Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

T

Toni610

Utente Cancellato
Ciao ragazzi, ho appena ritirato una Giulietta nuova, col clima bizona. Ho notato che dalle bocchette superiori sulla plancia (quelle piccole ai lati del cassettino portaoggetti) l'aria esce solo se imposto la distribuzione aria centrale. Se aggiungo anche la distribuzione dalle bocchette per i piedi, l'aria smette di uscire dalle superiori, ma continua ad uscire da quelle ai lati del pulsante dell'hazard. Non so se sono stato chiaro; riasumendo:

1) clima in manuale, pulsante flusso centrale acceso = aria da bocchette centrali ai lati dell'hazard + superiori accanto al portaoggetti
2) clima in manuale, pulsanti flusso centrale + flusso piedi accesi = aria da bocchette centrali ai lati dell'hazard + piedi MA NON PIU' DA BOCCHETTE SUPERIORI ACCANTO AL PORTAOGGETTI

Vi torna come funzionamento normale o passo in officina?

Grazie!
 
Confermo che il funzionamento e' corretto ed e' cosi' anche nella mia di 1anno fa' era il 2 Febbraio 2011 quando e' stata immatricolata....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Clima bizona - Bocchette superiori

Grazie mille, metal jacket.
 
Re: Clima bizona - Bocchette superiori

io invece segnalo che se attivo il flusso solo sulle bocchette inferiori, l'aria esce sia dai piedi che le bocchette superiori sotto il parabrezza!

è normale anche questo?
 
Re: Clima bizona - Bocchette superiori

bacca87, non me n'ero accorto ma in effetti funziona così anche da me!
Non l'ho ancora provato in modalità totalmente automatica, ma in manuale 'sto bizona fa un po' quello che gli pare...:confused:
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
Giulietta - Climatizzatore Automatico Bizona - Tutto Qui

Salve, ho da poco la giulietta ma non ho ben chiaro il funzionamento del climatizzatore:

Sulla mia citroen potevo avere la modalità automatica, con la ventola che variava in base alla temperatura, anche con l'aria condizionata spenta.

Sulla giulietta se metto "Auto" si attiva anche A/C (ed immagino anche il compressore), capisco in estate, ma in inverno a che serve?

Saluti
 
Salve, ho da poco la giulietta ma non ho ben chiaro il funzionamento del climatizzatore:

Sulla mia citroen potevo avere la modalità automatica, con la ventola che variava in base alla temperatura, anche con l'aria condizionata spenta.

Sulla giulietta se metto "Auto" si attiva anche A/C (ed immagino anche il compressore), capisco in estate, ma in inverno a che serve?

Saluti

Rimuove la condensa all'interno dell'abitacolo, impedendo l'appannamento dei vetri :)
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
Salve, ho da poco la giulietta ma non ho ben chiaro il funzionamento del climatizzatore:

Sulla mia citroen potevo avere la modalità automatica, con la ventola che variava in base alla temperatura, anche con l'aria condizionata spenta.

Sulla giulietta se metto "Auto" si attiva anche A/C (ed immagino anche il compressore), capisco in estate, ma in inverno a che serve?

Saluti
non serve a niente quoto pienamente.
 
Occhio però , che si in Auto A/C rimane sempre illuminato....
ma il compressore non lavora in continuazione.....al di sotto dei 3°C poi non lavora affatto.
Comunque se non ti garba puoi tranquillamente disattivare A/C (lo premi) e tutte le altre funzioni rimangono in AUTO....(anche se il led dedicato ad AUTO si spegne....)
Ammetto che la logica (visualizzazione) delle funzioni clima è un pò "contorta"....di più facile comprensione il display di bravo
Aloha
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie delle risposte, in effetti ho notato che anche se il led auto è spento di fatto la modalità di funzionamento è automatica.