Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ottimisti… :lachen001:
...............

PS: Scusami, "erodoto", ma nell'indicare quei dati anch'io mi ero rifatto al tuo tracciato originale. :grinser021:


Amen... Dal mio piccolo (ex possessore di grossa jappo turbo elaborata) e frequentatore assiduo di officine dove si preparavano ogni genenre di auto, posso solo dire che tutto quello che scrivi è assolutamente vero! Il mio meccanico dice sempre: "nessuno capisce che elaborare una vettura è come avere problemi al ginocchio... Puoi correre come una persona sana, ma prima o poi si rompe e dovrai operarti"
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Secondo me è un discorso abbastanza relativo. Nel senso che anche da originale l'auto si rompe. Certamente se si rimappa la centralina le tolleranze di usura e sforzo sono più stringenti, infatti chi "elabora" deve essere anche capace di utilizzare la macchina con i guanti, e non col piedino pesante infischiandosene e schiacciando sempre a go-go, ma tenendo sempre le antenne dritte. D'altro canto è anche vero che dispositivi come il DPF o l'EGR, per chi se ne intende sono dei veri e propri "spacca motore", e senza di essi le tolleranze di usura e quant'altro, si allargano. Le modifiche vanno fatte con testa e moderazione, se la macchina è sfruttata quotidianamente per strada, a meno che l'auto non sia per puro divertimento (se si hanno soldi da "investire" in divertimento).
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ti posso dire che sono i clienti stessi a chiedere che un jtd o jtdm diventi un boing 747 e non si accontentano della potenza ricevuta chiedendo ulteriori step nonostante fossero a conoscenza dei limiti della meccanica.
 
Re: Installare turbina Garrett GT2256V proveniente da 156 2.4 JTDM 20v

ma poi il progetto è andato avanti?
Io ho appena acquistato una turbina di una 156 20v per montarla su una nasona JTD 8V 115cv.....speriamo bene
 
Re: Installare turbina Garrett GT2256V proveniente da 156 2.4 JTDM 20v

eh si, come procedono i lavori???
come mai hai optato per la gta2256v della 156 2.4 e non la gtb2056v della 159/brera 210cv?
 
Turbina 159 2.4 jtdm su 147 1.9 jtdm 8v?

Salve a tutti ragazzuoli...è da un po' di tempo che mi frulla per la testa di cambiare turbina sulla mia nasona... Ora non so se è possibile( ma credo che si possa fare) montare quella della 159 jtdm...Per il momento la mia Alfettona ha scarico sportivo. dp , filtro sportivo, cat 200celle e rimappa...Gia so' che eventualmente dovro rimappare oltre che prima o poi anche cambiare tutto il kit frizione ( mi è stato detto che già cosi sono quasi al limite...) e anche maggiorare l'intercooler...Comunque se potete darmi delle delucidazioni al riguardo mi fareste un grande favore!!! L'importante è che la macchina rimanga affidabile e non vada a spaccarsi tutto anche perche se cosi fosse mi leverei subito questa ideaccia dalla testa:Bash:( che penso che non sia del tutto normale :grinser021:)...Grazie per eventuali risposte...Buona serata cari Alfisti:decoccio:
 
Re: Turbina 159 2.4 jtdm su 147 1.9 jtdm 8v???

Potresti provare a chiedere all'Officina Torelli, ho avuto modo di parlare con loro per una cosa mia, sono molto competenti e hanno molta esperienza, a parte la grande cordialità. Un saluto.
 
Re: Turbina 159 2.4 jtdm su 147 1.9 jtdm 8v???

Potresti provare a chiedere all'Officina Torelli, ho avuto modo di parlare con loro per una cosa mia, sono molto competenti e hanno molta esperienza, a parte la grande cordialità. Un saluto.


Si ho sentito parlare molto bene dell'officina Torelli purtroppo se non sbaglio si trova a Taranto quindi per me è parecchio fuori mano per eventuali lavori...comunque grazie per la tempestiva risposta!!!:)
 
Re: Turbina 159 2.4 jtdm su 147 1.9 jtdm 8v???

Figurati, anche per me sono lontani, se no una capatina l'avrei già fatta. Comunque almeno potrebbero dirti se è fattibile o no, sarebbe già una risposta utile, anche se lo fai fare altrove.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Compatibilità turbina Alfa 159 su 147

Ciao sono nuovo del forum buone feste a tutti, e la mia prima domanda che vi espongo :ho rotto la la turbina della mia 147 jtdm 16v e devo sostituirla mi anno consiliato di montare quella della 159 che e leggermente piu grande voi che ne dite . Acceto tutti i consigli grazie