Alfa 156 - Riscaldamento lento ad andare in temperatura

foca63

Nuovo Alfista
12 Settembre 2009
4
0
1
60
si
Regione
Toscana
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd progression
ciao a tutti,ho un problema di questi giorni,e' possibile che con 0/-1 gradi all'esterno quando prendo la nasona mi comincia a funzionare il clima in automatico e regolato su 21 gradi solamente dopo aver percorso almeno 7/8 km? non so se cio' riguarda il termostato, c'e' qualcuno che ha avuto lo stesso prob?grz a chi mi voglia dare una delucidazione​

 
riscaldamento alfa156 jtd sw

Io sapevo,che sotto i 3 gradi centigradi il compressore clima viene bloccato,cioè anche se provi ad accenderlo tu non va,x evitare che si rompa... C'è scritto sul libretto UeM... Alcune vetture parte in automatico sotto una certa temperatura lo sbrinalunotto posteriore... A me no ad esempio...
 
Potresti avere i sensori (fessure sotto alle manopole) sporchi da polvere e non percepire la temperatura giusta.
E' vero sotto ai 3 gradi il clima non va' nemmeno con lo sbrinamento rapido.

ciao a tutti,ho un problema di questi giorni,e' possibile che con 0/-1 gradi all'esterno quando prendo la nasona mi comincia a funzionare il clima in automatico e regolato su 21 gradi solamente dopo aver percorso almeno 7/8 km? non so se cio' riguarda il termostato, c'e' qualcuno che ha avuto lo stesso prob?grz a chi mi voglia dare una delucidazione​

 
grz dell'interessamento, il problema e' che a prescindere dal fatto che il compressore sia acceso o spento io non sento venire aria calda nemmeno dopo 5km ce ne vogliono almeno 7/8, voglio dire che non sento il caldo subito
 
riscaldamento alfa156 jtd sw

La valvola termostatica come è messa? Arriva a 90 gradi l'acqua? O resta sui 50-70?
 
in effetti di questi tempi ( col freddo ) rimane sui 50/70 gradi, d'estate pero' se scendo giu' a roma in autostrada e' regolare sui 90 scarsi
 
riscaldamento alfa156 jtd sw

in effetti di questi tempi ( col freddo ) rimane sui 50/70 gradi, d'estate pero' se scendo giu' a roma in autostrada e' regolare sui 90 scarsi

Sarebbe da cambiare... Di sicuro è bloccata aperta quindi non scalda come dovrebbe in inverno e l'estate x il caldo raggiunge i 90 gradi normalmente perché fa caldo...
 
grz,
allora procedero' alla sostituzione , ringranziando tutti auguro se non ci risentiamo, Buone Feste !!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho messo una valvola nuova eppure anche se migliorata, ci mette sempre tanto a scaldarsi...