Ma quanto pagate di assicurazione?

R: Ma quanto pagate di assicurazione????

Intendevo dire che la kasko non ti copre se uno ti viene addosso in un parcheggio e scappa.. informati bene;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Strano, perche se io picchio su palo da solo mi ripagano... La kasko è qualunque danno alla macchina fatto da te o da terzi e viene ripagato... Non è che te intendi la collisione( detta minikasko)? Con questa se picchi contro un palo non ti ripagano, ma se picchi contro un veicolo IDENTIFICATO, vieni ripagato!

inviato dal mio S2 con rom ParanoidAndroid JellyBean
 
Salve ragazzi, aiutatemi in questa difficile scelta. Sto per stipulare la furto-incendio sulla Giulietta, ho installato il satellitare VIASAT e sono in ballottaggio tra queste due proposte:
ERGO Assicurazioni:Sul danno TOTALE mi fa il valore a nuovo per i primi 6 mesi.Se al momento del furto il viasat non funziona c'è il 10% di scoperto.Per il danno PARZIALE invece mi mette 900 euro di franchigia.

ALLIANZ ADRIATICO: Sul TOTALE valore a nuovo primi 6 mesi, però se al momento del furto il viasat non funziona, mi attacco al tram, la garanzia non opera. In compenso sul PARZIALE ho una franchigia più bassa di 360 euro.
Cosa faccio, devo privilegiare l'offerta col totale migliore(ERGO) o quella col parziale migliore(ALLIANZ)?
 
Avevo deciso di non rinnovare la kasco che il 30 di questo mese mi scade ,ebbene il 10 l'ho strisciata e allora ho deciso si mettere apposto anche una piccola sportellata ricevuta in un parcheggio.Morale della favola devo rinnovare con loro l'rca nonostante mi costi 30 €uro in più perchè così non sborso la franchigia.
Che ne pensate ??

Intendevo dire che la kasko non ti copre se uno ti viene addosso in un parcheggio e scappa.. informati bene;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Tu parli a vanvera.Non si tratta di un atto vandalico ma di un incidente a prescindere se quella si è fermata o è scappata .
 
Ultima modifica da un moderatore:
R: Ma quanto pagate di assicurazione????

Tu parli a vanvera.Non si tratta di un atto vandalico ma di un incidente a prescindere se quella si è fermata o è scappata .

Calmo eh.Non accendere i toni che non serve.La risposta te la sei data da solo comunque. Per ottenere il risarcimento hai dovuto denunciare che tu sei andato a sbattere da solo, se no dimmi se non è atto vandalico e non paga l'altro perchè scappa cosa rimane.bisogna dichiarare il falso certo che la compagnia chiude un occhio ma cosi è.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Calmo eh.Non accendere i toni che non serve.La risposta te la sei data da solo comunque. Per ottenere il risarcimento hai dovuto denunciare che tu sei andato a sbattere da solo, se no dimmi se non è atto vandalico e non paga l'altro perchè scappa cosa rimane.bisogna dichiarare il falso certo che la compagnia chiude un occhio ma cosi è.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
No, allora visto che la kasco mi copre in tutti e due i casi ho pensato di salvare la faccia dichiarando il falso...peccato veniale.

Quindi altro atroce dubbio: l'auto mi arriva dopodomani quindi l'immatricolazione sarà Dicembre 2012. Ma tra soli 15 giorni passiamo al 2013..mi viene subito deprezzata come se fosse passato un anno??
Certo...comunque tranquillo.....te la compro io.
 
Ultima modifica da un moderatore:
R: Ma quanto pagate di assicurazione????

No, allora visto che la kasco mi copre in tutti e due i casi ho pensato di salvare la faccia dichiarando il falso...peccato veniale.

Certo...comunque tranquillo.....te la compro io.

Per fortuna che sarei io a parlare a vanvera eh.
La kasko non copre nessuno dei due casi da te citati. Il fatto che poi venga usata per ottenere il risarcimento e le compagnie chiudano un occhio è un altro discorso. Se uno mi viene a sbattere in un parcheggio e scappa non è un atto vandalico e non è un incidente. Se lo denunci come incidente non ti risarciscono perché manca la controparte.Se lo denunci come atto vandalico devi stare bene attento a dimostrarlo che uno ti è venuto a sbattere per farti un danno apposta provocando magari un danno a se stesso. Non regge. Essendo un mancato incidente per ottenere un risarcimento tanti fanno come te.. denunciano che sono andati a sbattere da soli.ma bisogna fare comunque attenzione è pur sempre una truffa anche se tollerata per piccoli danni

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
io sulla 159 furto incendio e kasko completa 1450€ all'anno con axa
 
Re: R: Ma quanto pagate di assicurazione????

Per fortuna che sarei io a parlare a vanvera eh.
La kasko non copre nessuno dei due casi da te citati. Il fatto che poi venga usata per ottenere il risarcimento e le compagnie chiudano un occhio è un altro discorso. Se uno mi viene a sbattere in un parcheggio e scappa non è un atto vandalico e non è un incidente. Se lo denunci come incidente non ti risarciscono perché manca la controparte.Se lo denunci come atto vandalico devi stare bene attento a dimostrarlo che uno ti è venuto a sbattere per farti un danno apposta provocando magari un danno a se stesso. Non regge. Essendo un mancato incidente per ottenere un risarcimento tanti fanno come te.. denunciano che sono andati a sbattere da soli.ma bisogna fare comunque attenzione è pur sempre una truffa anche se tollerata per piccoli danni

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ma senti quando parlo ???? Provo ad alzare l'audio.SONO STATO IO A STRISCIARE IL MURETTO ,PERO' LA VERGOGNA MI HA ERRONEAMENTE INDOTTO A DIRE CHE QUALCUNO MI HA ROVINATO L'AUTO.Non accetto la tesi della truffa in quanto credo che l'Italia va male per colpa delle interpretazioni delle leggi fatte dalle migliaia di avvocati delle cause perse.
 
R: Ma quanto pagate di assicurazione????

Ma senti quando parlo ???? Provo ad alzare l'audio.SONO STATO IO A STRISCIARE IL MURETTO ,PERO' LA VERGOGNA MI HA ERRONEAMENTE INDOTTO A DIRE CHE QUALCUNO MI HA ROVINATO L'AUTO.Non accetto la tesi della truffa in quanto credo che l'Italia va male per colpa delle interpretazioni delle leggi fatte dalle migliaia di avvocati delle cause perse.

Mah prima dici una cosa poi un altra.buon natale anche a te

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusatemi se mi permetto ma non voglio assolutamente fare il saccente o l'avvocato delle cause perse , ma secondo avete fatto un po di confusione con la kasko totale e la semi kasko detta anche collisione è molto semplice la cosa ora ve la spiego subito dato che ho la kasko completa sulla 159 e la semi kasko che è null'altro che la collisione sulla lancia ypsilon di mia sorella .

kasko = tutto cio che avviene dall'atto vandalico all'uscita di strada contro mezzi targati o no viene risarcito , esempio pratico , mi scoppia una gomma e mi impatto contro un muro o un veicolo targato la kasko mi copre le spese del danno o se il danno è totale viene risarcito il valore di mercato del mezzo meno una franchigia di 500€ o del 10% in caso di danno totale , quindi supponiamo un danno totale alla vettura che va oltre il valore di mercato dello stesso , verra risarcito il valore di mercato eurotax corrente del veicolo meno il 10 % di franchigia, altro esempio un coniglio / lepre / fagiano mi attreversa la strada e mi arreca danno la kasko risarcisce , la vera kasko risarce praticamente tutto ed è sostituibile al furto incendio , atti vandalici , socio politici sommosse e calamità naturali perchè compre anche questi casi , poi non so se da polizza a polizza cambia ma con axa è cosi visto che è scritto nel foglio di contratto allegato alla polizza.

semi kasko (collissione) = la semi kasko o collisione comunque la si voglia chiamare , risarcisce solo ed esclusivamente in caso di impatto contro mezzi targati , quindi io tampono un veicolo targato la semi kasko o come dir si voglia mi risarcisce il danno fino a un tetto massimo di 5000€ oltre tale cifra (che può essere differente a seconda della compagnia assicurativa e del valore del veicolo) o danno totale percipiterete solo i 5000€ il resto è a carico vostro ovviamente anche tale voce è soggetta a franchigia , quindi con la collisione o semi kasko se centrate muretti investite animali cappottate ecc ecc non percipeterete nulla se non è un veicolo targato!

Il consiglio che vorrei dare inoltre è di non fare mai e poi mai le polizze assicurative che vengono proposte dai concessionari durante l'atto di acquisto del veicolo perchè non comprono un bel nulla , quindi è sempre bene affidarsi a un assicurazione esterna di propria fiducia.
Ultimo esempio in merito alle polizze che vengono vendute dai concessionari potrei citare l'esperienza di un mio caro amico , che aveva stipulato il furto incendio e gli atti vandalici con la citroen , morale della favola una sera fuori dal cinema auto totalmente segnata con un corpo contundente , lui rimane tranquillo giustamente ho gli atti vandalici pensa lui , quindi fa la tipica denucia di rito contro ignoti presso i carabinieri e manda il tutto all'assicurazione della citroen , sapete come è finita? La compagnia non risarcisce atti vandalici di terze persone perche non era presente nessuna manifestazione socio politica durante la giornata dell'atto vandalico, quindi cornuto e pure mazziato perche hai pagato per un servizio che non ha!
Scusate se mi son dilungato troppo sepro di avervi fatto un po luce sulla questione.

Ps leggete sempre i contratti di polizza per aver sempre il coltello dalla parte del manico e sapere cosa si firma !!!
ciaooo
 
Ultima modifica: