Consiglio sull'Acquisto

molinari.simo

Nuovo Alfista
26 Novembre 2012
3
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
2.0 Hdi
ciao a tutti,

Sono nuovo spero sia il posto giusto dove chiedere consigli simili.

Ho adocchiato su un famoso sito di annunci, questo modello di 166 che sembra tenuto bene e anche rispecchiare i km che possidede!.. e il prezzo mi sembra molto allettante.. darei in permuta la mia Peugeot 307 2.0Hdi 107 cv berlina 5p del 2003 con 107.000km!

cosa ne pensate? è un "mulo" come motore? o è oneroso come manutenzione e possibili guasti?

Auto usate: Alfa Romeo, 166, 2.4 JTD cat Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio

grazie a tutti in anticipo.. :D
 
mmm mi sa che ho beccato una sezione poco attiva.

cmq gli ho proposto 3000€ compreso il trapasso.. e la mia Peugeot.. ma ha detto che non riesce.. ma piu' di 3500€ non gli do'!!!!

se qualcuno ha dei pareri, consigli, esperienzein merito sono ben accetti.
 
Prezzo troppo alto, con tutto che può avere pochi chilometri, non ne vale la pena.
Consuma tanto, fai i conti con questo, dovrai andare a cambiare la cinta di distribuzione, pompa acqua, tra qui a un anno o poco più, in base ai chilometri che fai, senza calcolare la frizione, problemi d'avantreno, tipici dell'Alfa, a me sono sempre capitati prima dei 90.000€. A 3,7-800€ passaggio incluso, si potrebbe fare. Oltre questa cifra ci vai a rimettere. Mia modesta opinione. Le gomme come stanno? Ruota di scorta, batteria, vano motore, hai controllato tutto? Un bel giro di prova, minimo.
 
Scrivono che la cinghia è già stata cambiata, buona cosa, tuttavia per quel prezzo ti porti a casa un restyling con qualche chilometro in più. Io eviterei.
 
ah ok grazie delle risposte.. ma della restyling non mi piace molto il volante, è percaso intercambiabile con quello del modello prerest, per curiosita?

a me piace sinceramente con gli interni cosi Bluauto srl - vendita auto usate Vizzolo Predabissi - Le nostre auto cosa ne pensate di questo.. vorrei portarla via a 2500 passaggio incluso dando dentro la mia 307!........ come prezzo ci puo' stare..

ho provato ad usare la funzione cerca scrivendo "2.4 jtd" ma non mi trova nulla stranamente. girando pero' ho trovato questo tread della 156 che non sebra parlare male del 140cv! https://forum.clubalfa.it/curiosit-informazioni-generali/27117-alfa-156-2-4-jtd-ne-pensate.html
 
Il volante si può cambiare certamente, solo non so quanto ti convenga...
 
riprendo questa discussione per non aprirne delle altre: vorrei acquistare una 166 2.0 v6 TB, oggi sono andato a vederla dal concessionario: la macchina è del proprietario dell'autosalone, è del 2000 uniproprietario (mi sono fatto fare la fotocopia del libretto). il proprietario la usava in estate a salerno e l'ha fatta arrivare con la bisarca proprio oggi. mi ha detto che non l'ha mai strapazzata per evitare lo svuotamento repentino del serbatoio. la vende perchè gli si è allargata la famiglia ed è passato alla monovolume. ha cambiato 700 km fa il debimetro, cavi candele olio, batteria e 4 gomme nuove. la macchina ha 144000 km e sostanzialmente è tenuta bene, non è immacolata, l'unico intervento degno di nota è la sostituzione del bracciolo anteriore che è rotto.
ora sto pensando ai vari pro e contro. allora la macchina a quanto pare non ha mai fatto la distribuzione, la cosa mi preoccupa un po' visto che siamo ben oltre le direttive della casa, non vorrei avesse problemi piuttosto seri. la richiesta è di 1500€. la cosa buona è che posso iscriverla al riar prima di trapassarla per pagare meno sul passaggio e poi sull'assicurazione visto che l'acquisto verrebbe fatto tra privati. voi che ne dite? potrei magari richiedere la garanzia di legale senza passare dalla formula visto e piaciuto, oppure trattare per farmi fare la distribuzione. amici alfisti che ne pensate?? pareri e opinioni??
 
A quel prezzo aggiungi subito cinta distribuzione e pompa dell'acqua.
Sta tranquillamente sui 2.500 €, senza contare il passaggio di proprietà, non so quanto andrai a risparmiare, non sono informato su questo. Di sicuro il Turbo è un motore che richiede più manutenzione rispetto al JTD o al 3.0 aspirato. Credo tu sia già informato a riguardo, possiedi una GTV 2.0? Ti sapranno consigliare meglio i ragazzi, per i consumi lo sai da solo. Io personalmente ad oggi sconsiglio l'acquisto di certe auto, con tutto l'amore e la passione di questo mondo. Sono auto con troppi anni alle spalle e i costi di manutenzione e di riparazione sono proibitivi. Senza contare il carburante.
Buona fortuna e in ogni caso, sempre Alfa!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la cifra per la distribuzione completa l'avevo già messa in conto spesa, ma francamente penso di aspettare ancora un po' visto che dall'assicurazione non sono arrivate delle notizie esaltanti per il discorso polizze, per il bollo penso di sentire la stessa solfa. mi verrebbe a costare quasi di più in tasse che per la macchina, contando che ho 22 anni, di certo fare una polizza mi penalizzerebbe parecchio. per quanto riguarda i consumi ne sono ben al corrente, ho avuto modo di apprezzare lo svuotamento del serbatoio in modalità piede pesante! purtroppo è difficile rendere ragione al cuore, probabilmente rimanderò l'acquisto vorrei parlare prima con un paio di preparatori che conosco e sentire le loro opinioni e magari fare una puntatina con loro prima dell'acquisto