Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Cosa manca secondo voi a Giulietta ?


  • Votatori totali
    281
ne riparliamo tra qualche anno, non ho fretta, me segno il post.
Questa tua frase mi ricorda quando i produttori di software di dicono: "installa l'ultima versione e vedrai che non avrai piu' problemi" .... e poi se di nuovo dentro al problema senza che questo sia risolto e poi esce la nuova versione ....
Cosi pure fanno fiat/alfa/lancia, prendi l'ultimo modello e vedrai che qualita' costruttiva i processi produttivi, abbiamo cambiato di qui di la di su e di giu, ma sti braccetti (e' un esempio per non citare altri componenti) a 100.000 km li cambierai, e come se li cambierai, ti ripeto ti sto dicendo questo da appassionato e innamorato dalla propria alfa 166 (pur con pregi e difetti) e non voglio andare ulteriormente fuori argomento quindi se vuoi apriamo altro post.
ciao, livio.

beh nessuno mette in dubbio quanto dici... che poi una soluzione tecnica abbia pro e contro è assodato...ora sono a 47500km, convergenza perfetta e l'auto va come sui binari... a 100000 farò un bilancio sperando di poter smentire questa fama...
da quel che so in precedenza era una caratteristica delle alfa... se non ricordo male anche mio cognato li cambiò sulla 147...
ma anche li gli dissero la stessa cosa riguardo la soluzione tecnica del gruppo sospensione...
fiat e lancia hanno mcpherson e multilink mentre prima il posteriore era con il ponte... e da quel che so non ci sono stati tutti questi casi bracci, braccetti tiranti e testine rovinate per causa di pezzi scadenti...
io comunque incrocio le dita per la mia, non si sa mai... :msmiley1:

beh per rimediare...
accendi i fendinebbia anteriori....
Aloha

si può sempre optare per 2 led strips da accendere dall'interno a proprio piacimento...
 
mah, io in 9 anni con la mia ex 147 ho macinato 125.000 km e non ho mai avuto un problema, avevo sostituito solo la cinghia di distribuzione a 68.000 km quindi tutta questa inaffidabilita' dell'alfa non la vedo a meno che sono stato particolarmente fortunato..altri amici di case anche più blasonate hanno avuto diversi problemi con le loro auto, secondo me alfa non e' da meno delle altre case ma ormai e' diventato un luogo comune che le alfa non sono affidabili e che cadono a pezzi...
 
mah, io in 9 anni con la mia ex 147 ho macinato 125.000 km e non ho mai avuto un problema, avevo sostituito solo la cinghia di distribuzione a 68.000 km quindi tutta questa inaffidabilita' dell'alfa non la vedo a meno che sono stato particolarmente fortunato..altri amici di case anche più blasonate hanno avuto diversi problemi con le loro auto, secondo me alfa non e' da meno delle altre case ma ormai e' diventato un luogo comune che le alfa non sono affidabili e che cadono a pezzi...


parole sante...
 
dai ripeto se vogliamo continuare con questa discussione tranquillamente apriamo altro post perche' stiamo andando fuori, ti rispondo la.
ciao, livio.
 
ne riparliamo tra qualche anno, non ho fretta, me segno il post.
Questa tua frase mi ricorda quando i produttori di software di dicono: "installa l'ultima versione e vedrai che non avrai piu' problemi" .... e poi se di nuovo dentro al problema senza che questo sia risolto e poi esce la nuova versione ....
Cosi pure fanno fiat/alfa/lancia, prendi l'ultimo modello e vedrai che qualita' costruttiva i processi produttivi, abbiamo cambiato di qui di la di su e di giu, ma sti braccetti (e' un esempio per non citare altri componenti) a 100.000 km li cambierai, e come se li cambierai, ti ripeto ti sto dicendo questo da appassionato e innamorato dalla propria alfa 166 (pur con pregi e difetti) e non voglio andare ulteriormente fuori argomento quindi se vuoi apriamo altro post.
ciao, livio.

La Porsche, auto notoriamente molto più sportiva di Giulietta anzi addirittura cercano di fare concorrenza alla Ferrari, usano da sempre il mcpherson. Non ho mai sentito parlare negativamente su questo particolare di Porsche. Ora viste le qualità dinamiche della Giulietta che sono sopra la media della sua categoria non vedo il problema nell'adottare questa soluzione


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
un altra mancanza che avverto è il blocco delle porte posteriori tramite pulsante, è presente il classico blocco sul lato della portiera... con tutte conseguenze pratiche che ne derivano. Peccato lo avevo anche sulla vecchia citroen c3.
 
un altra mancanza che avverto è il blocco delle porte posteriori tramite pulsante, è presente il classico blocco sul lato della portiera... con tutte conseguenze pratiche che ne derivano. Peccato lo avevo anche sulla vecchia citroen c3.


si anch'io la sento perchè in precedenza, normalmente quando guidavo, allungavo le mani dietro per chiudere gli sportelli...
ora mi hanno rovinato...
comunque credo non li menottono, più che altro, per una questione di sicurezza...sa com'è con i bambini dietro non si sa mai...
poi comunque li puoi sempre chiudere tu stesso manualmente tramite pulsante o automaticamente senza che tocchi nulla...
 
comunque credo non li menottono, più che altro, per una questione di sicurezza...sa com'è con i bambini dietro non si sa mai...
poi comunque li puoi sempre chiudere tu stesso manualmente tramite pulsante o automaticamente senza che tocchi nulla...

in che senso? se chiudo manualmente tramite pulsante o automaticamente i bambini dietro possono sempre tirare la maniglia e sbloccare le portiere. L'unica soluzione è bloccarle con il blocco al lato dello sportello però quando ho adulti sui sedili posteriori per farli scendere devo intervenire io scendendo ed aprire dall'esterno gli sportelli...
 
in che senso? se chiudo manualmente tramite pulsante o automaticamente i bambini dietro possono sempre tirare la maniglia e sbloccare le portiere. L'unica soluzione è bloccarle con il blocco al lato dello sportello però quando ho adulti sui sedili posteriori per farli scendere devo intervenire io scendendo ed aprire dall'esterno gli sportelli...

intendo dire che c'è l'autoclose che consente al blocco automatico delle porte come superi i 20km/h... lo devi abilitare...
volendole chiudere tutte in maniera saltuaria invece puoi usare il pulsante dove ci sono anche i comandi dei finistrini e lasciare disabilitato l'autoclose...
con l'autoclose tu non puoi aprire da fuori ma puoi aprire da dentro... e siamo d'accordo...

se tu vuoi che le porte posteriori ti rimangono chiuse anche dall'interno e per aprire devi scendere (protezione bambini), puoi sempre farlo in maniera manuale e sulla porta desiderata... e anche disinserendo l'autoclose ti rimane chiusa la porta posteriore bloccata...

se intendi dire il perno sul pannello dello sportello credo sia per l'antintrusione... un pò come il fatto di mettere la serratura su una porta sola...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Manca una colorazione gialla visto il successo in giro.