Problema valvola termostatica - Tutto qui

Grazie Pietro!

ma tu dici che sia cosa positiva se coprissi la presa d'aria in questo periodo per aiutare a scaldarsi prima?
A fine dicembre andrò a Monaco tra l'altro.. vorrei insomma non avere problemi..

grazie!
 
un ricambio originale Alfa Romeo, l'avevo trovata su ebay a 45 euro!
in realtà però se tornassi indietro non so..non mi piace, fa una fatica l'acqua a scaldarsi e rimane sempre là attorno agli 80/85°, si saran mie paranoie.. ma un po' mi disturba :D

Di sicuro sarà quella che apre a 83°C non a 88°C....
 
Sicuramente! peccato perchè mi dispiace abbia così freddo il motore in sti periodi...
 
Di sicuro sarà quella che apre a 83°C non a 88°C....
Di sicuro è una Behr, dato che l'ha confermato e io l'avevo pure previsto (e ti mettono pure i "Mi piace"),
e di sicuro è un modello a 88°C quindi palesemente starato.
 
Di sicuro è una Behr, dato che l'ha confermato e io l'avevo pure previsto (e ti mettono pure i "Mi piace"),
e di sicuro è un modello a 88°C quindi palesemente starato.

Tu avrai qualche problema....
 
montata la valvola Behr, sensore temperatura, vaschetta liquido e ho sostituito anche il radiatore. in occasione ho sostituito tutto il liquido di raffreddamento. il risultato è che la macchina adesso funziona benissimo, la temepratura sale subito a 90° e rimane fissa in tutte le condizioni. ho provato anche a fare lunghe discese in folle ma la temperatura rimane sempre li. Per adesso posso ritenermi soddisfatto.
 
montata la valvola Behr, sensore temperatura, vaschetta liquido e ho sostituito anche il radiatore. in occasione ho sostituito tutto il liquido di raffreddamento. il risultato è che la macchina adesso funziona benissimo, la temepratura sale subito a 90° e rimane fissa in tutte le condizioni. ho provato anche a fare lunghe discese in folle ma la temperatura rimane sempre li. Per adesso posso ritenermi soddisfatto.
Nel 99% dei casi la bassa temperatura è dovuta alla valvola guasta, bene che hai risolto ;)
Speriamo che duri anche, perché ste Behr purtroppo non sono famose per durata.

Tienici aggiornati!
 
Cavolo EnzoX1, parli come se fossi Padre Pio!!!!!:grinser021:

Ma mi porti un caso "DICO UNO" di un'altra marca che è durata di più dopo la sostituzione????
 
Nel 99% dei casi la bassa temperatura è dovuta alla valvola guasta, bene che hai risolto ;)
Speriamo che duri anche, perché ste Behr purtroppo non sono famose per durata.

Tienici aggiornati!


spero che non mi dia più problemi sinceramente. nella 156 che ho posseduto fino ad 1 mese fa avevo cambiato la valvola e avevo preso, anche in quel caso, una behr. l'ho montata 4 anni fa e quindi circa 140.000km fa e la valvola funziona benissimo. boh
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
spero che non mi dia più problemi sinceramente. nella 156 che ho posseduto fino ad 1 mese fa avevo cambiato la valvola e avevo preso, anche in quel caso, una behr. l'ho montata 4 anni fa e quindi circa 140.000km fa e la valvola funziona benissimo. boh
Addirittura! L'avrà benedetta il Papa in persona :D