Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Certo che in nessuna scheda di nessun pneumatico ci sono i parametri di pressione sullo "stile di guida"'se si corre o no,se ci sono buche e altro.....Ma che state a dire?La pressione delle gomme per ciascun tipo di pneumatico e' quella base e basta,poi ognuno può portarle a quanto vuole,questo e' ovvio,ma una gomma un po' più sgonfia non rende più confortevole le buche.....
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ma una gomma un po' più sgonfia non rende più confortevole le buche.....

prova e poi mi dirai.. :p

una pressione maggiore invece può portare una risposta più pronta al cambio di direzione o anche a un minor surriscaldamento del pneumatico..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Non credo sulla pressione delle gomme.L'influenza può avercela il carico,se devi viaggiare con 5 persone a bordo e con i bagagli,se devi lasciare l'auto ferma per un lungo periodo di tempo.......Impara piccolo........

Vediamo di chiudere immediatamente questa diatriba e cerchiamo di rispettare le altrui opinioni senza beccarsi o fare i piccati ogni volta.

grazie


Pressioni diverse del pneumatico portano l'auto a comportarsi in maniera differente quindi va considerato anche lo stile di guida o se si preferisce "i gusti" del guidatore per dare un consiglio più preciso all'utente.

Ad esempio se guido tranquillo e fra buche e dossi cerco un pelo di confort in più metterò le gomme ad una pressione leggermente inferiore del dovuto, se invece corro il contrario andrò a gonfiarle un pelo di più.. ma poi non è neanche così banale perchè ripeto dipende dai gusti alla fine.. ;)

Quoto
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Comunque,quando qualcuno guida con le gomme un po' più sgonfie....,e' perché e' da tanto che non le fa controllare........
A parte gli scherzi non era una diatriba,ma uno scambio di punti di vista o di opinioni,fai tu.
Buon Anno!!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Comunque,quando qualcuno guida con le gomme un po' più sgonfie....,e' perché e' da tanto che non le fa controllare........
A parte gli scherzi non era una diatriba,ma uno scambio di punti di vista o di opinioni,fai tu.
Buon Anno!!!

Mi sembra si sia un po trasceso e andato oltre il semplice scambio di opinioni e punti di vista. Discorso chiuso comunque.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Quello che dici è vero, ma dipende se prendi una gomma turistica come il primacy o una sportiva come il pilot sport e dallo stile di guida che ognuno di noi ha!!!hai mai provato i pilot sport 3???io li ho sulla 159 in misura da 18 e tengono fino all'ultimo in 40 mila km sono al secondo treno di pilot sport 3 , mentre i conti a mio parere è una gomma buona anzi buonissima ma è troppo morbida , se ci facessi 15 mila km con i continental mi dovrei baciare i gomiti , per il mio stile di guida e visto il peso abbondante della 159 la gomma che mi ha soddisfatto in pieno ad oggi è il pilot sport 3 michelin , sulla 159 di primo equipaggio appena acquistata avevo le pirelli p zero nero a mio parere gomma pessima rumorosissima si scalinano con niente e tenuta mediocre sul bagnato , le ho tolte a 16 mila km dalla disperazione , dopo le pirelli ho provato le bridgestone potenza re050 i primi 2k mila km ok dopo si sono comportate pari pari alle pirelli se non peggio in alcune circostanze su fondi bagnati km percorsi 12 mila , dopo le bridgestone ho messo michelin la vettura aveva 28 mila km gomma silenziosa ottima sul bagnato sembra quasi di andare sull'asciutto provare per credere! finite a 58 mila km ossia 20 mila km dopo , ne ho rimontate altre 4 senza indugi!
Questa mia esperienza personale è fatta su cerchio da 18" 235/45 r18 98y ovviamente la cosa cambia da misura a misura e da vettura a vettura e dallo stile di guida di ognuno di noi.

Che le Michelin Pilot sport 3 siano degli ottimi pneumatici non ne dubito, ma generalizzare sulla marca è sbagliato, anche perchè ci sono diversi tipi di pneumatici, con caratteristiche e finalità diverse.
Poi dipende anche dallo stile di guida, dall'auto e dalle preferenze del guidatore, tu reputi le PS3 delle ottime gomme, altri ne sono delusi.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

PER IL PRINCIPE--sulla 159 di primo equipaggio appena acquistata avevo le pirelli p zero nero a mio parere gomma pessima rumorosissima si scalinano con niente e tenuta mediocre sul bagnato , le ho tolte a 16 mila km dalla disperazione , dopo le pirelli ho provato le bridgestone potenza re050 i primi 2k mila km ok dopo si sono comportate pari pari alle pirelli se non peggio in alcune circostanze su fondi bagnati km percorsi 12 mila , dopo le bridgestone ho messo michelin la vettura aveva 28 mila km gomma silenziosa ottima sul bagnato sembra quasi di andare sull'asciutto provare per credere



per quanto riguarda le potenza re050 non è vero! sono eccellenti pneumatici per 159 in tutti i stili di guida e condizioni del terreno!!! ma hai fatto un test per dire cosi?? esperienza personale?? come è possibile che dopo 2mila km hanno fatto cosi? km percorsi 12k??
qui diciamo il giusto non tanto per parlare o parere personale che non serve (in questo caso) a chi cerca info!! Scusate se sbaglio!


Auguri di buon 2013
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Riguardo alle Potenza ci sono le RE050 (direzionali) e le RE050A (asimmetriche), forse principe si riferisce alle prime, le RE050A sono delle ottime gomme, solo che, ultimamente, sembra che li producano in Polonia e non siano più al livello delle costruzioni precedenti.

P.S. Buon anno a tutti!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Anche se io ho messo da poco le Michelin Pilot Sport 3, il mio gommista, autorizzato Bridgestone, mi aveva detto che si producono ugualmente ancora e regolarmente. Le avevo prima, confermo ottime gomme (RE 050A).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

PER IL PRINCIPE--sulla 159 di primo equipaggio appena acquistata avevo le pirelli p zero nero a mio parere gomma pessima rumorosissima si scalinano con niente e tenuta mediocre sul bagnato , le ho tolte a 16 mila km dalla disperazione , dopo le pirelli ho provato le bridgestone potenza re050 i primi 2k mila km ok dopo si sono comportate pari pari alle pirelli se non peggio in alcune circostanze su fondi bagnati km percorsi 12 mila , dopo le bridgestone ho messo michelin la vettura aveva 28 mila km gomma silenziosa ottima sul bagnato sembra quasi di andare sull'asciutto provare per credere



per quanto riguarda le potenza re050 non è vero! sono eccellenti pneumatici per 159 in tutti i stili di guida e condizioni del terreno!!! ma hai fatto un test per dire cosi?? esperienza personale?? come è possibile che dopo 2mila km hanno fatto cosi? km percorsi 12k??
qui diciamo il giusto non tanto per parlare o parere personale che non serve (in questo caso) a chi cerca info!! Scusate se sbaglio!


Auguri di buon 2013


molto semplice la questione le ho avute RE050A e non mi sono trovato bene come con le michelin pilot sport 3