Aggiungere autoradio alfa 166

PowerToni

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2012
2
0
1
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
166
Motore
2.0 TS
Ciao a tutti! ho da poco acquistato un'alfa 166 restyling del 2004! perfetta in ogni particolare, se non in uno: il lettore di cassette :smiley_029: volevo porvi una questione: conoscete ditte, siti o quant'altro che vendano un mobiletto da montare in sostituzione al vano portaoggetti centrale così da poter montare un'autoradio aggiuntiva? ne ho visti parecchi sparsi per il web che hanno adottato questa soluzione, ma non ho trovato nessun produttore purtroppo! vi ringrazio anticipatamente!
 
Ciao a tutti! ho da poco acquistato un'alfa 166 restyling del 2004! perfetta in ogni particolare, se non in uno: il lettore di cassette :smiley_029: volevo porvi una questione: conoscete ditte, siti o quant'altro che vendano un mobiletto da montare in sostituzione al vano portaoggetti centrale così da poter montare un'autoradio aggiuntiva? ne ho visti parecchi sparsi per il web che hanno adottato questa soluzione, ma non ho trovato nessun produttore purtroppo! vi ringrazio anticipatamente!
Il tuo quesito non è chiaro... non vuoi il lettore o non funziona?

Puoi mettere un lettore di card al posto del lettore CD... cerca "Bortesi" su google e vedrai che qualcosa trovi.

Usa la funzione "cerca" del forum, anche qui troverai tutto e di più!

:ernaehrung004:
 
Ciao a tutti! ho da poco acquistato un'alfa 166 restyling del 2004! perfetta in ogni particolare, se non in uno: il lettore di cassette :smiley_029: volevo porvi una questione: conoscete ditte, siti o quant'altro che vendano un mobiletto da montare in sostituzione al vano portaoggetti centrale così da poter montare un'autoradio aggiuntiva? ne ho visti parecchi sparsi per il web che hanno adottato questa soluzione, ma non ho trovato nessun produttore purtroppo! vi ringrazio anticipatamente!

Se vuoi, io vendo il mio caricatore CD originale.

Si collega dietro in tre minuti, hai già i fili passati, basta infilare gli spinotti.

In caso interessasse, mandami un PM.

IA
 
grazie delle risposte! mi spiego meglio: io vorrei continuare ad utilizzare l'ICS, collegando però in aggiunta la mia autoradio (è possibile, l'ho visto già su qualche 166). Il problema è che se la mettessi nel vano portaoggetti starebbe a "penzoloni", mentre o visto varie foto su google dove l'autoradio era alloggiata in un cassettino creato su misura (allego foto di come vorrei mettere l'autoradio CERCHI IN LEGA CG32A 159/GIULIETTA 17" - RUOTEITALIA.COM). Il quesito era se per caso voi conoscevate qualche ditta che produce questi alloggiamenti da montare al posto del vano portaoggetti! grazie :decoccio:
 
Il quesito era se per caso voi conoscevate qualche ditta che produce questi alloggiamenti da montare al posto del vano portaoggetti! grazie :decoccio:
Non mi pare esistano ditte che forniscono un adattatore da inserire in "quel" vano portaoggetti, è troppo piccolo.
Se lo togli ti rendi conto che sotto proprio non c'è spazio.

L'unico spazio disponibile senza "dissacrare" la bella plancia della 166 è nel vano portaoggetti lato passeggero, qui potresti costruirti artigianalmente un adattatore, resta comunque di difficile azionameto.
Tra l'altro non è del tutto semplice l'interfacciamento elettrico ICS-nuova autoradio.:confused:


.:stretta:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie delle risposte! mi spiego meglio: io vorrei continuare ad utilizzare l'ICS, collegando però in aggiunta la mia autoradio (è possibile, l'ho visto già su qualche 166). Il problema è che se la mettessi nel vano portaoggetti starebbe a "penzoloni", mentre o visto varie foto su google dove l'autoradio era alloggiata in un cassettino creato su misura (allego foto di come vorrei mettere l'autoradio CERCHI IN LEGA CG32A 159/GIULIETTA 17" - RUOTEITALIA.COM). Il quesito era se per caso voi conoscevate qualche ditta che produce questi alloggiamenti da montare al posto del vano portaoggetti! grazie :decoccio:

Le nuove autoradio SENZA lettore CD sono più corte. Potrebbero entrare nel vano sul cruscotto.

Però, come dice Maurizio, l'interfacciamento con l'ICS non è banale...ti conviene PRIMA trovare chi fa il collegamento (e PROVARLO) e POI preoccuparti dell'alloggiamento.

A chiacchiere ne trovi, di elettrauto, ma quando si tratta di farlo, poi, scopri che non hanno capito un c...ollegamento.

Ciao


IA