Spider 916 Funzionamento alzavetro

scusate ragazzi mi capita che facendo scendere il vetro lato guidatore,,vada giu' lentamente come frenato..e fa rientrare internamente la gomma che sta alla base del vetro..spero di essermi fatto capire..per andare su va bene,...e si chiude bene lo stesso,,,non ci sono rallentamenti..il vetro è allineato,,ma c'è sta cosa che mi crea un po problemi nel abbassare il vetro..sapete a cosa puo' essere dovuto?Ho di recente regolato il vetro(fatto da me)affinchè si chiudesse bene sulla capottina..risolto questo problema ora si è presentato quello citato in questo post..grazie Marco

Ciao Marco da quello che ho capito si tratta ddela guarnizione interna, a volte quelle guarnizioni perdono l' imbottitura simil velluto che serve a tirar via l' umidità e la polvere che si deposita, prova a cospargere la guarnizione con del semplice borotalco
 
ragazzi pure io ho un problema col finestrino della gtv,quando lo alzo ed arriva a fine corsa inizia a scattare e non la smette fino a quando non ripremo il pulsante ed non si chiude tanto bene,infatti in caso di forte pioggia o di lavaggio mi entra l'acqua uff.....help
 
devi farlo regolare...o regolarlo tu stesso 1)smontando il pannello porta(ci sono delle brugole da svitare per toglierlo)poi trovi dei bulloni alle estremità sinistra e destra in alto,con questi regoli l'altezza del vetro....2)per regolare l'inclinazione non serve smontare il pannello ma solo la tasca portaoggetti ed un pezzetto di plastica in basso a dx....quindi alle estremità dx e sx in basso dovrai intervenire con un tubolare da 13 per allentare il bullone(non svitarlo troppo altrimenti si stacca)poi con un cacciavite a taglio regoli a tuo piacimento l'inclinazione....gira il cacciavite in senso anti orario per aumentare la curvatura,quindi avvicini la parte alta del vetro alla guarnizione......lo giri in senso orario se vuoi che la parte alta del vetro si allontani dalla guarnizione..e' i...l caso in cui il finestrino resta accavallato alla guarnizione.
 
grazie dei consigli,ma ho capito qual'è il probelema dopo aver smontato il tutto,si sono semplicemente consumati i denti del maccanismo che fà muovere il vetro,ed ho già provveduto a comprarlo usato.
 
salve ragazzi..eccomi qua..dopo un po di tempo,purtroppo l'alzacristalli lato guidatore non va su,...nel senso si blocca a metà,sembra che gli ingranaggi strattonano..e devo usare la mano per farlo andare fino in cima....anche il carrozziere ha detto che sono gli ingranaggi dentati...ecco a sto punto sto cercando un alzacristalli,volevo sapere se sono uguali quelli senza swicht....oppure hanno delle modifiche...tipo uno del 1995 va bene su una del 1997?...la mia auto è del 09/071997....codice motore AR16201.....
In rete ne ho trovati...solo che il mio carrozziere dice che non è detto vadano bene per la mia..qualcuno sa quante tipologie di alzacristalli ci sono per l'alfa spider 2.0 ts senza switch?.....grazie in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve ragazzi approfitto scrivendo qui un problema che ho con un alfa spider 2.0 ts: ho dovuto sostituire il meccanismo alzavetri lato guidatore,sono arrivato al punto di aver montato quello nuovo(fatto da solo)ancora senza vetro,che ho smontato all'inizio...il problema è il seguente,i contatti che partono dal motorino alzavetro sono due filetti,uno nero e uno rosso,che all'estremità hanno una punta in metallo,da infilare nel connettore dell'auto...infilo il primo filetto e si incastra pefetto...il secondo invece appena sfioro il connettore mi fa la scintilla..e mi fa bruciare il fusibile della centralina...non riesco a venirne a capo...ho notato una cosa i fili DEL MOTORINO NUOVO,IL ROSSO E IL NERO,SONO PIU' FINI DI QUELLO DEL CONNETTORE..POTREBBE ESSERE QUESTO IL PROBLEMA?...GRAZIE MArco