Problemi chiave elettronica / telecomando Alfa 156

Re: problemi telecomando!!!!

Cambiata la batteria del telecomando (era effettivamente una CR 2032!!!!) e ora il telecomando funziona perfettamente, l'auto risponde correttamente anche a 30 mt di distanza!!!!!! ;-)
 
Re: problemi telecomando!!!!

Cambiata la batteria del telecomando (era effettivamente una CR 2032!!!!) e ora il telecomando funziona perfettamente, l'auto risponde correttamente anche a 30 mt di distanza!!!!!! ;-)

Sono contento :)

Funziona ancora piu lontano se metti il telecomando contro la nuca ;)
 
re: Problemi telecomando \ chiave elettronica Alfa 156

sono gli switch pulsanti che sono dissaldati o rotti purtroppo, io ad uno dei 2 telecomandi l'ho risaldato e tutto è andato ok. Dopo poche settimane mi è capitato invece che dopo la sostituzione della batteria.. bastava ancheuna leggerissima pressione su qualsiasi punto della chiave per far fare il contatto, ho risolto inserendo un piccolo spessore di carta tra il guscio superiore e la scheda con i pulsanti in modo da aumentare la distanza tra pulsanti e guscio, provate ;)
 
Re: problemi telecomando!!!!

'Bravo roberto,il mio problema é simile .il telecomnado non apre le porte e neppure il bagagliaio .la batteria é stata sostituita ,ma nn funziona lo stesso .che fare
 
Re: problemi telecomando!!!!

'Bravo roberto,il mio problema é simile .il telecomnado non apre le porte e neppure il bagagliaio .la batteria é stata sostituita ,ma nn funziona lo stesso .che fare

Si accende I'll LED rosso quando premi il pulsante?
 
Re: problemi telecomando!!!!

Questa chiave con telecomando nn ha led

Può dipendere anche dai pulsanti del telecomando che non fanno bene contatto. Ho il tuo stesso tipo di chiave e ho risolto smontandola e ripulendo le parti ossidate.
 
re: Problemi telecomando \ chiave elettronica Alfa 156

Buonasera,questo è il mio primo post nel forum ho un problema che vi vado a illustrare.
Da poco ho comprato un alfa 156 sw usata del 2002 mi pare il problema è che i nottolini (guida e passeggero) erano stati forzati e di conseguenza non riesco ad usare la chiave per aprire la macchina.
Non contento 1 settimana fa mi si è rotto per la seconda volta il pulsantino di apertura del telecomanda (che avevo già aggiustato in precedenza) purtoppo questa volta non essendo un saldatore esperto credo di aver dissaldato un componente minuscolo,e di conseguenza il telecomando non funziona!
Da uno sfasciacarrozze dovrei aver trovato un telecomando usato,la mia domanda è posso prendere il telecomando mettergli il transponder della mia chiave e far ricodificare la chiave che funzioni con la mia centralina??Tutte le soluzioni sono ben accette :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Telecomando chiave non funziona, come ripristinarlo - Alfa 156

salve a tutti,
la mia chiave ad un tratto non apriva più le portiere ma il led si accendeva regolarmente.
la procedura per metterla in sesto è:
staccare la batteria dalla chiave,
con la chiave senza batteria schiacciare i pulsanti per qualche secondo in modo che i condensatori si scarichino,
richiudere la chiave con la batteria ed il gioco è fatto.
spero di essere stato utile perchè con la mia funge
grazie
 
  • Like
Reactions: trainito