Alfa Spider - 2.0 TS L - Blu Victoria 401 - FR

Si assetto ruote e convergenza fatta dal mio gommista di fiducia, la macchina va perfetta ripeto, noterò questo consumo anomalo di gomme.
La macchina è stata riparata bene, vi assicuro che l'ho fatta vedere a tante persone PRIMA di prenderla, e l'idea che avesse avuto una botta era venuti a tutti, certo a nessuno 6.000euro di danni, ma tutti pensavamo a niente di troppo grave, niente che avesse intaccatto i semiassi, tutto il resto è riparabile!


Ecco la foto dell'incidente
11558_214666092480_2254972_n (1).jpg

Tommaso mi ha confermato che la macchina è stata riparata alla grande e che è dritta!
Mi ha detto che tal Christian meccanico di lucca gliela ha riparata tante volte e ha montato i fari allo xenon consigliati nel forum, sembra che l'abbia trattata proprio bene...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Scusate il doppio post ma non so come inserire....
Ecco la foto dell'incidente
Visualizza allegato 93384

Tommaso mi ha confermato che la macchina è stata riparata alla grande e che è dritta!
Mi ha detto che tal Christian meccanico di lucca gliela ha riparata tante volte e ha montato i fari allo xenon consigliati nel forum, sembra che l'abbia tratta proprio bene...


sti cazzi che botta!....l'importante è che non si sia stortato il telaio..i carrozzieri hanno i banchi dima sui quali riescono a raddrizzare botte ben più gravi di quella....
 
Ho chiesto a Tommaso mi ha confermato che il carrozziere ha messo la macchina sullo stampo ed è diritta!

Ragazzi ieri ho fatto le 2 parlando con Tommaso...
Beh la macchina dovrebbe avere meno di 130.000km
Tommaso era un ragazzo che ci teneva particolarmente alla macchina che in famiglia hanno comprato quando aveva 8 anni, era un utente iscritto e tesserato del forum e seguiva molto i vostri consigli, e questo la dice lunga sullo stato di conservazione della macchina, vedi interni ecc...
Molti interventi di manutenzione li ha seguiti un utente del forum, di nome Christian, non so se anche il nick è così che lavora come meccanico in una concessionaria Alfa di Lucca, così come gli xenon li ha montati un utente di Pistoia, insomma la macchina è stata tenuta e manutenuta bene.

Discorso incidente dispiace, però se la macchina va dritta ed è dritta come mi hanno confermato in tanti, è OK

Ho saputo tante cose della macchina, dei sui 15anni passati tra Toscana, Sardegna, Montecarlo, e.....Sud Africa, infatti la macchina è stata anche imbarcata in un container direzione Capoverde :d dove ci ha girato per 2 anni, come 2 sono stati gli anni e Montecarlo e 7 in Sardegna!!!
e sopratutto il suo kilometraggio vero, che comunque non è eccessivo, chi può dire lo stesso della propria auto???

Oggi chiamo l'officina Alfa e vi tengo aggiornati...
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho chiamato la concessionaria Alfa, dopo una bella lavata di mani dicendo che non possono scrivermi e frmarmi niente mi ha confessato la signorina che la macchina nel loro foglio di accettazione vettura consta di 115.000km meno male che con l'iphone posso registrare le telefonate :) ora cerco di far valere i miei diritti con il concessionario di Napoli
 
Ehm... foglio di accettazione! Chi abbia davvero schilometrato la vettura rimane un dubbio, sai che Tommaso/Synaptic l'ha venduta con i suoi km, ma non sai con quanti km sia uscita dal concessionario di Lucca. Magari ne ha persi 30k alla volta...
 
Salve a tutti belli e brutti... eh si quella è proprio la mia alfa... l'ho venduta il 2 gennaio 2012 alla concessionaria AutoSi di lucca (fiat-alfa) per comprare una fiat punto evo..... a differenza di quanto detto da miclanci la macchina per una punto nuova me l'hanno valutata 8.300 EURO!!!
in pratica la punto evo me l'hanno data quasi gratis... NUOVA!

la macchina l'ho data via con quasi 130.000km me lo ricordo bene.... l'incidente non fu grave la macchina non è storta era + un lavoro di braccetti e carrozzeria niente di piu, non fu una botta devastante...

fa uno strano effetto vedere la mia vecchia spiderina nelle mani di un'altro ma sn comunque contento che sia finita nelle mani di uno del club/forum e che se ne prende tutta la cura dovuta, purtroppo all'epoca non potevo permettermi di spenderci tanti soldi per rimetterla al posto al 100%... ho fatto quello che ho potuto... la macchina è una scheggia... mi girano solamente le scatole che un qualche concessionario disonesto abbia "stuprato il suo contaKM"..

i led sulla macchina li mise CUCNO a pistoia...
lo xenon lo misi io con un mio amico è un kit xenonlamp 5000k hb3

per tutto il resto era messa piuttosto bene..
credo che a 8.300 euro per un'auto nuova di averla venduta BENE!...

non me ne sono ancora pentito..... (per ora)

anche perche adesso ho un lavoro e vivo all'estero 9 mesi all'anno...

ti auguro buona fortuna con la tua nuova spider e spero che ti possa regalare tutte le soddisfazioni che mi ha dato a me..... :)

buona fortuna

Tommaso.
 
..... a differenza di quanto detto da miclanci la macchina per una punto nuova me l'hanno valutata 8.300 EURO!!!
in pratica la punto evo me l'hanno data quasi gratis... NUOVA!

Ciao Tommaso , scusa ma ancora credi a Babbo Natale :Joker: ?? una macchina di 14 anni 8.300 € ??

Io la mia ( che è sempre del 1998 ) l'ho pagata 6.900 € compreso il passaggio ( 6.550+350 ) nel lontano 2007 quando dunque aveva " appena " 9 anni ....e già non c'era più nemmeno la quotazione su Quattroruote : bisognava " ringiovanirla " di un anno ( 1999 ) per avere una quotazione di 5.000 € .

Se Fabio l'ha pagata 3.300 EUR compreso il passaggio ed in più ci avrà sicuramente guadagnato sopra qualcosa lo "stupratore dei contaKm napoletano " , pensi davvero che la Fiat/Alfa di Lucca stia lì a regalare auto o soldi ??

La Tua macchina in realtà l'hanno considerata 2.000/2.500 EUR e sicuramente quello avranno preso dal commerciante napoletano .... poi che Ti abbiano tolto 8.300 EUR dal prezzo di listino della Punto Evo è la solita storia degli sconti / incentivi di Fiat ai concessionari / campagne promozionali , magari anche metano o GPL , ecc.....

Pensi che se non davi indietro la Spider non si sarebbero comunque "calati le braghe" pur di vendere una macchina nuova ? Avresti pagato la Punto esattamente 2.000/3.000 EUR in più , solo che poi avresti dovuto venderti la Spider da solo .

Mi corregga qualche venditore/commerciante di auto se ho detto delle inesattezze .

Poi per carità , Tu hai scelto la via più facile e veloce , ma ripeto non venirci a dire che a Lucca regalano le auto ...perchè altrimenti organizziamo subito un pullman e veniamo in massa .:eclipsee_steering:

Ciao
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
io nn ti dico che a lucca regalano auto... io ti dico solo che dando l'auto indietro "spider" ho tirato fuori dalle mie tasche per avere una punto evo 2011 edizione 150anni 1.2 benzina 4.000 euro + spiccioli.. tondi tondi.... c'era una promozione sulla punto che andava utilizzata entro il 31 dicembre.. questo si...... probabilmente perche poco dopo è uscito il modello 2012 e non avrebbero piu venduto la punto 150....

tutto qui..
cmq i fatti sono questi :) conosco benissimo il prezzo di valutazione della spider... infatti rimasi stranito pure io.... non credo nemmeno che abbiano controllato....

però mi sono venuti incontro + + + che bene.... e io sono molto contento! :)
 
Tutto è bene quel che finisce bene!!il concessionario di Napoli è stato onesto e disponibile,certo io mi sono fatto sentire incazzato e ho intimato della telefonata registrata ecc...
Il regalo di natale è stato di 200euro inteso come se la macchina al momento dell'acquisto avesse avuto 120.000km invece di 76.000.
Alla fine io sono contento e penso di aver comunque fatto un'affare con 3100euro togliendoci 600euro di passaggio ho pagato la macchina 2500euro se a questo sommiamo il fatto che il bollo del 2012 è stato già pagato e sarebbe dovutotoccare a me, la macchina mi è finita 2300euro 2 gomme praticamente nuove, colore bellissimo, appena riverniciata, interni sani e curati da anni con la nivea, cappotte elettrica con centraline e motorino del 2009, unicoproprietario praticamente, pompe frizione nuovi, air box e al ulcuni tu in gomma nuovi...va bè in identata peró riparata bene e dritta!!!la macchina va un amore, con quella cifra non ci compravo proprio niente...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io avrei preteso qualcosa in più, comunque contento tu...