Alfa 147 - 1.9 JTDm 150cv - Exclusive - Nero Met. - 2006 - Torino

Ciao, innanzi tutto complimenti per la bella nasona!
Per quanto riguarda il tuo intervento sulla pompa della frizione voleva sapere qualche info in più...
Mi spiego meglio, anche la mia nasona a volte fa un pò fatica a far entrare le marce (questo però solo se cambio magari a bassissimi giri, quindi magari un pò fuori range ideale di cambiata)...
Che sintomi ti dava a te e come mai hai cambiato proprio la pompa e magari non sei intervenuto sulla frizione direttamente?
Era ancora in buono stato?

Ciao...
Ciao, ho dovuto cambiare la pompa della frizione perché sono arrivato sotto casa che per far ingranare la marcia dovevo spegnere l'auto, inserire la marcia e accenderla.
Avevo sintomi più o meno da un mesetto, cioè ogni tanto quando cambiavo marcia, grattava un po'...e mi sentivo un po' cret*no perché mi dicevo "e che cavolo, non so più guidare? :| ".
In realtà un giorno uscito da lavoro la cosa si è sentita parecchio...ed è peggiorata tantissimo sotto casa. Ho giusto fatto a tempo a parcheggiare con quel modo che ho descritto prima, spegnendo e riaccendendo, perché altrimenti per far ingranare le marce dovevo dare dei colpi fortissimi. Addirittura durante il parcheggio non entravano proprio più a meno che non la spegnevo.

Il giorno dopo ho dato le chiavi al meccanico di fiducia, che abita sotto casa mia fortunatamente e mi hanno cambiato la pompa (quella piccola) e già che c'ero ho fatto cambiare le pastiglie e di conseguenza anche l'olio dei freni/frizione. Era nero.
La pompa era in condizioni pessime :\
L'auto aveva 115000 km più o meno...
 
Ok, grazie della spiegazione dettagliata...:)
per fortuna la mia non dà questi sintomi...soltanto è un pò dura ad entrare qualche marcia se cambio a bassissimi giri...! Da cosa potrebbe dipendere? boh...

Ciao!
 
Ok, grazie della spiegazione dettagliata...:)
per fortuna la mia non dà questi sintomi...soltanto è un pò dura ad entrare qualche marcia se cambio a bassissimi giri...! Da cosa potrebbe dipendere? boh...

Ciao!
Figurati :D
Cmq non saprei cosa possa essere e non mi va di dare giudizi azzardati senza averla provata :D
 
Sabato si è staccato il tubo superiore dell'IC dalla parte attaccata al motore :|
Ahah credevo di aver rotto qualcosa di serio.
Perdita improvvisa di potenza più rumore sordo. Ho accostato subito, ho aperto il cofano e ho visto il tubo staccato. Forse la fascetta si è allentata.

Ora è un po' ballerino, devo fissarla bene...e ogni tanto sento che la turbina fischia...sarà quello? Poi in corrispondenza del punto in cui si è staccato, è tutto pieno d'olio :\

Cmq ho superato i 126mila km ;)
 
daje di siliconici hihi... no vabbe.. metti bene la fascetta, però prima ripuliscilo bene ;)
 
Sabato si è staccato il tubo superiore dell'IC dalla parte attaccata al motore :|
Ahah credevo di aver rotto qualcosa di serio.
Perdita improvvisa di potenza più rumore sordo. Ho accostato subito, ho aperto il cofano e ho visto il tubo staccato. Forse la fascetta si è allentata.

Ora è un po' ballerino, devo fissarla bene...e ogni tanto sento che la turbina fischia...sarà quello? Poi in corrispondenza del punto in cui si è staccato, è tutto pieno d'olio :\

Cmq ho superato i 126mila km ;)

Che sia tutto sporco d'olio, purtroppo, è normale!!!!
 
Buongiorno a tutti!
Novità! Ho cambiato, o meglio, ho comprato un nuovo paio di scarpe alla bestia!
Ho approfittato della sfortuna di un mio amico che purtroppo ha dovuto demolire la sua 147. Mi ha (s)venduto i cerchi da 15" elegance e ne ho approfittato per acquistare e metterci su le termiche.
Ho preso delle Michelin Alpin A4, misura 195/60 R15.
E' una sensazione strana....sia esteticamente che a guidarla...mi ci abituerò :D

Intanto due fotine...certo che con i 17" è tutt'altra cosa, ma va beh :D


IMG_20130126_105458.jpg

IMG_20130126_105505.jpg

Naturalmente i 17" sono in cantina pronti per essere montati ad Aprile :)
 
Però così zozzi non si possono vedere :aktion073:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, non volermente ma trovo che quei 15'' non si possano vedere a prescindere. Si possono migliorare tinteggiandoli di nero lucido...