Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Io ero orientato su questi
CERCHI IN LEGA CG32A 159/GIULIETTA 17" - RUOTEITALIA.COM
puntare al prezzo più basso non sono sicuro che sia la miglior cosa,
nessuno regala niente, sicuramente ci sarà minore qualità.
Cosi com'è vero che gli originali sono troppo cari proprio perchè diacharati tali e magari poi prodotti dalla stessa azienda
che produce anche le repliche.
L'ottimale è acquistare il prodotto replica ma con lo stesso materiale (stessa lega d'alluminio) e stesse tolleranze di lavorazione.
Quelli a bassissimo prezzo non mi danno fiducia, poi magari sbaglierò e mi prendo la fregatura.
la concessionaria mi ha risposto .... bhe sì... se hanno lo stessa misura e lo stesso ET dovrebbero andar bene....

comunque il parere lo avevo chiesto più per le gomme che per i cerchi..
e ora suvvia fucilatemi...
thanks
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Io ero orientato su questi
CERCHI IN LEGA CG32A 159/GIULIETTA 17" - RUOTEITALIA.COM
puntare al prezzo più basso non sono sicuro che sia la miglior cosa,
nessuno regala niente, sicuramente ci sarà minore qualità.
Cosi com'è vero che gli originali sono troppo cari proprio perchè diacharati tali e magari poi prodotti dalla stessa azienda
che produce anche le repliche.
L'ottimale è acquistare il prodotto replica ma con lo stesso materiale (stessa lega d'alluminio) e stesse tolleranze di lavorazione.
Quelli a bassissimo prezzo non mi danno fiducia, poi magari sbaglierò e mi prendo la fregatura.
la concessionaria mi ha risposto .... bhe sì... se hanno lo stessa misura e lo stesso ET dovrebbero andar bene....

comunque il parere lo avevo chiesto più per le gomme che per i cerchi..
e ora suvvia fucilatemi...
thanks

No no io non fucilo nessuno :) Comunque i miei che ho pagato 330€ c'è scritto made in italy quindi non sono una "cinesata"...anche il gommista che mi ha montato le gomme mi ha detto che erano ok! Io come gomme ho preso le Nokian WR A3 e mi trovo bene...costano 600€ circa, forse meno se cerchi su internet...
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Io ero orientato su questi
CERCHI IN LEGA CG32A 159/GIULIETTA 17" - RUOTEITALIA.COM
puntare al prezzo più basso non sono sicuro che sia la miglior cosa,
nessuno regala niente, sicuramente ci sarà minore qualità.
Cosi com'è vero che gli originali sono troppo cari proprio perchè diacharati tali e magari poi prodotti dalla stessa azienda
che produce anche le repliche.
L'ottimale è acquistare il prodotto replica ma con lo stesso materiale (stessa lega d'alluminio) e stesse tolleranze di lavorazione.
Quelli a bassissimo prezzo non mi danno fiducia, poi magari sbaglierò e mi prendo la fregatura.
la concessionaria mi ha risposto .... bhe sì... se hanno lo stessa misura e lo stesso ET dovrebbero andar bene....

comunque il parere lo avevo chiesto più per le gomme che per i cerchi..
e ora suvvia fucilatemi...
thanks
Quando usi la macchina in inverno, cosa temi di più ?
La neve ... il ghiaccio ... l'asciutto ... il bagnato ... ecc. ?
Se sei ingrado di fare una stima di quanto sopra, puoi andar a vedere le varie tabelle dei test (ad es. ADAC ADAC Test - Sommer und Winterreifen) ed in funzione dell'uso che ne fai puoi fare una scelta personalizzata. Tieni conto che non c'è una gomma che prevale sulle altre in tutti i campi; ci sono gomme che primeggiano solo in alcuni campi ed altre che sono più omogenee e vanno bene un po' dappertutto.
Ad esempio le NOKIAN G2 avevano il primato su ghiaccio, ma solo modeste sulla neve; ora il nuovo NOKIAN D3 è stato migliorato globalmente, ma ha perso l'eccellenza sul ghiaccio.
Come vedi non è facile fare una gomma che prenda il massimo voto in ogni condizione.
Io ho scelto Michelin A4 che ha prestazioni globali molto buone.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Io ero orientato su questi
CERCHI IN LEGA CG32A 159/GIULIETTA 17" - RUOTEITALIA.COM
puntare al prezzo più basso non sono sicuro che sia la miglior cosa,
nessuno regala niente, sicuramente ci sarà minore qualità.
Cosi com'è vero che gli originali sono troppo cari proprio perchè diacharati tali e magari poi prodotti dalla stessa azienda
che produce anche le repliche.
L'ottimale è acquistare il prodotto replica ma con lo stesso materiale (stessa lega d'alluminio) e stesse tolleranze di lavorazione.
Quelli a bassissimo prezzo non mi danno fiducia, poi magari sbaglierò e mi prendo la fregatura.
la concessionaria mi ha risposto .... bhe sì... se hanno lo stessa misura e lo stesso ET dovrebbero andar bene....

comunque il parere lo avevo chiesto più per le gomme che per i cerchi..
e ora suvvia fucilatemi...
thanks
guarda se posso darti 1 consiglio di gusto personale prendi piuttosto i cg253...sono molto piu affascinanti...altro consiglio che ti posso dare prima di andare a prenderli nuovi visto che sei a milano fai 1 telefonata a cesarano...è 1 sfascia carrozze che piu che del demolitore ha dell'autoricambi...io ho portato a casa 4 ruote complete con montate delle michelin 205/60/15 gomme all'80% al ''caro'' prezzo di 230€..tutte e 4...non è detto che non li abbia li anche del giulietta... ;) prova...al max hai sprecato 1 telefonata... ;) via Fogazzaro 18 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)tel: 02 6125130 - fax: 02 66011404
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ragazzi ... Oggi mi toccherà togliere i 17 T.I sulla mia alfa 156 berlina, che tristezza :D Metterò i 15 in ferro che ho rimesso a nuovo con del nero opaco e ho preso su gommadiretto le VREDESTEIN SNOWTRAC 3 in misura 185/65/15 88H, che mi dite di queste gomme? In questo indice di velocità (come da libretto) potevo scegliere tra queste e le nokian D3, quelle che ho preso mi sono costate 10 euro in più a gomma e ho preso queste. Ho fatto una buona scelta? Come dot poi sono freschissime sono di settembre!

P.S. Siccome nei 17 tenevo una pressione di 2.7 ant / 2.5 post con queste invernali da 15 come mi devo comportare? A che pressione le metto? 2.5 sia davanti che dietro? ;)
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Le Vredestein Snowtrack 3 sono molto buone sopratutto sulla neve, almeno sui test (non le ho mai provate).
Per le invernali puoi scendere di indice di velocità, io monto delle T, l'importante è che siano superiori a Q e abbiano indice di carico uguale o superiore.

Per la pressione io le tengo a 2.5 sia davanti che dietro.
 
  • Like
Reactions: lucaskizzato91
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

io i miei pneumatici invernali li o presi su gommadiretto, mi sono trovato bene, consegna in quattro giorni, le gomme perfette, prezzo ok
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ciao a tutti...io ho appena montato le nankang SV 2 e le ho pagate solo 147 € l'una compreso di montaggio e equilibratura...secondo altri forum e altri test generali si sono comportate molto bene su neve e ghiaccio un po meno sul bagnato...ma cmq se si considera che io monto 235/45 R18 e le marche piu blasonate viaggiavano con prezzi molto superiori...penso di aver risparmiato e preso un buon prodotto!
in seguito vi darò altre informazioni sulle performance.
l'anno scorso ho montato le dunlop sport winter M3 usate...e sono andate discretamente anche se li il prezzo sul nuovo della gomma mia, attualmente oscilla dalle 260/290 € gomma!!!!
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Non ti conviene comprarti dei cerchi da 16" o 17" (non so che misure puoi montare) per la stagione invernale? spesso costa molto meno e ammortizzi i cerchi in fretta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Le Vredestein Snowtrack 3 sono molto buone sopratutto sulla neve, almeno sui test (non le ho mai provate).
Per le invernali puoi scendere di indice di velocità, io monto delle T, l'importante è che siano superiori a Q e abbiano indice di carico uguale o superiore.

Per la pressione io le tengo a 2.5 sia davanti che dietro.
Le ho appena fatte montare. Pressione a 2.5. Grazie mille.
Sembra che tengono molto, ma sono nuove e credo che tra qualche km saranno ancora meglio prendendo la forma ecc ecc... ;)
Ho fatto i cerchi in ferro con il nero opaco a bomboletta e stanno da dio per quanto possano fare schifo i cerchi in ferro eheh, ovviamente con i T.I tutt'altra storia anche perchè si vedono le pinze rosse! :D

P.S. Ti ho reppato! ;)