Collettori di scarico 75 turbo

Riferimento: Collettori di scarico 75 turbo

maremma maiala! 100°c xro cavolo se anche ci metti un T4, poi il lag va alle stelle.. Già il T3 è grande..
 
Riferimento: Collettori di scarico 75 turbo

No, il T4 è tutt'altra cosa e, quello nativo ha allo scarico tutt'altra flangia.
Tu parli certamente di un ibrido che parte allo scarico sempre base T3.
Al giorno d'oggi assemblando un ibrido facendo spallamento a 360° , alberino più robusto, adottando giranti + performanti è possibile lasciare pressochè invariato il lag se non addirittura abbassarlo e consentire inoltre di girare a pressioni ben + elevate con un grado di affidabilità anni luce + elevato ed una cattiveria che 20 anni fa erano il sogno proibito di ogni possessore.
Il tallone d'achille della 75 turbo è proprio la turbina ori che è come un tappo appena superi 0,6 bar fissi ( sul picco si può soprassedere per quel pò che dura ) e dare benzina a fiumi per tenere le temp basse è solo un palliativo antieconomico e controproducente.
 
Riferimento: Collettori di scarico 75 turbo

Neanche portandola a cuscinetti il T3 originale va bene?
Che se anche fosse son tutte con la crepa sopra, a quel punto varrebbe la pena si prendere altro
 
Riferimento: Collettori di scarico 75 turbo

il problema non sono i cuscinetti, il problema della turbina della 75 è come se volessi mangiare una torta intera con la bocca di un alano e poi cagarla dal posteriore di un chiwaua.
Se deve girare con l'originale, oltre 0,7 bar alla lunga crepa
 
Riferimento: Collettori di scarico 75 turbo

il problema non sono i cuscinetti, il problema della turbina della 75 è come se volessi mangiare una torta intera con la bocca di un alano e poi cagarla dal posteriore di un chiwaua.
Se deve girare con l'originale, oltre 0,7 bar alla lunga crepa
:D:D


si crepano da sole :lol2:
 
Re: Riferimento: Collettori di scarico 75 turbo

Salve ragazzi stò riparando la mia 75 turbo america e come molti ho i collettori crepati e chiocciolaid scarico crepata.Ho trovato nuovo un collettore della turbo evoluzione e vorrei montare la turbina T3 del coupè turbo 16v.Secondo voi avrò dei benefici con i collettori della evoluzione e t3 del coupè??grazie.
 
Sicuramente! Con collettore e chiocciola integri i gas di scarico sono tutti destinati a spingere sul turbocompressore,rispetto alla turbina di serie quella della Fiat ha un rapporto A/R leggermente diverso,avrai un piccolo aumento del ritardo della risposta (Turbolag) ma una vigorosa spinta a partire dai 2.500 giri,ti suggerirei di ingrassare un pelo a livello di carburazione montando un regolatore di pressione della benzina registrabile e sopratutto far tarare la wastegate ad aprire a 0,2 bar,il resto lo gestisce tranquillamente la valvola Pierburg.
Per andare bene la turbina non dovrebbe andare oltre a una colorazione arancio appena attenuato dopo una tirata,ma con le caratteristiche dell'elettronica di serie la vedo dura.
Ottima scelta comunque quella che hai fatto di collettore e turbina.
 
Sicuramente! Con collettore e chiocciola integri i gas di scarico sono tutti destinati a spingere sul turbocompressore,rispetto alla turbina di serie quella della Fiat ha un rapporto A/R leggermente diverso,avrai un piccolo aumento del ritardo della risposta (Turbolag) ma una vigorosa spinta a partire dai 2.500 giri,ti suggerirei di ingrassare un pelo a livello di carburazione montando un regolatore di pressione della benzina registrabile e sopratutto far tarare la wastegate ad aprire a 0,2 bar,il resto lo gestisce tranquillamente la valvola Pierburg.
Per andare bene la turbina non dovrebbe andare oltre a una colorazione arancio appena attenuato dopo una tirata,ma con le caratteristiche dell'elettronica di serie la vedo dura.
Ottima scelta comunque quella che hai fatto di collettore e turbina.
ok,grazie per la risposta.poi al resto carburazione ecc. ci pensa il mio preparatore di fiducia:grinser005::grinser005:
 
mi sembra di capire, quindi, che i collettori della 75 evo sono ideali per un up-grade sulla turbo?
i collettori del gruppo fiat con motore 2.0 turbo (155 q4, thema, croma, coupè, delta) sono diversi nell'attacco al blocco motore nonostante montino la stessa t3? sono plug & play? :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono due propulsori sostanzialmente differenti,l'unica cosa in comune è la T3,non vi sono altri collettori se non quelli della 78 turbo e quelli della Evoluzione ad essere plug&play,in alternativa vi sono artigiani specializzati nella costruzione di collettori specifici in leghe di acciaio con tubi di eguale lunghezza.