159.... Nuova produzione a Stock per il 2013???

arciere3368

Nuovo Alfista
4 Luglio 2012
12
0
1
pe
Regione
Abruzzo
Alfa
156 Sw
Motore
19jtd
Salve ragazzi, dopo tutti questi rinvii per l'erede della 159 si sentiva in giro che veniva prodotta per il 2013 un nuovo stock 159, qualquno di voi sa qualcosa................
 
Sarebbe bello, ma visto che a Pomigliano producono la Panda, mi chiedo dove andrebbero a produrre le 159?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Sarebbe bello, ma visto che a Pomigliano producono la Panda, mi chiedo dove andrebbero a produrre le 159?


Sent from my iPhone using Tapatalk

già bella domanda...a meno che ci sia ancora una linea "superstite" a pomigliano....boh
 
La 159 ormai è a listino con un solo motore (poco potente), un solo corpo vettura (berlina), 2 allestimenti e 4 colori (bianco, grigio, neri)... Viene venduta con sconti del 30%... Alfa Romeo mi pare ritenga questo modello obsoleto, sia come meccanica, che come dotazioni di sicurezza, che come design. Mi stupirebbe molto che cercassero di rivitalizzarlo!
 
Nel mese di settembre passando dal concessionario Alfa mi era stato comunicato che vi era una probabile ripresa di una produzione a stock, comunque i continui rinvii della erede 159 mi fanno un po' rabbia.: protest :., mi chiedo quante persone come me appassionati del marchio sono sul punto di sostituire le loro 156,159.... non hanno alternativa per questo segmento......................
Secondo un mio parere Alfa vedra' allontanarsi un gran numero di appassionati
 
La 159 ormai è a listino con un solo motore (poco potente), un solo corpo vettura (berlina), 2 allestimenti e 4 colori (bianco, grigio, neri)... Viene venduta con sconti del 30%... Alfa Romeo mi pare ritenga questo modello obsoleto, sia come meccanica, che come dotazioni di sicurezza, che come design. Mi stupirebbe molto che cercassero di rivitalizzarlo!

Guardavo giusto poco fa il listino delle 159 su Quattroruote e la berlina è ancora disponibile con il solo JTDm da 136cv mentre la SW è presente anche con il motore da 170cv persino in due versioni per ogni allestimento, quello normale e quello "eco" che dovrebbe essere leggermente meno inquinante ma non ho info precise su cosa cambi.

Può darsi che la linea non sia stata smantellata e venga costruita "on request", cioè al raggiungimento di un certo numero di ordini, viene prodotto un lotto di auto.
Recentemente a Mirafiori, con la Musa, facevano così
 
Guardavo giusto poco fa il listino delle 159 su Quattroruote e la berlina è ancora disponibile con il solo JTDm da 136cv mentre la SW è presente anche con il motore da 170cv persino in due versioni per ogni allestimento, quello normale e quello "eco" che dovrebbe essere leggermente meno inquinante ma non ho info precise su cosa cambi.

Può darsi che la linea non sia stata smantellata e venga costruita "on request", cioè al raggiungimento di un certo numero di ordini, viene prodotto un lotto di auto.
Recentemente a Mirafiori, con la Musa, facevano così

Io vivo in Germania, dovevo cambiare la mia 156 e ordini per la 159 non ne accettano piu' (fatta eccezzione per lo stock presente, se sei fortunato a trovarne una come la vuoi...)
Nella mia regione re-importano auto anche dal Belgio per cercare di sopperire...ma nulla da fare. Ho trovato un concessionario nel nord (Oldenburg, vicino a Brema per capirci - www.autogalerie-schlickel.de) dove a fine 2011 hanno ordinato uno stock di 50 vetture (tutte 159 ti 170CV SW) con allestimenti pelle + NAV tutti i colori ed ora ne sono rimaste circa una trentina (comprata la mia 1 mese fa da 39.000€ di listino scontati subito 11.000€!!!) Auto a KM 0 (quindi immatricolate - tagezulassung in tedesco)

Se siete pratici di Importazione di auto dalla Germania (e conseguente immatricolazione in Italia) questo puo' essere un buon affare (mi hanno valutato la mia vecchia 159 la bellezza di 5.500€ con 150.000km)

Saluti

Luca
 
L'opinione di Marchionne sulla 159:
Fare una macchina sovrappeso e con un motore australiano, vendendola con il marchio Alfa, è stata la cosa più offensiva (per la storia del marchio, ndr) che si potesse fare.
 
Scusa ma....che auto guida il Sig Marchionne?

E scusa nuovamente...quante ALFA ha mai giudato il Sig Marchionne?


Saluti

Luca
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi, dopo tutti questi rinvii per l'erede della 159 si sentiva in giro che veniva prodotta per il 2013 un nuovo stock 159, qualquno di voi sa qualcosa................
Ma che tristezza almeno 50 anni di gioielli in questo segmento e adesso siamo senza un erede ALFA. Marchionne vuole che passiamo tutti alle BMW ?