Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Cosa manca secondo voi a Giulietta ?


  • Votatori totali
    281
Si potrebbero elencare una valanga di giocattoli hi-tech ed un sacco di accessori pseudo-utili però secondo me l'unica vera pecca della Giulietta è la mancanza di uno schema delle sospensioni più raffinato, il quadrilatero alto all'avantreno in modo particolare... un vero peccato averlo perso nel passaggio generazionale (probabilmente sacrificato sull'altare delle economie) perchè avrebbe esaltato la dinamica di marcia in un modo che la concorrenza si può solo sognare.
 
Re: R: cosa manca secondo voi alla giulietta?

quello è na cagata per le funzioni... non ho parole... solo leggere Track 1 - track 2 ecc ecc per i file audio me fa girà le @@

hai ragione... ma puoi sempre taggare gli MP3 per avere qualche info in più. Io ho l'abitudine di farlo per avere gli album organizzati su Windows Media Player
 
Io l'unica cosa di cui sento veramente la mancanza è il cambio automatico disponibile come optional solo sui modelli da 170 cv.
 
Sto dicendo cosa serve per un'auto moderna per presentarsi come tecnologica e accessoriata. Ovviamente sarebbero tutti optional, molti dei quali nemmeno mi sarebbero interessati, ma che danno prestigio al modello! A che clientele si rivolge la Giulietta? Non solo agli alfisti interessati solo al triangolo ruote-volante-motore, ma all'utenza di massa.
La tua risposta è esaustiva ...."si rivolge all'utenza di massa" ,cioè gente che vuole tanto e spendere poco quindi un target medio-basso d'altra parte dobbiamo ragionare con un ottica più ampia; l'Alfa fa parte di Fiat quindi come importanza si colloca dietro Ferrari e Maserati.
 
La tua risposta è esaustiva ...."si rivolge all'utenza di massa" ,cioè gente che vuole tanto e spendere poco quindi un target medio-basso d'altra parte dobbiamo ragionare con un ottica più ampia; l'Alfa fa parte di Fiat quindi come importanza si colloca dietro Ferrari e Maserati.
Giulietta non dovrebbe essere la più venduta del segmento, come sta succedendo ora... Per me questo è una dimostrazione che è stata collocata troppo in basso nel segmento, anche a causa di vuoti di gamma nel gruppo (Bravo e Delta morenti...)!
 
Giulietta non dovrebbe essere la più venduta del segmento, come sta succedendo ora... Per me questo è una dimostrazione che è stata collocata troppo in basso nel segmento, anche a causa di vuoti di gamma nel gruppo (Bravo e Delta morenti...)!
Diciamo che un prodotto per essere vincente deve prendere il 60% del mercato ....come si fà? Si diversifica ascoltando i pareri ,soprattutto quelli che non piacciono, vuoi per il costo difficilmente ammortizzabile vuoi per "noia".
 
Vista la migliore concorrenza, anche di segmenti inferiori, la Giulietta sfigura a livello tecnologico! Mancano per esempio: il portellone elettrico, le sospensioni a controllo elettronico, l'anti collisione a basse velocità, iò mantenimento della distanza di sicurezza, il controllo della pressione pneumatici; il pre-safe, il controllo degli angoli bui, il controllo stanchezza, il controllo del superamento della linea, i sensori di parcheggio anteriori, la telecamera posteriore, l'assistenza alle manovre di parcheggio...
Giulietta non è più al top della sua categoria.

Beh, a ragionare così, se non vai a sbattere non ti servono nemmeno gli airbag...
Se ascolti il motore puoi fare a meno dell'autoradio...
Se vuoi pilotare eviti di mettere i sedili posteriori e le 4 portiere...
E cosa se ne fa del navigatore un vero pilota? Si studia il percorso a casa!!!
Il servosterzo è un inutile lusso...
Amico, è una berlina compatta, non una GTV! è fatta per essere popolare e venduta, non per le piste... E comunque quanto ho elencato non rovina l'esperienza di guida, la rende solo più sicura.

Sto dicendo cosa serve per un'auto moderna per presentarsi come tecnologica e accessoriata. Ovviamente sarebbero tutti optional, molti dei quali nemmeno mi sarebbero interessati, ma che danno prestigio al modello! A che clientele si rivolge la Giulietta? Non solo agli alfisti interessati solo al triangolo ruote-volante-motore, ma all'utenza di massa.

A mio avviso la Mito QV, così come proposta oggi di serie, è al momento l'unica Alfa che rappresenta veramente lo spirito del marchio.
Linea esterna sportiva ma non esagerata (giusto cerchi specifici e poco altro), ottimo motore, grande tenuta e guidabilità, interni sportivi e sopratutto un allestimento dal confort solo essenziale: quindi trovo giusto che ci siano autoradio e clima manuale, ma trovo altrettanto giusto che almeno di serie manchino comandi al volante, bracciolo, sensori luce, pioggia, parcheggio, cruise, B&M, sedili riscaldati... Per il confort c'è l'allestimento Distinctive.

Giulietta è una berlina compatta che vuole abbracciare anche i non Alfisti e per far questo offre già parecchio comfort. Se però vuole mantenere quel minimo di sportività che ancora contraddistingue il marchio secondo me è bene che certi dispositivi come mantenimento distanza, anti-collisione, lettura segnali stradali o addirittura parcheggio automatico li lasci agli altri marchi, che siano VW o anche Lancia.

Il prestigio di Alfa se calerà o aumenterà non dipenderà certo dalla mancanza di queste diavolerie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il doppio terminale di scarico per i Mair 170Cv.....
Aloha