Consumi GTV V6

In particolari condizioni sì, ma difficile affermare di riuscirli a fare sempre, specie se passi dentro una città.
In extraurbano tranquillo e pianeggiante sono fattibili o in autostrdada tranqulli, dolci col piede destro e sotto velocità limite del cds.
 
In particolari condizioni sì, ma difficile affermare di riuscirli a fare sempre, specie se passi dentro una città.
In extraurbano tranquillo e pianeggiante sono fattibili o in autostrdada tranqulli, dolci col piede destro e sotto velocità limite del cds.

Esatto, quindi in autostrada se si mantengono i 100/110 si riesce a raggiungerli giusto? O su statale gli 80/90.
In città, sappiamo benissimo, qualsiasi auto tende a consumare tanto..
 
Se non devi accellerare sì, ma i momenti in cui farai i 10 alla pompa saranno pochi... in città ti verrà il dubbio di non avere il serbatoio sfondo.
 
Ho fatto gli ultimi 1800km con un misto tra autostrada ed extraurbano,pochissima città e in autostrada (tedesca naturalmente) raramente sotto i 160 e ad oggi sono a 11,6 al litro.
Candele nuove cavi nuovi trattato con sintoflon, filtro a rete e centrale eliminato.
Continuo ad avere ottime risposte da questo mitico motore che ad oggi è a 140.000km circa con una valvola di scarico un pelo rumorosa.....dimenticavo il mio è il V6 turbo...
 
Ultima modifica:
Mi sembrano consumi improponibili per il busso turbo. Addirittura 11,6? Ma che % di autostrada (a 160!) o extra urbano?
Perchè se nel 90% dei casi sei in extraurbano, magari a 90km/h ed in quinta, allora è un'altra cosa...
Ma poi, se mi permettete, al netto di avere e mantenere un motore efficiente (io ad esempio, mettendo a posto le guarnizioni dei collettori dovrei consumare meno di quanto faccio adesso), vogliamo far ruggire 'sta bestiolina (anche io ho il V6 TB, l'ho scelto apposta) o vogliamo usarla come una Punto turbodiesel? Ma cosa c'è di più bello di una bella tirata di terza (...a 140), ogni tanto? Il motore canta...

Gabriele
 
Secondo me sono discorsi senza un perché...
Può consumare anche come un aereo.. E un v6 è come tale lo amo anche perche fa 5 a litro..
Sentirlo a freddo... Borbotta... Urla su di giri... Ma cavolo di che parliamo...
Chi parla di consumi con un busso non è appassionato vero..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti. Per la mia breve esperienza, ho ritirato la GTV venerdì 11 e ho fatto 1000 km per portarla a casa dall'Olanda, nel tratto da Francoforte a Basilea , diciamo
15a 180 200 km/h
45 140-150Km/h
20% 70-90 km/h statale
20% 100 120 km/h ,
15 minuti totali di colonna da 1 marcia

media 11,4Km/l.
 
La riscrivo perché ho fatto degli errori...

Per la mia breve esperienza, ho ritirato la GTV venerdì 11 e ho fatto 1000 km per portarla a casa dall'Olanda, nel tratto da Bonn a Basilea , diciamo
15% 180 200 km/h
40% 140-150Km/h
20% 70-90 km/h statale
20% 100 120 km/h ,
5% colonna, 1 marcia
media 11,4Km/l.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La riscrivo perché ho fatto degli errori...

Per la mia breve esperienza, ho ritirato la GTV venerdì 11 e ho fatto 1000 km per portarla a casa dall'Olanda, nel tratto da Bonn a Basilea , diciamo
15% 180 200 km/h
40% 140-150Km/h
20% 70-90 km/h statale
20% 100 120 km/h ,
5% colonna, 1 marcia
media 11,4Km/l.
Caspita consumato veramente poco.
Io quando l'avevo, facevo meno di 450 km a pieno. Ero sugli 8-9km/l
Be non ci guardavo molto ai consumi, per quello che la usavo.
Calcola che in un viaggio, per fare 1270 km, di cui350 di strade normali tra superstrada e comunali, ho consumato 3 pieni e mezzo.
In 10 ore e mezza compreso di soste caffè in autogrill e una colazione con calma di 20 minuti al bar del mare e 10 minuti per sosta pasticceria da portare alla nonna di mia moglie.
Insomma altri tempi.
Ora rischierei una sosta in gatta buia.
Hahahaha
Ciao