Gestione alzacristalli con telecomando - Alfa 159

Re: Alfa 159 - Gestione alzacristalli con telecomando

Il problema con gli alzacristali posteriori è abbastanza frequente sulle versioni "dimagrite" perche per togliere il peso hanno intervenuto anche sugli ingranaggi di alzacristali che ora sono di scarsa qualità...
 
Re: Alfa 159 - Gestione alzacristalli con telecomando

oggi ho smontato il pannello posteriore destro. alzacristalli rotto , come al solito si rompe il pattino di plastica,dove vengono allogiati i cordini e naturalmente non danno ricambio.su ebay dopo una lunga ricerca ho' trovato quelli per la punto e lancia .ne ho' costruito uno in alluminio solo per sfida, un giorno di lavoro. capite che conviene prendere il ricambio a 30 euro, la soddisfazione è che funziona bene e dovrebbe funzionare a lungo fine a rottura cordino.
 
Re: Alfa 159 - Gestione alzacristalli con telecomando

Tornando in tema :D questa "superchiusura" si può attivare sui modelli post 2007 senza sensore di pizzicamento?
 
Re: Alfa 159 - Gestione alzacristalli con telecomando

:lol2:ma dove leggete queste cose????attenzioneche qualcuno puo crederci!!!!

torniamo in tema....
la superchiusura puo essere attivata da centralina con examiner il prob è che non c'è il sensore antipizzicamento quindi è pericolosa se quacuno lascia il dito dentro.....ciao!!


Il problema con gli alzacristali posteriori è abbastanza frequente sulle versioni "dimagrite" perche per togliere il peso hanno intervenuto anche sugli ingranaggi di alzacristali che ora sono di scarsa qualità...
 
Re: Alfa 159 - Gestione alzacristalli con telecomando

per quel che mi riguarda mi si è rotto il pattino dalla parte che regge il vetro per l'apertura,in chiusura funzionava,beh anche io l'ho riparato con una piastrina oin alluminio avvitata sopra e sotto il pezzo originale e funziona!per ora un 50 euri risparmiati.....
 
Re: Alfa 159 - Gestione alzacristalli con telecomando

per quel che mi riguarda mi si è rotto il pattino dalla parte che regge il vetro per l'apertura,in chiusura funzionava,beh anche io l'ho riparato con una piastrina oin alluminio avvitata sopra e sotto il pezzo originale e funziona!per ora un 50 euri risparmiati.....

Ottimo.. Ti andrebbe di fare una mini guida può essere utile a tutti visto che sti finestrini so rompono un po' a tutte le 159
 
Re: Alfa 159 - Gestione alzacristalli con telecomando

volentieri !la posto qui o in un'apposita sezione?
 
Re: Alfa 159 - Gestione alzacristalli con telecomando

volentieri !la posto qui o in un'apposita sezione?

Per me anke qui..altrimenti linka l'apposita sezione servirà sicuramente a moltissimi!!!
 
Re: Alfa 159 - Gestione alzacristalli con telecomando

appena fatto in apposita sezione sul fai da te in alfa 159. dai un'occhio se puo' andar bene.ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 159 - Gestione alzacristalli con telecomando

Salve a tutti, anche se ho una Spider del 2007 mi aggiungo a questa discussione per sapere se è possibile, tramite qualche procedura, attivare questa funzione (alza cristalli in chiusura). Purtroppo sembra funzionare esclusivamente l'apertura da telecomando. Spero di ricevere qualche informazione in più. Un caro saluto a tutti gli amanti dell'Alfa!!!