare la prova di differenza, tira la macchina a 4000 giri e tieni completamente affondato e di colpo insierisci benzina. La differenza è notevole, e ne sono consapevole anche io.
Praticamente avresti le prestazioni poco superiodi a una mercedes 250d, ma è anche vero che lo si fa per tenere i soldi in tasca. Oltretutto a differenza del gpl, il metano non ha il difetto di surriscaldare le valvole, e anche se le nostre alfa sono gia predisposte per queste trasformazioni con valvole rinforzate (almeno così ho letto ingiro qua dentro) non dovrebbero esserci grossi problemi ne per l'uno ne per l'altro. Poi dipende, se fai 20000km l'anno, hai 2 figli e vai spesso in vacanza, il metano ti rompe le palle non poco. Ma se ne fai il mio uso, solo fidanzato, il baule l'ho aperto solo per cambiargli la guarnizione xk era rotta e 60000km annui, allora il metano ti diventa fratello inseparabile, anche se a volte causa la scarsa autonomia 300 km (che per un normale utente sono tanti per me è poco piu di una giornata) e causa sorpassi rinunciati perche gia i nostri motori sono lenti ai bassi figuriamoci riprendere a metano, ti fa tirare qualche bestemmia, ma tranquillo, ti passa a fine mese quando fai i conti :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Miiiinchiaaaa:smiley_001: e di sto passo arriva anche a 1,50 (1,40 euro/litro pago la benzina in svizzera, la super plus 98 ottani)......ma unni jemu a finire carusi!!...faccio bene a tenerla a benzina!


Ma che razza di discorso del menga è questo?
Allora andiamo tutti a Dubai a fare il pieno di benzina, la costa solo pochi centesimi, certo, è un po lunga via terra, ma vuoi mettere la soddisfazione:lol2:

Seconda cosa, nonostante sia stato detto e ridetto fino alla nausea, continuate ancora a confrontare i due carburanti come fossero uguali, SBAGLIATO! il metano è un gas venduto a Kg, la benzina è un liquido venduto a litri, hanno due rese completamente differenti, giusto per fare un po di chiarezza nelle tue confusissime idee, una 156 1.8 TS a metano fa circa i 18-20 Km/Kg, ossia con 1Kg di metano,( che in sicilia costa 1.10€xKg) arriva a fare 20Km, a benzina secondo te fa i 18-20Km/l?


....se qualche volta vedi una 145 Grigia che in autostrada fila come una dannata e la vedi sverniciare molte 159, Giulietta e Mito e tante mercedes e worker folletto VW

Eh son soddisfazioni, immagino.:smiley_029:
Tra l'altro hai citato tutte macchine che, se tirassero veramente, ti asfalterebbero senza alcuna difficoltà.
Fortunatamente per la strada non tutti adottano la tua filosofia, chiamiamola così, ma guidano con un po più di cervello.

e stai tranquillo che non monto nessun impianto che va a scorregge!!

Only V-power!

Contento tu che fai 5000km all'anno, effettivamente usando poco la macchina è perfettamente inutile fare impianti, certo però se facessi anche solo 15-20.000 km aunni non so quanta benzina da 2€ al litro metteresti sul tuo 1.6.

ERRATA CORRIGE

Davo per scontato avessi almeno la 1.6 ma vedo che hai un 1.4 103cv...beh....sverniciare....:lachen001:
 
Ultima modifica da un moderatore: