Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Concordo pienamente, l'interesse per il quaife piuttosto che il Q2 è principalmente per una questione monetaria, essendo il quaife molto più abbordabile rispetto a prima ed avendo il Q2 raggiunto costi simili se non addirittura superiori .
..attenzione qua non è cosa solo economica ma pratica: ho girato a balocco,monza e rijeka con il q2 ed è stato formidabile..ma se la 147 gta la facessi realmente da pista il quaife lo acquisterei proprio perchè ad uso pistaiuolo. Adesso se mi immagino di avercelo montato al posto del Q2 e saperlo realmente brusco nell'inserimento tale da affaticare i polsi..beh...sarei un *****. Acquistarlo perchè "garantito a vita e se si rompe telo sostituiscono" (ma non la manod'opera)...vorrei trovare adesso oltre a quello che lo monta su una gta (mi perdoni ma quello che ha il 2,5 v6 NON è un motore gta cmq...) anche quello che ha rotto un Q2...credo che starò qua anni prima di vederne uno.. Vi ricordo che ho la possibilità di approvigionarmene (Q2) in slovenia (nuovi e garantiti alfa romeo) ad un costo pari alla metà....dall'amico DAvid. Saluti
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

..Vi ricordo che ho la possibilità di approvigionarmene (Q2) in slovenia (nuovi e garantiti alfa romeo) ad un costo pari alla metà....dall'amico DAvid. Saluti

È questa affermazione fatta è realmente concreta? La metà si intende quanto 450€?
perchè se così sarei interessato ad acquistare due!
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

È questa affermazione fatta è realmente concreta? La metà si intende quanto 450€?
perchè se così sarei interessato ad acquistare due!
..certo che è concreta...è da tempo che si va in slovenia e si risparmia un pacco di soldi...oh attenzione, qua non si ruba nulla eh...diciamo che il q2 ripeto originale e nuovo costa la metà dell'italia ovvero il suo prezzo prima di lievitare....non ho problemi a sobbarcarmi l'impegno di andare (vista la mia vicinanza) in slovenia a sentire se è possibile e se magari per un acquisto comunitario ci facciano ancora meno. sempre via pvt ci si può mettere d'accordo. E' chiaro che per non sobbarcare il pezzo anche della mia prestazione (tempo e viaggio) andrei una volta per tutte...se debbo ritirare 4-5 Q2 volentieri si fà...fatemi sapere quanlcosa ma in pvt . grazie ;-)
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

mhh,poppa,se mi fossi deciso ci farei un pensierino pure io(sono ancora indeciso sul quaife,ma a primavera,se tengo la macchina,qualcosa devo mettere)...visto che garantisci che è identico a quello italiano...ma perchè qui costa di piu'?
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

mhh,poppa,se mi fossi deciso ci farei un pensierino pure io(sono ancora indeciso sul quaife,ma a primavera,se tengo la macchina,qualcosa devo mettere)...visto che garantisci che è identico a quello italiano...ma perchè qui costa di piu'?
..garantisco perchè è marchiato alfa romeo,scatola alfaromeo,venduto da concessionaria ed officina ufficiale alfa romeo...costa di meno per lo stesso motivo delle sigarette che costano notoriamente la metà in slovenia..governo ladro . ..
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

..garantisco perchè è marchiato alfa romeo,scatola alfaromeo,venduto da concessionaria ed officina ufficiale alfa romeo...costa di meno per lo stesso motivo delle sigarette che costano notoriamente la metà in slovenia..governo ladro . ..

capito...certo,se riuscissi ad andare per prenderne piu' di uno,ne varrebbe la pena....
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

capito...certo,se riuscissi ad andare per prenderne piu' di uno,ne varrebbe la pena....
..mah guarda..da quanti mi hanno contattato in pvt la voglia di Q2 c'è eccome...adesso aspetto solo la risposta ufficiale di david (il titolare dell'officina ) con prezzi e garanzia compresa. Al trattamento aggiungerò logicamente le spese di spedizione (solo celere 1 plus magari anche assicurato così arriva in un giorno -simili gioielli devono stare in giro il meno possibile-) ed il mio "disturbo" ovvero benzina per A/R in officina forfettario diviso il numero dei differenziali ordinati. Meglio di così...
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

..mah guarda..da quanti mi hanno contattato in pvt la voglia di Q2 c'è eccome...adesso aspetto solo la risposta ufficiale di david (il titolare dell'officina ) con prezzi e garanzia compresa. Al trattamento aggiungerò logicamente le spese di spedizione (solo celere 1 plus magari anche assicurato così arriva in un giorno -simili gioielli devono stare in giro il meno possibile-) ed il mio "disturbo" ovvero benzina per A/R in officina forfettario diviso il numero dei differenziali ordinati. Meglio di così...

beh,logico...mica ci puoi pure rimettere eh!? certo che se vai con la gta,il conto da dividere sara' piuttosto salato!!!:lol2:
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

beh,logico...mica ci puoi pure rimettere eh!? certo che se vai con la gta,il conto da dividere sara' piuttosto salato!!!:lol2:
..beh sicuramente un viaggio per parlarci cmq di persona a 4 occhi... un viaggio per l'ordine ed uno per ritiro merce calcola sono 60 km A/R ogni volta cmq credo ne varrà la pena ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

ah,vabbè 60 km(x3)....credevo di piu'....meglio!in quanti ti hanno contattato fin'ora?