Motori JTDm2 - Al cambio Olio,il Reset delle rigenerazioni DPF è necessario?

re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

a me 15 rigeneaz.,ma in 20000km

tu la usi da manuale !! :)
 
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

per essere un poì piu' preciso 19 rigener.in 20000km e non l ho mai interrotte.l ho sempre portata a termine.l olio lo controllo ogni 3 gg
 
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

La uso solo sabato e domenica, ma per tragitti almeno di 30 km all'andata piu' il ritorno di superstrada poi i viaggi di un centinaio di km.
Il bello e' che quando a 10 mila km ho sostituito l'olio poi a 12 mila ne ho tolti altri 4 etti perche' era aumentato ancora e da allora non e' piu' aumentato,ora a quasi 19 mila km l'olio e' sempre sotto al max.
Anche qua l'alfa non ha risposte.


Wow...la usi solo in urbano ??
 
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

rigenerazioni sulla mia ogni 300 -500 km
 
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

l examiner alfaromeo lo ha detto?
 
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

L'examiner sarebbe il computer e una volta collegato con la centralina ti dice tutto


l examiner alfaromeo lo ha detto?
 
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

si giusto
 
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

In realtà secondo me il problema è un pò diverso e mi sono consultato con qualche meccanico alfa senza trovare una risposta esauriente. Mi spiego meglio. se cambi l'olio in un momento diverso dall'accensione della spia ma non resetti comunque il sistema per i cicli delle rigenerazione il nuovo olio si rovina prima perchè il contatore basato sul conteggio dei km effettuati non ha più il tempo 0 coincidente con l'azzeramento della spia. Probabilmente all'aumentare dei km le rigenerazioni aumentano la loro frequenza perchè si suppone che l'olio sia più sporco e rovini prima il filtro e così via....
La mia domanda tra l'altro è:
se lo cambio da solo e poi mi faccio azzerare la spia perdo la garanzia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

La mia domanda tra l'altro è:
se lo cambio da solo e poi mi faccio azzerare la spia perdo la garanzia?

Se utilizzi l'olio consigliato dalla casa e il filtro con ugaule codice ricambio non vedo perchè dovresti perderla....
L'importante è conservare la documentazione riguardo ai codici ricambio di olio e filtro olio....
Aloha