Acquisto convinto: Alfa 159 - 150 cv berlina. Dubbio: Cambio automatico?

Cari Alfisti: macchina acquistata =D
L'ho comprata in un'Officina Autorizzata: Alfa Romeo 159 - 1.9JTDM - 150 CV (grigio scuro). La macchina era intestata alla concessionaria stessa. Mi è stata consegnata con 68.000 KM circa. Tagliando e KIT DISTRIBUZIONE effettuati prima della consegna. Treno gomme nuove. Interni in tessuto neri e cambio manuale. Ho deciso per quest'ultimo dopo che mi è stato consigliato da diverse persone esperte: quello automatico è comodissimo, ma richiede delle manutenzioni a volte dai costi esagerati.
Mi e' stato confermato anche dal capo officina Alfa Romeo che i consumi sono leggermenti più alti: quindi cambio manuale. La mia pantera è del 2007 =D esattamente Marzo. L'ho pagata 8.500 EURO... pareri sull'acquisto? Che ne pensate del prezzo? E' la versione Distinctive. Quindi: cerchi in lega da 17", sensori di parcheggio posteriori e cruise control. Rimango in attesa dei vostri commenti.. e..... un saluto da un nuovo ALFISTA! Orgoglioso di esserlo =D
 
Complimenti per l'acquisto , io ho una 159 del dicembre 2008 jtd 150cv automatica , ti confermo l'affidabilita del cambio (ogni 100mila o anche prima è buona norma cambiarci l'olio alla trasmissione automatica per mantenere un buon grado di efficenza) ma come consumi se fai un uso cittadino consuma 2 km litro di piu rispetto la versione manuale alla quale hai optato .....