Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ciao ragazzi come vi avevo accennato ho fatto un viaggetto con la mia Giuly di 500km e niente da fare lo S&S non funziona ancora, o meglio neanche se aziono sbrinatore, A/C ecc.. ecc... la scritta "S&S non disponibile" non viene più fuori, nessun errore quindi semplicemente la macchina non si spegne più :D cmq io sono soddisfatto perchè lo disattivavo sempre sto benedetto affare! La batteria presumo si sia "scaricata" ma cmq la macchina si mette in moto al primo colpo senza nessun segno di perdita di spunto.

P.S. presumo che avendo aggiornato la centralina all'ultimo tagliando secondo me c'è stato un aggiornamento per quanto riguarda il messaggio "S&S non disponibile" come qualcuno ha anche detto in precedenza!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Prova comunque con la prova d'emergenza......
Per vedere se lo S&S è vivo e vegeto fai spegnere la macchina (del tipo freni in seconda e non schiacci la frizione)
poi senza spegnere il quadro premi la frizione e vedi se l'auto riparte ......
Aloha
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Prova comunque con la prova d'emergenza......
Per vedere se lo S&S è vivo e vegeto fai spegnere la macchina (del tipo freni in seconda e non schiacci la frizione)
poi senza spegnere il quadro premi la frizione e vedi se l'auto riparte ......
Aloha

Ahah dici proprio alle brutte.... :D mah...ti dirò, secondo me è tutto ok altrimenti avrei qualche spia o messaggio di errore da parte del sistema, cmq proverò come ho un attimo di tempo, altrimenti vado in officina dove l'ho portata per il tagliando e via..tanto sono in ottimi rapporti ;) Aggiungo la mia è una Exide ;)
 
Ultima modifica:
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ahah dici proprio alle brutte.... :D mah...ti dirò, secondo me è tutto ok altrimenti avrei qualche spia o messaggio di errore da parte del sistema, cmq proverò come ho un attimo di tempo, altrimenti vado in officina dove l'ho portata per il tagliando e via..tanto sono in ottimi rapporti ;) Aggiungo la mia è una Exide ;)

Infatti è proprio con Exide che ci son problemi quando questa è carica in misura minore dell'80%. Sostituendola con Magneti Marelli lo S&S non darebbe più problemi di mal funzionamento!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

portata la giulietta in officina, mi hanno ricaricato la batteria exide ed ora lo start e stop va.
Se mi scendesse sotto l'80& e non andasse la s&s non m'importa, l'importante e' non rimanere a piedi.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Allora vi aggiorno, la prova di spegnere la macchina di 2^ l'ho fatta (a malinquore!) è venuto fuori il messaggio dal computer di bordo di premere la frizione per l'avvio, così ho fatto e la macchina è ripartita perfettamente, quindi è escluso che il sistema S&S è in avaria mi pare di capire, è solo questione della batteria, per quanto riguarda il famoso messaggio "S&S non disponibile" a me dopo l'aggiornamento della centralina praticamente non viene più fuori, neanche aprendo lo sportello, ne con A/C, ne con lo sbrinatore acceso è del tutto scomparso, direi che è meglio così ;)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Allora vi aggiorno, la prova di spegnere la macchina di 2^ l'ho fatta (a malinquore!) è venuto fuori il messaggio dal computer di bordo di premere la frizione per l'avvio, così ho fatto e la macchina è ripartita perfettamente, quindi è escluso che il sistema S&S è in avaria mi pare di capire, è solo questione della batteria, per quanto riguarda il famoso messaggio "S&S non disponibile" a me dopo l'aggiornamento della centralina praticamente non viene più fuori, neanche aprendo lo sportello, ne con A/C, ne con lo sbrinatore acceso è del tutto scomparso, direi che è meglio così ;)
Tutto chiaro...hai semplicemente la batteria che ha perso il 20% o più di carica :) Stai tranquillo, buon viaggio! :auto003:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Tutto chiaro...hai semplicemente la batteria che ha perso il 20% o più di carica :) Stai tranquillo, buon viaggio! :auto003:

tanto lo S&S non serve a un cazz....
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

tanto lo S&S non serve a un cazz....

Come no ???
Serve a postare 180 pagine di c°##a@€e pazzesche come queste !!!
Aloha


P.S.
Per i più sensibili,permalosi ed ecologici....
sto scherzando....of course
Aloha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

non ho ancora guardato di che marca è la batteria della giuly, ma finora lo S&S non ha mai perso un colpo...sarò uno dei fortunati..! La curiosità invece è che due giorni fa la panda con 8000 km percorsi nella sua vita, improvvisamente la batteria mi ha lasciato a piedi senza più segni di vita (mi hanno detto che è andata in corto). La smonto e guarda caso è una Exide.