Come Smontare serratura Alfa GTV 98-99

Anto145

Alfista principiante
5 Gennaio 2009
939
9
19
VR
Regione
Veneto
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TURBO Benzina GARRETT T25
Ciao a tutti,spero qualcuno mi aiuti,ho cambiato le due portiere della mia GTV,causa botte da percheggio..! :mad:
Fortunatamente avevo preso un Altra GTV di colore identico,ma 2.0TS per ricambi.. Volevo sapere come si cambiano le serrature,in quanto ho provato a sfilare dall'esterno gommini e plastiche di contorno del nottolino,ma non vien via,ovviamente si smonta in altro modo.. ma come? :confused:
Grazie a chiunque rispondera'! :decoccio:
 
Il nottolino come buona parte delle serrature è fissato all'interno del meccanismo della maniglia. Devi smontare il tutto da dentro la portiera e poi riesci a recuperarlo. Altrimenti rischi solo di danneggiarlo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao Anto145, quoto in pieno l'intervento di BladeGTA. Se dovessi avere difficoltà nel recuperare i nottolini non ti resta che prenderli nuovi (praticamente la serratura nuova) compresa di chiave. Ovviamente con la chiusura centralizzata non avresti il problema di usare la chiave per aprire le portiere ogni volta, in quanto le serrature vengono azionate dall'attuatore che a sua volta è comandato dal segnale del telecomando.

Gentilmente Anto, potresti postare delle foto relative alle portiere? anche quelle cibollate che sono curioso di vedere in che stato sono..guarda non ti dico le portiere della mia 145 come sono conciate:Indiavolato:
 
Non ho il telecomando... la centralizzata si apre con la chiave...
 
Non ho il telecomando... la centralizzata si apre con la chiave...


voglio dire, sulla chiave non è integrato il telecomando?...la classica chiave rossa dell'Alfa con il pulsantino integrato. O mi vuoi dire che praticamente per aprire la macchina devi inserire la chiave nella portiera?
 
Sul GTV la chiave con pulsante integrato è arrivato nel 3^ serie, fino alla fine del seconda serie l'apertura con radiocomando era optional con telecomando ordinabile in fabbrica (plafoniera specifica con ricevitore integrato) o installabile tramite linea accessori (kit META System). I telecomandi erano separati dalla chiave, ma uguali in quanto si trattava del medesimo impianto.

Con la 3^ serie l'apertura con radiocomando è divenuta di serie ed il telecomando si è integrato nella chiave come nelle 166/156.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto quoto Brambil! Come sempre esaustivo,Grazie.