Info barre longitudinali portatutto Alfa 159

Invece di scrivere solo accendi il cervello leggi capisci e scrivi... Rispondevo In tono ironico al mio precedente msg dove si diceva di attaccare le barre con la colla..
Adesso che ti ho risp ho davvero perso tempo!

Premesso che ti conviene rilassarti... mi scuso per non aver colto la tua "simpatica" ironia...
 
Già nella prima pagina di questa discussione ho trovato la risposta alla domanda che andavo per fare ...

Quindi le barre, purtroppo, non si possono montare ... dico non possono, perché mica sono ***** a smontare il cielo ... ho delle brutte esperienze quando si toccano le cose del genere ... nessuno le rimette più ...
 
Se il carrozziere è bravo non è un prob per smontare e rimontare...;)
 
uffffff non so cosa dirti ... sì se il carrozziere è bravo ... ma ormai , trovare un bravo e onesto, è una missione impossibile ... almeno mi pare così in questo momento ... sono frustrato anche con i meccanici ... che lo faccia in serbia o Italia, sempre la stessa cosa ... poi passando per la Svizzera ho detto ok ci provo qua, a sistemare una cosetta e niente ... hanno fatto anche lì un lavoro pessimo ... per non dire se per un piccolo incidente in cui ho solo graffiato la macchina, cioè la porta destra anteriore ... l'ho portata da uno dei migliori carrozzieri che tra l'altro è mio amico, e poi ho sentito sempre il rumore da quella portiera ... se accellero bruscamente o freno bruscamente, oppure sono sulla strada sconnessa sento un TUC TUC ... si sente ancor'oggi ... parlo della 147 ...
 
Già nella prima pagina di questa discussione ho trovato la risposta alla domanda che andavo per fare ...

Quindi le barre, purtroppo, non si possono montare ... dico non possono, perché mica sono ***** a smontare il cielo ... ho delle brutte esperienze quando si toccano le cose del genere ... nessuno le rimette più ...

Ciao, ragazzi, le barre si possono montare non c'è nessuna differenza tra il tetto con le barre e senza, mi ricordo quando feci la modifica alla mia vecchia pantera per montare delle barre modificate vgsi inizio della discussione quale postai alcune foto, il carroziere mi smontò il cieloterra è vidi che sotto erano presenti le staffe di di rinforzo quindi penso che il lavoro di ancoraggio sia possibile. Non è vero che smontando il pannello cieloterra e rimontandolo ciò provochi rumori oppure difetti, poichè se il lavoro è fatto con criterio tutto torna come prima.basta che il carroziere faccia un lavoro serio e non a tirar via.
Ad oggi ne ho sentite tante del tipo "non si può fare deve uscire originale dalla casa madre" tutte cavolate. Vi faccio un'esempio: volevo montare i paddle del cambio al volante, vado in officina e mi rispondono non è assolutamente possibile montare i paddle su una 1.9, tale accessorio è disponibile solo su ordinazione sulle 2.4. Mi sono intestardito, ho perso giorni su internet per informarmi ed alla fine sono riuscito a montarli anche sulla mia con il fai da te grazie alle info. postate da ragazzi veramente in gamba, lo stesso è stato per il trizona in officina mi dissero :"non è assolutamente fattibile" poi sempre grazie a dei ragazzi veramente in gamba e disponibili sono riuscito a montarlo. La mia soddisfazione è stata quando o portato la 59 in officina per un tagliando è hanno visto i paddle ed il trizona "vi avrei fatto vedere la faccia che Hanno fatto :smiley_001: e la mia :grinser005: . Questo insegna che non bisogna fermarsi alla prima risposta, ma informarsi, informarsi e ancora informarsi, tornando al discorso barre io penso che si possano montare, per chi ne volesse acquistare una coppia senza spenddere un capitale c'è ne sono usate su subito.it. Per quanto riguarda la situazione COLLA, l'amico non c'è da ironizzare detto con rispetto, poichè mi ricordo che nel 2002 avevo una 156 sw ed il carroziere dell'alfa mi disse: che si, si potevano montare ma mancando i supporti all'interno una sua idea era quella di effettuare dei fori di ancoraggio e poi incollare il tutto con del silicone apposito, l'unico inconveniente sarebbe stato quello di non utilizzare le barre come supporto per il portapacchi e utilizzarle come accessorio di bellezza. Non se ne fece nulla poichè avendo figli piccoli mi serviva montare il portapacchi per passeggino ed altro. Il mio post serve per farvi capire che ha volte quando ci si reca in officina con idee nuove che non sono: routine ed il mecca non ha voglia o tempo per informarsi e studiare la fattibilità la risposta sarà sempre la stessa :Non è fattibile. Quindi in conclusione mai fermarsi al primo no, ed informarsi sempre.
In occasione di ciò approfitto di salutare tutti voi.
Alfasei..........:decoccio:
 
Mamma mia!!!! Sei riuscito a montare i paddle al volante???:smiley_001: Sei il mito!!!!

Se c'è una cosa che la vorrei, allora sono le levette cambio al volante!!! :)

Ne parliamo qui o apriamo un'altra discussione al riguardo???
 
salve è la prima volta che scrivo.io queste sbarre alternative le trovo molto belle.io ho' preso la mia 159 sport wagon , appositamente con le barre in modo che gli da un senso di altezza maggiore. poi è ovvio che ognuno ha il suo gusto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve alfisti. oggi col mio carrozziere, abbiamo tolto le barre dal tetto.non cè nesun celo da smontare, basta levare i coperchietti di plastica e si accede ai bulloni di fissaggio che vanno avvitati sul tetto. io ho' una 1,9 sport wagon del 2008.