Alfa 164 Super 1996 2.5 TD - Blu Genoa - LO

Questa è una 164 molto particolare con quell'impianto fai saltare gli sportelli alle altre auto .: lol :. molto belli i cerchi e i sedili,hai fatto davvero un gran bel lavoro!

P.S ma percaso vai a fare anche le gare S.P.L?
 
Appena lo ultimo si ma non voglio solo spl piace anche il basso secco e profondo insomma ascolto
 
Ciao anch'io ho da poco preso una 164 TD se ne hai voglia ti và di darmi qualche dritta su questa motorizzazione?
Complimenti per la tua Super e per come la custodisci:D
 
Molti dicono sul web che i motori vm sono molto brutti e sono molti in quanto il vm molto simili ai vm08b e vm32b adottati sulle alfa 164 1 e 2 serie erano anche montati su jeep cherokee, vojager, rover 825 e forse anche su Ford scorpio.io direi a codeste persone che di motori non capiscono un tubo e non sanno di avere un motore che ha fatto la storia dei diesel...infatti al momento della presentazione del vm con alfa 164 era il motore diesel più veloce in assoluto a quei tempi anche se ha meccanica molto grezza e un gran bel motore si mantiene con poca manutenzione infatti la cinghia di distribuzione non la si fa essendo a cascata d'ingranaggi quindi si esegue solamente cinghia servizi e tagliando. Questo e un motore molto robusto.ha solo una pecca se così vogliamo dire anche se poi dipende da come la si tratta le teste e dico teste perché non ha un unica testata come tutte le auto questo motore ha 4 testate separate ovvero 4 per cilindro e sono se le facciamo diventare deboli.per preservare tale pericolo bisogna far andare in temperatura bene il motore al mattino non fare accelerate brusche alla mattina o comunque quando il motore è freddo ma soprattutto c'è un particolare tecnico...ogni testata ha dei tappi chiamati tappi di fusione che se marciscono causano perdite dalle teste...per prevenire questo bisogna non lasciare mai la macchina ferma per mesi senza farla girare e poi usare liquido radiatore apposito che evita la corrosione di queste parti e non acqua del rubinetto che contiene agenti che favoriscono a lungo andare tale pericolo.(neanche quella distillata)solo liquido radiatore.ok credo di averti dato tutte le dritte se mi viene in mente qualcosa ancora te lo scrivo ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi poi metterò se ci riesco le foto con le sospensioni pneumatiche anche se sarà lunga penso che la comincino i primi di giugno e la ultimino per fine giugno metà luglio!!!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto